E' ora di parlare della Rambo United, fondata nel 2016
Una panchina in Via Delle Scienze, uno dei viali nobili nel centro di Ferrara.
Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football swossiano, quel gioco così speciale, “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football swossiano abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano all'Università d'Ingegneria, sono istruiti e il più giovane tra loro non supera i 23 anni, Marco Rambaldi. Da lui deriva il nome della futura società e sarà lui il Presidente. Quel nome è Rambo United. È l'11 Marzo del 2016. Loro ancora non lo sanno, ma daranno vita a una leggenda.
Però deve ancora passare una stagione prima che si fonda, a causa di un problema di sponsor l'esordio della Rambo United verrà rimandato...Rambaldi non sta con le mani in mano e sostituisce il Presidente della Virtus Colosseo, ormai sull'orlo di una crisi di nervi...una storia strappa lacrime, una lacrima strappa storie, una strappa storie lacrime. Una squadra ormai destinata a retrocedere, 4 sconfitte in 7 partite, i giocatori non venivano pagati, la tifoseria del quartiere più povero di ROMA era furibonda!! Ma Marco sapeva che l'innesto dei suoi colleghi ferraresi sarebbe stato provvidenziale, così chiamo RUBEN SCHAKEN (RW detto l'uomo con 4 polmoni, incapace di camminare...sapeva soltanto correre), STEEVEN JOSEPH-MONROSE (LW era il miglior amico del presidente, nato in un paese di merda Francese, trasferitosi a ferrara non fu un problema per lui parlare il dialetto) e infine SVEN ULREICH (GK è nato con i guanti uscendo con un tuffo plastico...il dottore urlò MIRACOLO!!)..la VIRTUS si salvò e a fine anno fallì, per motivi ancora misteriosi...si vocifera che la Mafia ci abbia messo le mani per salvare il team dalla retrocessione!
Inizia così il mercato, finalmente la Rambo United viene iscritta alla C2 e il direttore sportivo "Zio Maial" si è subito messo all'opera rioportando in squadra i 3 dell'Ave Maria!!
A seguire una serie di schiappe da non credere...panchinaro destro, sinistro, centrale, portiere..il primo vero acquisto è Maxi Moralez, noto per essere il giocatore più basso della lega swos, nonostatante tutti i giocatori siano alti uguali (Prestito oneroso senza diritto di riscatto...1,3mln!).
A seguire altri prestiti per rendere la rosa competitiva, la salvezza è l'obbiettivo ovviamente, EDSON MEXER difensore di origine Sudafricana ed ALLAN, pupillo di Rambaldi...a detta di tutti un ARMADIO davanti al portiere! Poi è giunta l'ora, nello scantinato il presidente Rambaldi (nelle vesti del dottor Frankestain) decide di realizzare due Cyborg, che avrebbero fatto il baffo a quelli di Dragonball...VIALLI (C18), SIVORI (C17)
VIALLI E SIVORI
A completare la difesa EMRE GUNGOR vinto in un'asta sanguinolenta e ARTEM F** (cognome impronunciabile)
Poi a sorprendere tutti l'acquisto di GELSON FERNANDES e l'arrivo di EL ARABI in prestito .
Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa di Ferrara. Il primo campo è in Via Misericordia e la prima maglia è giallo/viola. Con quella, nel 2016, la Rambo United debutta in campionato.