Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: SONO NUOVO DI SWOSIT MA CON UN NETBOOK UN PO OBSOLETO

SONO NUOVO DI SWOSIT MA CON UN NETBOOK UN PO OBSOLETO 11/12/2014 14:54 #10710

• girotutto
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti, ragazzi è con tanto piacere ed entusiasmo che ho scoperto questo sito. Entusiasmo che mi rinnovate ogni volta nel darmi gli aiuti a far girare swosit su Lubuntu per netbook. Grazie al presidente e alla generosità di chi ha avuto la pazienza di aiutarmi a configurare il gioco come Susy Maradona, Quellen , Eri, e il presidente del sito. Vorrei poter di nuovo avere la bella sensazione di tornare a giocare con un mio amico che da tempo si è spostato ai caraibi e che li ha fondato la sua famiglia, che colgo l'occasione di salutare con tanta stima e affetto.

Vorrei subito dirvi che avrei il piacere di giocare on line con voi, fare tornei e campionati, ma già offline il gioco mi va lento, va dai 45 FPS IN GIÙ. Ho provato a far girare più emulatori insieme (come suggerito da alcuni di voi) e non si velocizza. Per me giocare offline così può andare, ma per l' on line no. Come mi potete aiutare ? Ho un ASUS EEEEPC 900 INTEL INSIDE 265 MB RAM. lUBUNTU MONTATO SU MICROSD 16 GB. Dai siamo ottimisti !! c'é un programmino installabile che mi permette di aumentare la frequenza del processore o dei FPS? Ho installato su hard disk ? o c'è un modo alternativo di migliorare le prestazioni? Su Hard disk da 4 gb ho montato elementary OS sempre su questo asus eee900. Devo dire che i programmi si aprono a una velocità stupefacente ma il PC si scalda di più, mentre con Lubuntu rimane abbastanza tiepido anche se acceso ORE. Elementary os mi sempra molto più dinamico. Ma lubuntu è più simile a windows e per il lavoro mi va bene. Suggeritemi. Grazie
P.S. Non ho un pc alternativo fisso. Siccome viaggio molto questo netbook mi è molto utile e non lo voglio Cambiare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SONO NUOVO DI SWOSIT MA CON UN NETBOOK UN PO OBSOLETO 11/12/2014 15:17 #10711

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
Benvenuto.
Per risolvere il tuo problema, l'unica cosa che mi viene in mente al momento è l'utilizzo di Hamachi, ma ignoro se sia disponibile anche per il tuo sistema operativo.
Tornerà a volare...

SONO NUOVO DI SWOSIT MA CON UN NETBOOK UN PO OBSOLETO 11/12/2014 15:40 #10713

• Kanu
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 248
Ciao Girotutto,

l'espediente delle istanze multiple in contemporanea funziona solo per risolvere i problemi con i processori multi-core, non nel caso del tuo netbook.

Suggerirei di provare ad abbassare la profondità di colori a 16 bit e vedere come va.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
Ultima modifica: 11/12/2014 15:40 da Kanu.
I seguenti utenti ringraziano:: girotutto

SONO NUOVO DI SWOSIT MA CON UN NETBOOK UN PO OBSOLETO 11/12/2014 16:31 #10716

• Kanu
  • Platinum Boarder
Spaced ha scritto:
Benvenuto.
Per risolvere il tuo problema, l'unica cosa che mi viene in mente al momento è l'utilizzo di Hamachi, ma ignoro se sia disponibile anche per il tuo sistema operativo.

no Spaced, Hamachi serve a creare LAN per giocare in p2p quando non si riescono ad aprire le porte del router, ma non aiuta quando ci son problemi di fps.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]

SONO NUOVO DI SWOSIT MA CON UN NETBOOK UN PO OBSOLETO 11/12/2014 17:29 #10717

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
Ah okay, ti ringrazio.
Mi sono fatto fuorviare da un giocatore che nella scorsa stagione aveva problemi di fps e diceva di aver risolto grazie ad Hamachi e con l'assistenza di Gpex.
Se non sbaglio, mi sembra fosse Sasy.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 11/12/2014 17:30 da Spaced.

SONO NUOVO DI SWOSIT MA CON UN NETBOOK UN PO OBSOLETO 11/12/2014 17:47 #10718

• Gabry1980
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 812
Prima di fare i tentativi hai provato a chiudere tutti i programmi in funzione dalla task manager in modo che la cpu sia praticamente vicino allo 0 ?? A quel punto fai partire 5 o 6 emulatori e attendi ALMENO 10 minuti per vedere se si assestano perlomeno sui 48-49....

