quellen ha scritto:
Kanu ha scritto:
Considerato il fatto che il netbook ha poca ram e che oltre al sistema operativo devono girare una macchina virtuale windows (wine?) e un emulatore, si fa presto a saturare le risorse.
è proprio questo il punto, come ti ho già detto in chat. il PC è già lento, se poi devi caricare tutto tramite WINE allora la situazione diventa drammatica (900MHz sono davvero troppo pochi).
io ho un vecchio notebook più o meno come il tuo (CPU: 1GHz RAM: 128MB) e dopo vari esperimenti ho capito che l'unico modo per giocare decentemente allo SwosIT Pack è installare Windows2000.
per l'offline funziona perfettamente a 50fps, mentre le poche volte che l'ho provato online è stato un disastro (rallentamenti troppo frequenti).
odio Windows, purtroppo pero penso che questa sia l'unica soluzione.
Ciao carissimo,
Quello che dice quellen è vero, in oltre aggiungo che Lubuntu non è cosi leggero, altrimenti dovresti provare Xubuntu, ma se poi installi Wine stai da capo a 0.
Una cosa che ti posso consigliare e di crearti un Dual Boot con Windows ME ti lascio questo forum
www.eng2ita.net/ dove puoi scaricare le patch non ufficiali di Windows 98 e ME questo forum e di appassionati come me che emulano vecchi software e SO.
Gli unici problemi che potresti trovare sono l'installazione della scheda di rete ma penso che il produttore dal produttore del PC si trovi (in sito). (inoltre dal forum trovi tutto)