Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Brasile 2014: topic ufficiale

Brasile 2014: topic ufficiale 24/06/2014 20:18 #5203

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
poborsky ha scritto:
che vergogna...ma come si fa a far giocare una formazione del genere e fare quei cambi...incredibile

E Prandelli rosica pure...Spero sia l'ultima volta che lo vediamo sulla panchina dell'Italia.

Edit: dimesso lui e pure Abete (al quale rimprovero da sempre troppa morbidezza su ogni questione, quasi paura di schierarsi).
Si volta pagina, era onestamente ora.

Non so chi verrà dopo di lui, spero non Allegri.
Il sogno sarebbe Ancelotti.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 24/06/2014 21:08 da Spaced. Motivo: Aggiunte nuove informazioni
L\'Argomento è stato bloccato.

Brasile 2014: topic ufficiale 24/06/2014 21:07 #5205

• kangolo
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Spaced tutto giusto quello che dici, ma comunque oggi noi facevamo cagare ma l'uruguay faceva cagare ancora più di noi...
tra Italia e Uruguay meritavamo più noi di passare.
Espulsione di Marchisio inventata. Prandelli poco coraggioso formazioni e cambi allucinanti..assurdo non avere fatto giocare gente come insigne o cerci a sti mondiali..
Non me ne vogliano i juventini.. ma Chiellini non è un giocatore di calcio è uno scarpone..

Brasile 2014: topic ufficiale 24/06/2014 21:15 #5207

• poborsky
  • Platinum Boarder
  • poche chiacchere e imparateve a giocà
  • Ringraziamenti ricevuti 440
scusa Kangolo sembra assurdo ma Chiellini nonostante tutto è ancora il miglior difensore italiano! E' questo il problema, prima avevamo Nesta Maldini e Cannavaro,ora Chiellini.
Ma agganciandomi a quello che dicevi bastava fare una cavolo di formazione normale, sensata:

Buffon
Darmian Barzagli Chiellini De Sciglio
Verratti Pirlo
Candreva Aquilani Cerci
Balotelli o Immobile

Brasile 2014: topic ufficiale 24/06/2014 21:20 #5209

• atchoo
Aquilani? :huh:

Chiellini centrale in una difesa a quattro, con terzini che spingono, non è affidabile.
Parlano chiaro i due settimi posti della Juventus.
Ultima modifica: 24/06/2014 21:21 da atchoo.

Brasile 2014: topic ufficiale 24/06/2014 21:48 #5211

• poborsky
  • Platinum Boarder
Aquilani ha giocato una gran bella stagione, è un centrocampista offensivo di qualità che tira in porta e segna...uno scandalo preferirgli uno come Motta.
Cmq nella formazione puoi volendo sostituirlo con Marchisio

Brasile 2014: topic ufficiale 24/06/2014 21:50 #5212

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
Intanto vedete che comunque tutto 'sto grande gruppo con cui ci ammorbano da 10-15 anni (ed esasperato negli ultimi 4) non c'è e si cominciano a intravedere le crepe più volte nascoste a fatica.
Le dichiarazioni di Buffon e l'EX COMMISSARIO TECNICO Prandelli la dicono lunga.
Ma la spaccatura comunque era ben visibile anche in campo.
Un episodio emblematico: Pirlo che ignora palesemente Immobile, che chiede palla insistemente, e tira alle stelle dai 25-30 metri.
Il Brasile gioca male, ma ha Neymar, l'Argentina gioca male ma ha Messi; la nostra presunta stella era Balotelli, ma oggi abbiamo avuto la conferma finale sul suo reale valore: un giocatore sopravvalutato, raramente decisivo, caratterialmente ingestibile e incapace di far fare quel salto di qualità che Prandelli (con un'ingenuità quasi commovente) si aspettava da lui.
Ora che persino il suo mentore l'ha scaricato, mi espongo e dico (e spero) che l'avventura in nazionale di questo fenomeno parastatale sia terminata e che anche il suo club di appartenenza o lo ceda all'estero o lo releghi al ruolo di quarta punta.
Per concludere (momentaneamente) dico che gente come Verratti (tra i pochi a salvarsi) avrebbe dovuto giocare di più nel pre-mondiale, di modo da acquisire esperienza e sicurezza, presentandosi al mondiale già in grado di prendere la squadra per mano.
Se l'EX CT Prandelli alla vigilia invitava i suoi a osare e ad avere coraggio, significa che di qualcosa si era accorto.
Ma tornando a monte, se i giovani li avesse responsabilizzati di più, Verratti davanti alla porta avrebbe tirato, invece di passarla a Immobile in fuorigioco!!!
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 24/06/2014 21:51 da Spaced. Motivo: Corretti errori di battitura
I seguenti utenti ringraziano:: poborsky

Brasile 2014: topic ufficiale 24/06/2014 22:00 #5213

• poborsky
  • Platinum Boarder
Verratti penso che a livello di esperienza ne abbia più di tanti giocatori della rosa italiana...l'essere un giocatore titolare di un ormai top team come il PSG affiancato da tanti campioni, protagonista in Champions e comunque sempre con la mentalità di chi deve vincere in campionato fanno molto di più dei 22 goal di Immobile col Torino

Brasile 2014: topic ufficiale 24/06/2014 22:03 #5214

• atchoo
Vero. Immobile sembrava spaesato... Dortmund gli farà bene. Ma non varrà mai neppure il miglior Chiesa, se penso ai fior di attaccanti italiani dei '90 e primi 2000 mi prende la tristezza.

Comunque da quello che ho visto in Ligue 1 Verratti preferisce sempre l'assist al tiro, ce l'ha nel DNA.
Ultima modifica: 24/06/2014 22:04 da atchoo.

Brasile 2014: topic ufficiale 24/06/2014 22:08 #5216

• rei
Io penso ai difensori, lì stiamo messi peggio secondo me :)

Brasile 2014: topic ufficiale 24/06/2014 22:24 #5219

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
poborsky ha scritto:
Verratti penso che a livello di esperienza ne abbia più di tanti giocatori della rosa italiana...l'essere un giocatore titolare di un ormai top team come il PSG affiancato da tanti campioni, protagonista in Champions e comunque sempre con la mentalità di chi deve vincere in campionato fanno molto di più dei 22 goal di Immobile col Torino

Obiezione giusta, preciso: Verratti in nazionale mi è sempre parso un po' timido rispetto alla sicurezza che ostenta nel PSG; forse è frenato dalla presenza di Pirlo o forse dalla posizione in campo e le consegne assegnatagli da Prandelli (o tutte e 3 le cose).
Oggi per la prima volta l'ho visto giocare con buona personalità e fare qualche numero dei suoi, ma a mio giudizio aveva bisogno di qualche presenza in più per sentirsi pienamente a suo agio nel ruolo di trascinatore e per illuminare il gioco con la sua fantasia.
Tornerà a volare...
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk