Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Buongiollo a tutti

Buongiollo a tutti 11/12/2015 16:46 #29201

Ciao a tutti! :)
Sono nuovo in questa comunità. Fino a circa 15 anni fa, io e un mio compagno di classe passavamo interi pomeriggi (anziché studiare), tutti i giorni dell'anno, all'Amiga 500 per giocare a SWOS (la mia era la versione 95/96). Eravamo diventati dei maestri con i nostri joystick, avevamo personalizzato le nostre squadre con i nomi di compagni di classe, bidelli, pittoreschi personaggi locali e personaggi inventati e creavamo campionati lunghissimi, composti tipo da 90 compagini. La cosa bella è che facevamo le telecronache e le registravamo: a casa avevo un CantaTu, e col microfono registravamo su musicassetta. A fine partita facevamo partire persino gli sponsor, o addirittura registravamo le televendite del baffo.

Insomma, dopo quest'ampia e commovente premessa, volevo dirvi che sono felice di ritrovare oggi, dopo qualche decennio, una comunità così organizzata e appassionata. Mi piacerebbe incominciare a partecipare e magari iscrivermi a un campionato e creare una squadra, anche se ancora non ho ben capito come fare (infatti chiedo lumi!). Qualche mese fa ho scaricato gioco e kickstart e ho incominciato a fare pratica, di quelli sono già fornito.

Vi ringrazio in anticipo!

Saluti,
Ceronte Rino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: simonefla

Buongiollo a tutti 11/12/2015 17:09 #29202

• dariosa86
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 43
ciao, benvenuto :)
I seguenti utenti ringraziano:: Gennaro Ceronte detto Rino

Buongiollo a tutti 11/12/2015 17:09 #29203

• Kanu
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 248
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]

Buongiollo a tutti 11/12/2015 17:10 #29204

• Gabry1980
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 812
Ciao rino e benvenuto... La partecipazione ai nostri torneo e alla carriera online non e' preclusa a nessuno.... Se hai il gioco gia installato e un adsl sei dei nostri...
Ti bastera' farti vedere in chat la prima volta x testare la connessione e poi sarai pronto...

Come dico a tutti...non dipende da noi ma da te...

Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
Ultima modifica: 11/12/2015 17:11 da Gabry1980.

Buongiollo a tutti 12/12/2015 14:01 #29236

Grazie mille! A breve allora mi metto a disposizione in chat per testare. Ieri ho fatto la mia prima partita online con dariosa86 :-)

Buongiollo a tutti 13/12/2015 14:58 #29278

Da negatissimo vi vorrei porre un quesito, e riguarda la connessione via cavo.
Ho un modem alice fibra e ieri ho provato a collegare il cavo ethernet dal pc al modem. Ho inserito il cavo nella porta "Eth 1".
Poi ho messo il pc in modalità aereo, ma non risultavo collegato. Ho provato a creare una connessione a banda larga ma non sono riuscito a connettermi.
Dove sbaglio? Cosa dovrei fare? devo toccare altri cavi del modem?

Buongiollo a tutti 13/12/2015 15:06 #29279

• atchoo
Hai Windows 10? In teoria dovrebbe fare tutto automaticamente (ma lo fanno pure Window 7, 8 e 8.1).
Non so bene come funzioni la modalità aereo, avendo io un desktop, è possibile che ti disattivi tutto tutto? Potresti limitarti a spegnere il WiFi e vedere cosa succede.

Buongiollo a tutti 13/12/2015 15:12 #29280

• Gabry1980
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 812
Attaccando il cavo ethernet, come dice atchoo dovrebbe andare automaticamente e in basso a destra (per intenderci nella barra dove ci sono le icone del volume e l orologio) dovresti vedere modificarsi il l'iconcina del computer.
Quasi tutti i router hanno almeno 4 porte, prova ad attaccarlo ad un'altra di queste !

Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare

Buongiollo a tutti 13/12/2015 17:38 #29291

Sì, ho windows 10! Io ho riprovato ma nulla. Premetto che della disposizione dei cavi del modem (line 1, adsl fibra, etc.) non ho toccato nulla. Dovrei usare la porta WAN?

Buongiollo a tutti 13/12/2015 17:44 #29292

• atchoo
Hai questo?

assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assi...SITORY/600014#600014

Devi usare una delle quattro porte Eth, non quella WAN. Ma credo tu abbia già provato con quelle.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk