Mi è arrivata una lettera:
"Ciao Interista, San Siro è un mondo davvero incredibile. Ogni volta che entro nel NOSTRO stadio...Venire a San Siro a mostrare l'orgoglio nerazzurro è qualcosa che è difficile da spiegare, ma che mi è entrato dentro...Interisti come NOI...Ci vediamo a San Siro per viverla INSIEME."
Firmata Michael Bolingbroke.
Bolingroke...ma chi cazzo é???
E' una lettera avvincente e scritta bene e magari mi avrebbe anche gasato se avesse avuto la firma di (non posso nemmeno scrivere Prisco o Facchetti) Zanetti, Massimo o Bedy Moratti, Oriali, Beccalossi, Spillo o anche Stankovic.
Ma scritta da questo soldato, il cui nome al limite può farmi pensare ad un giocatore di bowling, mi suona nella testa come una presa per il culo!
Ma seriamente, perchè certa gente si sente in diritto/dovere di scrivere queste cose?
Se avesse scritto chiaramente "raccolta fondi 20016" non mi avrebbe quantomeno indignato.
Poi entro nel sito dell'Inter e leggo le dichiarazioni di Toir: "Nei due anni e mezzo appena trascorsi abbiamo costruito su una solida base già esistente, rinnovando il Club, rendendolo ancor più forte e strutturato." Poi vado a vedere come è strutturata la società e leggo una miriade di nomi sconosciuti e delle più svariate nazionalità.
Quello che vedo io è che l'Inter non esiste più! Come cazzo si fa a distruggere così una squadra orgogliosa che ha sempre buttato il cuore davanti a tutto?
Un tempo parlando di calcio io, e la maggior parte degli italiani, vivevamo delle emozioni, goivamo e ci incazzavamo. Orà bè...hanno vinto quelli che dicevano "è solo una partita" perchè ormai ho iniziato a dirlo anche io.
In italia la cultura del calcio non esiste più!
Negli ultimi anni i club hanno sostituito dapprima i tifosi con gli spettatori e poi con i contribuenti...e la cosa bella è stato ottenuto l'effetto opposto a quello desiderato!!! Le casse si sono svuotate, i campioni sono migrati all'estero, giocatori Italiani forti non ne crescono più!
Ho sostenuto in passato, e sostengo ancora, che allo stadio ho provato emozioni più forti di orgasmi, ma oggi preferisco andare a vedere una partita di pallavolo femminile che una di calcio.
Sono preso male