Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Brasile 2014: topic ufficiale

Brasile 2014: topic ufficiale 25/06/2014 21:53 #5269

• atchoo
L'esclusione di Florenzi non l'ho capita neppure io...

Non Pellè, per carità... Allora tanto valeva portare il Gila o Toni! Il suo "valore" lo ha dimostrato nel Parma e alla Samp, l'Eredivisie è di livello bassissimo (anche se sforna talenti a ripetizione).
L\'Argomento è stato bloccato.

Brasile 2014: topic ufficiale 25/06/2014 22:05 #5270

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
Mi associo a chi non ha compreso l'esclusione di Florenzi, anche perché la stagione è stata ottima e per le sue caratteristiche sembrava proprio la descrizione degli uomini che cercava Prandelli ("Atleti, non calciatori").
La verità su questa e altre scelte incomprensibili o non verrà mai fuori o si saprà quando ormai non fregherà più niente a nessuno.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 25/06/2014 22:05 da Spaced. Motivo: Corretti errori di battitura

Brasile 2014: topic ufficiale 25/06/2014 22:53 #5271

• murdockk81
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Secondo me con Criscito c'era qualcosa di personale, sennò non si spiega. Ora non ho seguito il campionato russo, ma a me Criscito è sempre piaciuto tanto, lo porterei a prescindere. Se poi pensiamo che ha portato 3 terzini e tutti destri...mi viene da ridere, a sinistra ha giocato Chiellini, poi Darmian e poi De Sciglio. Abate in nazionale non si può proprio vedere, ma Galliani ha detto che doveva andare, come ha imposto a Seedorf che doveva giocare nel Milan dopo che l'olandese l'aveva fatto fuori a lui e Montolivo (motivo per cui è stato mandato Seedorf, come Leonardo è uno che non si sta alle decisioni prese dall'alto, anzi dal basso considerando che le dà il nanetto). Aquilani non ha messo piede in campo, ora non è un fenomeno, ma meglio di Thiago Motta e con più esperienza internazionale di Parolo. Ma siamo sempre là, inutile parlare, partiamo con il gioco propositivo, 4-3-3, 4-2-3-1 e poi arrivati al mondiale giochiamo con una sola punta. Che le porti a fare le ali allora? Ora vogliono dare la colpa a Insigne e Cerci che insieme non avranno giocato mezz'ora, contro un Costarica in vantaggio arroccato nella sua area. Io Cerci lo avrei fatto giocare sempre, l'unico che poteva saltare l'uomo e creare superiorità. Ma Prandelli non ha carisma, non ha saputo imporre un modulo, non ha saputo guidare uno spogliatoio che si è scoperto spaccato in due e si è fatto guidare dall'opinione pubblica (vedi i cambi di modulo, Paletta fuori dopo la prima gara, Candreva fuori dopo la seconda, Immobile dentro a furor di popolo). L'asse Darmian, Candreva che aveva fatto a fette l'Inghilterra mai più riproposto, non capisco come ieri Candreva non sia proprio entrato; a fine primo tempo togli Balotelli, almeno metti Candreva, non Parolo. O metti Cerci e giocatela in contropiede. Invece è andato per lo 0-0 e l'ha preso in quel posto dove non batte il sole, come è giusto che sia. Avere paura di giocarsela con Costarica e Uruguay, e pure Inghilterra perchè là c'è andata bene ma sempre a una punta abbiamo giocato, è da perdenti. C'è bisogno di gente coraggiosa, ma temo che in Italia sia comunque il palazzo a comandare. Io vedrei bene uno Spalletti, se non si è rammollito in Russia, e lanciare giovani senza farli fuori alla prima occasione, tanto se cmq devi fare figure di merda, almeno li fai crescere. E' vero c'è penuria e sono pochi, però non penso che in Uruguay e Costarica, che insieme non fanno 10 mln di abitanti, siano messi bene. I vari Berardi, Gabbiadini, Santon, Paloschi, El Sharaawi, Florenzi,Romagnoli, Destro, Scuffet, Sturaro, Jorginho (che può essere naturalizzato mi pare),uniti a quelli che già c'erano come Insigne, Verratti, Darmian, De Sciglio e a promesse come Mastour e Cristante del Milan, Tutino della Primavera del Napoli o Roberto Insigne sempre del Napoli quest'anno protagonista della promozione in B con il Perugia sono ragazzi su cui si può lavorare, poi se uno è attento ce ne saranno altri altrettanto bravi da affiancare a gente che ancora può giocare a livelli alti come Sirigu, De Rossi, Marchisio, Giuseppe Rossi, Criscito, Borini, Cerci, Immobile, Osvaldo, Ranocchia e altri che mi sfuggono. Insomma a parte il testamento che ho scritto, credo che con un allenatore che abbia le palle di portare avanti le sue idee e non sia solo avvezzo a logiche di potere del palazzo, e con i giovani che ci sono e che usciranno, al prossimo mondiale almeno il girone potremmo superarlo. Amen.
I seguenti utenti ringraziano:: Spaced

