Spaced ha scritto:
Retrieving CAMPIONE ITALIANO OFFLINE!!!
Nella doppia finale si impone per 4-0 e 4-2 sull'outsider Forlino.
Questo il podio:
1) Retrieving
2) Forlino
3) Manuel
Non ci resta che aspettare le voci dei protagonisti e di tutti i partecipanti...Grazie di esserci stati!
Ok, ecco la mia voce.
Parto dicendo la cosa fondamentale: è stata una giornata molto bella, e mi è volata via. Mi sono divertito tantissimo. Non mi sto riferendo alla fiera, ma solamente al nostro angolo. La fiera non l'ho neanche vista, mi sono diretto al B20 appena arrivato e sono rimasto lì tutto il tempo, dato che il poco tempo libero che dedico ai videogiochi, va tutto esclusivamente a SWoS ormai da un paio di decenni. E di questo devo ringraziare soprattutto Spaced che un anno e mezzo fa mi ha iniziato al gioco online, facendomi appassionare e conoscere un mondo nuovo, e i ragazzi dello staff che si sono fatti un mazzo esagerato. In particolare Taffo (senza nulla togliere a Isidoro e Pobo), col quale da Stagione 19 ho un ottimo rapporto in chat.
Per quanto riguarda la competizione, devo dire di essere stato molto fortunato, si è parlato di finale a sorpresa, ed è stata una sorpresa soprattutto per me. Basti dire che mi sono qualificato ai quarti come migliore terza (eliminando purtroppo il simpaticissimo Cattaninho), dopo aver perso nel girone 4-3 con Kanu (che mi ha segnato un gol ad altissimo coefficiente di difficoltà, uno di quei gol che io odio tanto perchè poco riconducibili al calcio vero, ma veramente un gol da campione con la palla che è partita dal suo portiere ed è arrivata nella mia porta senza toccare terra) e 4-0 con Manuel (che si è rivelato per quello che avevo visto in stagione 19, ossia un grandissimo giocatore con un gioco semplice e terribilmente efficace e con una difesa fortissima, oltre ad essere un ragazzo molto simpatico e mi spiace molto che su di lui penda ancora un ban per incomprensioni). Ai quarti invece due bellissime partite con Taffo. Pensavo sarei uscito, in stagione 19 mi aveva battuto sia all'andata che al ritorno. Invece questa volta ho avuto la meglio, non ricordo i risultati delle due partite, mi pare ci sia stato un pareggio alla prima, e una vittoria 4-2 nel ritorno. Ma la cosa più bella è che durante i match, abbiamo continuato a parlare e scherzare, ci siamo proprio divertiti.
La semifinale contro Pobo, credevo sarebbe stata la mia ultima partita, invece dopo aver contenuto la sconfitta (4-3) del primo match, ho avuto la meglio nel ritorno (ancora 4-3) con il quarto gol molto fortunoso, visto che sbagliando un tiro, ho dato l'assist all'altro mio attaccante per un colpo di testa a porta vuota. Poi nei supplementari ho avuto la fortuna di segnare, e il tempo qui diventa tiranno.
Retri in finale, che dire..? Lui è un veramente forte, io sono un giocatore normale. Tutto lì. I risultati parlano da soli. Soprattutto all'andata non mi ha dato scampo. Inutile cercare qualcosa a cui appigliarsi, io non avrò mai la sua confidenza col gioco. Non speravo minimamente nella vittoria, e il secondo posto è anche troppo considerando Manuel terzo (che sicuramente meritava più di me), Kanu neanche tra i primi quattro pur avendo dimostrato grandi mezzi (e aver battuto Retri 1-0 nell'andata dei quarti), e considerando anche che se ci fossero stati alcuni grandi giocatori che ho avuto il piacere di affrontare in questo anno e mezzo come Lemon, Atchoo, Spaced, Cla1893, Sasy, Giacomo e chissà quanti ne dimentico, di certo ora non avrei qui di fianco questa coppetta.
Ultima frase, per dire che è stato bello dopo un anno e mezzo, conoscere dal vivo alcuni dei ragazzi che ho conosciuto prima online, mi spiace non ci siano stati alcuni di quelli con cui ho legato di più come Kikko, Massyx, Dario, CruSKA e soprattutto Savorgnano al quale avrei potuto dare l'ennesima lezione di SWoS, questa volta in pubblico.
Confermo che ci siamo divertiti. Giocare a Swos dal vivo regala sempre emozioni diverse. Grazie a tutti i partecipanti per lo spirito con cui si è giocato. Complimenti a Retri per la vittoria e alla sorpresa Forlino, che per poco non ha fatto saltare il banco.