Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SwosIT alla Milan Games Week Retro

SwosIT alla Milan Games Week Retro 22/09/2014 19:46 #7955

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
Fedeweb ha scritto:
noi siamo lo stand ufficiale Retro della Games Week, per cui stessi orari.

Preciso che i giorni sono una mia ipotesi.
Se poi voi voleste fare il Sabato, andrebbe bene comunque.
devo solo sapere entro il 28 come ci muoveremo :)
se no, nel caso, devo trovare altre idee..anche se mi spiacerebbe un sacco!

Innanzitutto ti rinnovo i ringraziamenti per la grande disponibilità dimostrata, specie riguardo alla questione Hardware.
Per quanto riguarda eventuali conferme e decisioni se la conferma deve passare in primis da me in quanto proprietario del sito, allora siamo già a postissimo.
Come puoi vedere inoltre, alcuni hanno addirittura già comprato il biglietto per Milano e anche se non sonono tutti membri dello staff di SwosIT, sono degli utenti assolutamente affidabili che possono benissimo assolvere questo ruolo e rappresentarci nei tre giorni di fiera.
A breve ti farò contattare da Sasy per definire tutti i dettagli della nostra partecipazione.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 22/09/2014 19:47 da Spaced. Motivo: Corretti errori di battitura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 22/09/2014 22:18 #7968

• Isidoro
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Ringraziamenti ricevuti 1229
DarkSquall88 ha scritto:
Se riesco a farmi dare le ferie cazzo se vengo!
Isidoro tu parti dall'abruzzo?

Si...l'ideale ora come ora è Ryanair. Volo fino a Bergamo 20 euro, idem per il ritorno...PER ORA...più passa il tempo e più costano.

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"

SwosIT alla Milan Games Week Retro 23/09/2014 11:28 #7984

• Fedeweb
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ottimo.
Allora attendo conferme definitive per fare un bel comunicato stampa dei tornei e le coppe.
Così preciso "A Games Week Retro campionato italiano di Sensible World of Soccer con la collaborazione di Swosit!"
I seguenti utenti ringraziano:: Isidoro

SwosIT alla Milan Games Week Retro 25/09/2014 08:45 #8045

• _sox_
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Salve ragazzi,sfrutto questo 3d anche per presentarmi a quelli che non mi conoscono.dunque CIAO! :-)
Mi butto subito a capofitto nella discussione e che altro dire se non FIGATAAAA!!!!
Compatibilmente ai miei impegni lavorativi farò il possibile per esserci...la domenica presenziero sicuramente mentre x il sabato non posso ancora dare certezze.
Giusto due cose:
Sarebbe anche Figo, per ammortizzare i costi,cercare di condividere camere e hotel (se saremo in abbastanza potremmo provare anche ad abbassare il prezzo!!!)

L altra cosa è invece x spaced che mi parlava della possibilità d sfruttare l evento come campionato italiano ufficiale...beh quello magari no...x una cosa del genere servirebbero keypad joystick e soprattutto keypad a sufficienza x tutti :-(

In ogni caso nn vedo l ora d guardarvi in faccia uno ad uno e bestemmiare davanti ad un vecchio monitor :-)

SwosIT alla Milan Games Week Retro 25/09/2014 10:52 #8046

• Emmeti
_sox_ ha scritto:
L altra cosa è invece x spaced che mi parlava della possibilità d sfruttare l evento come campionato italiano ufficiale...beh quello magari no...x una cosa del genere servirebbero keypad joystick e soprattutto keypad a sufficienza x tutti :-(

Da quello che ho capito al momento non è ancora chiaro su cosa si giocherà (winuae+amiga o solo amiga?), come avrai letto l'organizzatore mette un amiga, anche se non ho capito se è una postazione completa o solo l'amiga e manca il resto.

Per quanto riguarda il discorso torneo "ufficiale", sono d'accordo, ma più per il fatto che non c'è abbastanza tempo (per programmare la trasferta e anche sul posto per giocare) che per un discorso di mancanza di controller.
Di solito in un torneo ufficiale è il giocatore a dover portare il proprio controller e l'organizzatore è tenuto solo a farti trovare il minimo indispensabile se non lo porti. Poi se nel tempo la community raccoglie l'hardware necessario (o di più) tutto è più facile. Per dire che uno in teoria il keypad se lo dovrebbe comprare, stesso discorso per joystick/pad.