Brasile 2014: topic ufficiale 25/06/2014 22:55 #5272

• murdockk81
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Solo ora ho visto quanto era lungo il precedente post, scusate ho esagerato! :woohoo:

Brasile 2014: topic ufficiale 26/06/2014 10:01 #5279

• aijup
  • Platinum Boarder
  • ....dighelo Monica!
  • Ringraziamenti ricevuti 111
...e ti sei dimenticato di Bernardeschi...se lo vede NZ ti fa il culo :P :P
I seguenti utenti ringraziano:: murdockk81

Brasile 2014: topic ufficiale 28/06/2014 20:40 #5475

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
Trema ancora la traversa sopra a Julio Cesar...
Tornerà a volare...

Brasile 2014: topic ufficiale 28/06/2014 20:59 #5476

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
Non si può favorire il Brasile così...Julio Cesar sempre un metro davanti alla riga a respingere.
Un arbitro con le palle avrebbe fatto ripetere almeno 2 tiri.
Poi sul rigore di Neymar non mi esprimo...Dico solo che devono rimettere le vecchie regole, non ti puoi fermare 800 volte prima di tirare.
Tornerà a volare...

Brasile 2014: topic ufficiale 28/06/2014 21:15 #5478

• atchoo
Quest'arbitro ha addirittura annullato un gol, direi che le palle le ha mostrate sufficientemente.

Purtroppo si vede di peggio, sia come portieri che avanzano prima del tiro sia come giocatori che rallentano la corsa.
Sulla prima cosa il regolamento non è cambiato (Il portiere della squadra difendente: deve restare sulla linea di porta, all’interno dei pali, facendo fronte a chi esegue il tiro fino a quando il pallone è stato calciato), quindi non capisco perché lo consentano. Il portiere del Siviglia, Beto, nella finale di Europa League, avanzava di quasi due metri.

Sulla seconda cosa il regolamento recita PROCEDURA Fare una finta durante la rincorsa per l’esecuzione di un calcio di rigore per confondere gli avversari è consentito in quanto fa parte del gioco. Tuttavia, fare finta di calciare il pallone una volta che il calciatore ha completato la rincorsa è considerata un’infrazione alla Regola 14 ed un atto di comportamento antisportivo per il quale il calciatore deve essere ammonito. Dunque i vari Neymar, Balotelli & C. possono continuare a tirare i rigori in quel modo.

Brasile 2014: topic ufficiale 28/06/2014 21:15 #5479

• Isidoro
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Ringraziamenti ricevuti 1229
Spaced ha scritto:
Non si può favorire il Brasile così...Julio Cesar sempre un metro davanti alla riga a respingere.
Un arbitro con le palle avrebbe fatto ripetere almeno 2 tiri.
Poi sul rigore di Neymar non mi esprimo...Dico solo che devono rimettere le vecchie regole, non ti puoi fermare 800 volte prima di tirare.

Il Brasile ha dimostrato ancora una volta di non essere uno squadrone..meritava il Chile!

Comunque ci penseranno Argentina, Germania o Olanda a spaccargli la schiena :D

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"

Brasile 2014: topic ufficiale 28/06/2014 21:16 #5480

• atchoo
Non che l'Argentina abbia fatto figure migliori, fino ad ora... :D
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk