Cominciata la stagione nel "Campo di patate" finalmente, andiamo a vedere un veloce resoconto delle partite giocate oggi dalla gloriosa ZAPPATERRA ASSOCIAZIONE CALCIO.
Verso le 16 di oggi primo Giugno 2016 comincia la storia delle partite ufficiali di questa gloriosa squadra.
Con una sconfitta ovviamente...
ZAPPATERRA A.C.-F.C MINDR 1-2
Nonostante il fattore campo (con quasi 150 trattori intervenuti nel parcheggio del "campo di patate") e la fortuna di cominciare contro un esordiente, la ZAPPATERRA A.C. rimedia un figuraccia, con una partita molto sulle gambe, dovuta sicuramente ad una preparazione che prevede più uno sprint finale che una partenza a razzo.
Da segnalare qualche buona occasione per il pareggio, ma un buon portiere avversario e la sfiga tengono testa.
IDIF-ZAPPATERRA A.C. 2-0
Ovviamente una seconda partita contro l'ottima compagine dell'IDIF fuori casa non è l'occasione buona per ripartire subito dopo una sconfitta e così la ZAPPATERRA deve ancora accontentarsi di non subire troppo, sprecando forse nel finale più volte il 2-1 che avrebbe almeno dato un senso in ottica marcatori.
ZAPPATERRA A.C.-FLYNET 8-4
Di nuovo in casa e contro FLYNET mister Giovannelli parla chiaro: PUNTARE ALLE GAMBE.
Se l'avversario ragiona ci imbabola e così, nasce una partita a tinte fosche, sempre con qualche giocatore in terra. Si infortuna un centrocampista di FLYNET che era passata in vantaggio, così con il baldo CVITANOVIC zappaterra mette a segno una feroce tripletta che ribalta la situazione. Resto della partita che nonostante il buon impegno gli avversari non riescono mai più a rimettere in dubbio, primi tre punti, primi timidi scampanellii dagli spalti! Da segnalare anche il primo gol di CARBONERO, ala destra molto costosa voluta da mister Giovannelli che già l'aveva allenato nel MARATEA.
CASERTANA 1908 - ZAPPATERRA A.C. 3-1
Ancora il fattore campo ad incidere in questa sconfitta campana per la compagine delle campagne romane. Arbitro scandaloso che concede un inesistente rigore alla CASERTANA, che i padroni di casa non sbagliano.
Poco dopo però la ZAPPATERRA riesce a riportarsi sull'1-1 spinta sulle fasce dall'ottima accoppiata BOBER-CARBONERO.
Dura poco la festa però, i padroni di casa, con fortuna sfacciata mettono a segno un secondo gol. Finale di partita incandescente, con la ZAPPATERRA tutta avanti, che però non riesce a concretizzare, subendo anche il 3-1 in contropiede.
Il nostro presidentissimo Frank79 dovrà lottare anche contro i poteri forti quest'anno?
ZAPPATERRA A.C. -FC AGUSTA 3-4
Le partite pomeridiane si chiudono nel modo più triste, con ZAPPATERRA avanti per tre volte che poi crolla nel finale, concedendo un assurdo gol del 3-4 proprio all'88esimo a partita ormai conclusa. DISATTENTI!
la sera cala su Roma e il "campo di patate" ma dopo la mezzanotte al rientro dal lavoro la ZAPPATERRA trova il tempo per altre tre partite, questa volta con fortuna ben diversa dal pomeriggio.
ZAPPATERRA A.C.-RATAVULOIRA 5-2
Subito problemi per la ZAPPATERRA, che si vede costretta a lasciar perdere il joystick per la tastiera, per qualche tipo di impostazione bastarda.
Ma le soddisfazioni non tardano ad arrivare.
Poker di Cvitanovic e gol splendido del maestro ZAPPA e per RATAVULOIRA c'è stato poco da fare...sarà il controller il problema?
WESTEROS-ZAPPATERRA A.C. 1-2
...A quanto pare no! Perchè ritrovato il joy ZAPPATERRA passa per i primi tre punti in trasferta su WESTEROS in una partita incredibile, dove prima va in svantaggio, per poi passare con una doppietta quasi fotocopia del solito CVITANOVIC.
Finale di partita assurdo, con WESTEROS che manca almeno 4 volte il pareggio e con ZAPPA che manca il colpo del KO sbattendo contro il palo. FORTUNA!
ZAPPATERRA A.C.-BORUSSIA GOERZ 2-2
Si chiude comunque in modo positivo il primo giorno di gare per ZAPPATERRA, che affronta il BORUSSIA GOERZ, una squadra che la mette sul piano fisico.
Infatti BOBER è vittima di un infortunio sullo 0-0, rimane in campo eroicamente (e rimarrà per tutti i 90 minuti) e dalla punizione che guadagna CARBONERO mette dentro su splendido schema. Poco altro nel primo tempo, se non il pareggio del GOERZ.
Comincia il secondo tempo e ORRORE! Il maestro ZAPPA, atterrato brutalmente deve lasciare il campo (nulla di grave, già domani sembra potrà essere in campo). Deve così fare il suo esordio COLY, giovane pippa africana, messa lì tanto per fare 16 giocatori, che però, tocca il primo pallone e GOOOOOLLLL incredibile, esplode il campo di patate, sembra già un trionfo, ma è troppo presto per parlare, la squadra si addormenta un po', perde mordente, avere uno con speed 3 la davanti diventa un problema e come al solito BAM 2-2 all'ultimo minuto.
Andiamo a letto comunque, cari tifosi della ZAPPATERRA A.C., con la convinzione che questo potrà essere comunque un anno pieno di soddisfazioni.
Captain Beefheart.