Come ho già detto prima, per me è più sensato giocare su amiga (finché sarà possibile), però capisco i problemi per gli organizzatori...
Suggerisco di fare una colletta per comprare come community almeno un paio di amiga 600 (o 1200) con cavi, eventualmente (e lo dico ovviamente agli admin) parlatene in area staff. Con l'amiga dell'organizzatore + 2 amiga 600 avreste 3 postazioni.
Per quanto riguarda i monitor non posso fare molto, si potrebbero usare dei televisore 14 pollici che nei siti dell'usato vanno a poco, eventualmente mi posso interessare io e poi dividiamo. Nel caso fatemi sapere.
Per quanto riguarda i controller anche lì vediamo, al massimo possiamo prendere pad megadrive che si trovano ancora online in quantità a prezzi più che ragionevoli.

Di scorta o per la domenica potrei comprare e poi portare una postazione completa (tanto prima o poi dovevo ricomprare l'amiga... :) ) con il registratore per registrare le partite (spero di poterlo portare). Questo ovviamente se si deciderà di giocare su amiga e di prendere hardware insieme.
Fate conto che se acquistate adesso del materiale come community sarà più facile in futuro organizzare il campionato italiano ufficiale...
Ultima modifica: 25/09/2014 10:53 da Emmeti.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 25/09/2014 11:08 #8049

• rei
Ho un'amiga 500 ancora funzionante (almeno lo era l'anno scorso).
Il monitor non andava bene.
Ho anche 2 joysticks (un Albatros ed un Millennium discretamente funzionanti).
Devo ricordarmi dove l'ho inscatolata e messa :D

SwosIT alla Milan Games Week Retro 26/09/2014 08:33 #8069

• _sox_
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Mi sono permesso d sentire anche lukinho e tecnicamente potrebbe esserci anche lui...

SwosIT alla Milan Games Week Retro 26/09/2014 10:51 #8071

• Emmeti
rei ha scritto:
Ho un'amiga 500 ancora funzionante (almeno lo era l'anno scorso).
Il monitor non andava bene.
Ho anche 2 joysticks (un Albatros ed un Millennium discretamente funzionanti).
Devo ricordarmi dove l'ho inscatolata e messa :D

Se hai dell'hardware da portare eventualmente indica il giorno in cui andresti alla fiera, così è più facile organizzarsi.
Se è da spedire eviterei, almeno se non in caso di estrema necessità.
Ovviamente ti consiglio di testare prima il tutto e di fare una lista di quello che potresti portare.
Non ricordo come mai in passato mi hanno sconsigliato l'amiga 500 per sensible world 96/97, ma non voglio dire una cavolata, vedrò di controllare. Anzi, se qualcuno ha più info...

Al momento ho trovato 2 televisore 14 pollici che dovrebbero funzionare bene con amiga, anche se lo so che sono preferibili i monitor, ovviamente. Purtroppo i prezzi e la disponibilità delle due cose sono molto differenti.
La prossima settimana testerò i 2 televisori e vi farò sapere. Ovviamente essendo vecchi televisori non posso garantire nulla...

Se deciderete di giocare su amiga potrei portarli il venerdì mattina (o quando saranno da portare) e potrei aiutare a collegarli al resto, se serve. Per i cavi video vediamo... Restano 2 amiga 600/1200 e i pad da prendere, su questo resta il discorso che ho fatto in un altro post: vi suggerisco una colletta perché così saranno responsabilità e proprietà di tutti gli utenti swosit. Ultima volta che lo dico, non vorrei sembrare insistente (o è troppo tardi per questo? :lol: )
Se una cosa si rompe non è la cosa di un tizio che contribuisce a sue spese (e così perde 50-100 euro di materiale), ma è di tutti (e la perdita per il singolo è minima), grande differenza secondo me. In più resterebbe tutto alla community, per futuri eventi.

La domenica per il torneo swosit potrei portare un amiga 1200 + monitor (cose che devo ancora comprare per me, ma visto che ci sono se le prendo le potrei portare), in più potrei portare un registratore per provare a registrare le partite.

Chiaro che tutto quello che ho scritto vale solo se si gioca su amiga...
Ultima modifica: 26/09/2014 11:21 da Emmeti.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 26/09/2014 11:27 #8072

• rei
In realtà è da spedire, non vengo alla fiera.
Io ho sempre giocato a SWOS su Amiga 500 e non ho mai avuto problemi.
Comunque cerco di testare, se funziona avete un'amiga 500 funzionante in più :)

SwosIT alla Milan Games Week Retro 27/09/2014 19:43 #8099

• Manuel
sabato e domenica ci sono sicuro..sará un piacere giocare
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk