Pat_Jennings ha scritto:
Salve, sono Giuseppe, in arte Pat_Jennings, scrivo dal Sud (Ostuni - Brindisi) e sono un vecchio (in tutti i sensi, ho 50 anni) appassionato di giochi e calcio (inglese soprattutto) ...
... mi piacciono molto i giochi (a tema calcio) d'un tempo, quelli che mi fanno ricordare l'adolescenza e la gioventù ...
... si, perché una quindicina di anni fa, all'età di 35 circa, ho riscoperto il Subbuteo, passione (mai sopita) della mia infanzia-adolescenza ... ancora oggi (seppure negli ultimi anni, causa ernia del disco, un po' meno!) gioco e mi diverto con il Subbuteo, collezionando un po' tutto ... e sino a 2/3 anni fa ho girato l'Italia a fare tornei della community OldSubbuteo, della quale mi onoro di essere tra i più vecchi appartenenti, nonché moderatore del forum di riferimento ...
... ma veniamo allo SWOS, che è, giustamente, il fulcro di questa community e la ragione della mia presenza qui ...
... dicevo, mi piacciono i giochi che mi fanno ritornare in dietro nel tempo ... e lo SWOS è appartenuto al periodo della mia vita post-Subbuteo, intorno ai 22/23 anni ... primi anni di Università, primi pc (ricordo ancora il 386) e SWOS, la versione 1.1, installata da floppy-disc ... tra una pausa di studio e l'altra scattavano le partite contro in computer ... inizialmente sonore sconfitte, poi vittorie dilaganti anche guidando lo Skonto Riga contro il Real Madrid o il Milan, che all'epoca erano tra le più forti ...
... poi, come un po' tutto nella vita, quel periodo è passato, i giochi si sono evoluti, gli interessi sono cambiati ... ed oggi, la ciclicità delle cose, mi riporta alla mente lo SWOS e la voglia di tornare a giocarci ... mi voglio attrezzare per farlo, per cui chiedo a voi esperti (anche se forse non è questa la sezione adatta per farlo): come posso installare SWOS su pc con win 10? Dove trovo il download del gioco per pc? Ho bisogno di particolari configurazioni?
Resto in attesa delle risposte, mentre inizio a leggere un po' in giro tra le pagine di questo forum ...
COYS
Non preoccuparti qua siamo tutti abbastanza vecchietti altrimenti non conosceremmo SWOS
Swos funziona benissimo su windows 10 nell'area dowload trovi l'emulatore e tutto ciò che serve per installarlo c'è anche un video che ti spiega come fare.
Passa dalla chat nuovi utenti così puoi iniziare a giocare con noi ONLINE, mica vorrai giocare offline??? Va be essere vecchi ma no esageriamo