Fedeweb ha scritto:
ciao ragazzi,
allora confermato che faremo tre postazioni.
Quindi avete già 3 postazioni amiga 1200 complete?
I posti potrebbero essere 32/64, secondo vostra valutazione.
Vorrei dire un paio di cose sul formato dei tornei, principalmente per quello che riguarda la competizione swosit che suppongo sia domenica (chiedo conferma).
Gli utenti swosit, a differenza del tizio di passaggio a cui sicuramente andrà bene un torneo KO, suppongo vadano alla fiera principalmente per giocare a swos.
Penso sia difficile alla fine avere lì qualcuno di esterno che ti resta 2-3 ore solo per giocare i gruppi.
Giocare solo KO è un po' punitivo perché l'utente swosit che perde gioca veramente poco, in un torneo con 64 giocatori il vincitore gioca solo con 6 avversari in partite andata/ritorno da 3 minuti.
Non ho la più pallida idea di quante persone siano interessate a giocare a swos lì, lo ammetto
In ogni caso, da quello che vedo gli utenti swosit che saranno presenti domenica sono al momento più o meno 10, sarebbe a mio avviso meglio giocare un torneo solo swosit con gruppi+fase KO e poi eventualmente giocare un torneo solo KO invitando X partecipanti esterni.
Per fare questo bisognerebbe comunque fare un po' il calcolo del tempo necessario.
Preciso che non ho ancora fatto il calcolo, lo sto scrivendo senza aver prima verificato.
Mettiamo 12 giocatori, che fanno 2 gruppi da 6 su 2 amiga (la terza postazione potrebbe essere lasciata per amichevoli swosit o per tutti).
Andata e ritorno sono 30 partite per gruppo , 3 ore circa per finire i gruppi. Passano le prime 4 dei 2 gruppi e fase a eliminazione con Quarti e Semifinali con partite A/R+OT+PK + finale (secca?) che su 3 amiga dovrebbero essere abbastanza veloci.
Poi si potrebbe fare un torneo KO allargato ad altri , con 32 giocatori sarebbero 6 partite a/r per postazione in 1 ora circa, vuol dire che nella prima ora si finisce il primo turno; il resto prende più o meno lo stesso tempo, diciamo in tutto qualcosa più di 2 ore.
Il secondo torneo si potrebbe fare tra le 15 e le 18 , lasciando così il tempo di poter invitare anche giocatori esterni, magari con un minimo di selezione (tanto per dire) con l'amiga rimasto. Il primo torneo si potrebbe fare dalle 11 alle 15 lasciando la fase finale SF+F (o comunque le partite che restano eventualmente da giocare) a dopo le 18.
Ovviamente è giusto un'idea...