Un altra cosa che ti volevo dire:
quando farai il tentativo di giocare on line, oltre ovviamente a farlo con una adsl ( e non in wifi) assicurati che la linea sia tutta per te e che non ci sia assolutamente un'altra persona che sta condividendo con te la rete

Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
Ultima modifica: 11/12/2014 17:50 da Gabry1980.

SONO NUOVO DI SWOSIT MA CON UN NETBOOK UN PO OBSOLETO 11/12/2014 18:04 #10719

• girotutto
  • Fresh Boarder
Ciao Kanu, che intendi impostare la profondità dei colori a 16 BIT? riferito a Lubuntu o al Gioco ? c'è un pulsante di 16 bit , ho provato a cliccarci sopra e mi viene lo schermo nero per 2 secondi poi ritorna tutto come prima. Come si mette a 16?

SONO NUOVO DI SWOSIT MA CON UN NETBOOK UN PO OBSOLETO 11/12/2014 18:18 #10720

• Kanu
  • Platinum Boarder
non so come funzioni su Linux, ma su Win per esempio cliccando col tasto destro sull'eseguibile e selezionando proprietà->compatibilità c'è la possibilità di eseguire il programma in modalità colore ridotto.

Prova a smanettare un po', dovresti trovare una voce simile.

Avviare il programma coi colori ridotti fa in modo che ci sia meno carico sulla cpu, che è il vero problema dei fps bassi anche offline.

Considerato il fatto che il netbook ha poca ram e che oltre al sistema operativo devono girare una macchina virtuale windows (wine?) e un emulatore, si fa presto a saturare le risorse.

Inoltre considera la possibilità di assegnare una priorità maggiore al processo swosUAE una volta avviato l'emulatore. Anche qui non ho idea di come si faccia su Linux ma di sicuro c'è un modo.

Più di così non posso aiutarti. Tempo fa c'era un utente che giocava su Linux ma aveva una macchina più potente (e comunque di tanto in tanto i FPS scendevano a 44-45 senza alcun apparente motivo)

SONO NUOVO DI SWOSIT MA CON UN NETBOOK UN PO OBSOLETO 11/12/2014 19:26 #10721

• quellen
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Kanu ha scritto:

Considerato il fatto che il netbook ha poca ram e che oltre al sistema operativo devono girare una macchina virtuale windows (wine?) e un emulatore, si fa presto a saturare le risorse.

è proprio questo il punto, come ti ho già detto in chat. il PC è già lento, se poi devi caricare tutto tramite WINE allora la situazione diventa drammatica (900MHz sono davvero troppo pochi).

io ho un vecchio notebook più o meno come il tuo (CPU: 1GHz RAM: 128MB) e dopo vari esperimenti ho capito che l'unico modo per giocare decentemente allo SwosIT Pack è installare Windows2000.
per l'offline funziona perfettamente a 50fps, mentre le poche volte che l'ho provato online è stato un disastro (rallentamenti troppo frequenti).

odio Windows, purtroppo pero penso che questa sia l'unica soluzione.
THEY LIVE
WE PLAY SWOS
Ultima modifica: 11/12/2014 19:28 da quellen.

SONO NUOVO DI SWOSIT MA CON UN NETBOOK UN PO OBSOLETO 11/12/2014 21:07 #10723

• Seikiki
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Ringraziamenti ricevuti 247
quellen ha scritto:
Kanu ha scritto:

è proprio questo il punto, come ti ho già detto in chat. il PC è già lento, se poi devi caricare tutto tramite WINE allora la situazione diventa drammatica (900MHz sono davvero troppo pochi).

io ho un vecchio notebook più o meno come il tuo (CPU: 1GHz RAM: 128MB) e dopo vari esperimenti ho capito che l'unico modo per giocare decentemente allo SwosIT Pack è installare Windows2000.
per l'offline funziona perfettamente a 50fps, mentre le poche volte che l'ho provato online è stato un disastro (rallentamenti troppo frequenti).

odio Windows, purtroppo pero penso che questa sia l'unica soluzione.

Ciao carissimo,
Quello che dice quellen è vero, in oltre aggiungo che Lubuntu non è cosi leggero, altrimenti dovresti provare Xubuntu, ma se poi installi Wine stai da capo a 0.
Una cosa che ti posso consigliare e di crearti un Dual Boot con Windows ME ti lascio questo forum www.eng2ita.net/ dove puoi scaricare le patch non ufficiali di Windows 98 e ME questo forum e di appassionati come me che emulano vecchi software e SO.
Gli unici problemi che potresti trovare sono l'installazione della scheda di rete ma penso che il produttore dal produttore del PC si trovi (in sito). (inoltre dal forum trovi tutto)
I seguenti utenti ringraziano:: girotutto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.203 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk