I Rocket Boys ce l'hanno fatta!
Il lancio del primo prototipo di razzo spaziale è avvenuto con successo!
Dopo aver lavorato in sordina, a testa bassa, per 3 sessioni di fila, il razzo progettato dai ragazzi di mister Wernher von Braun ha lasciato la rampa di lancio a Houston, raggiungendo rapidamente la velocità di fuga e collocandosi finalmente in orbita terrestre.
Grazie allo spirito di sacrificio e al talento dei ragazzi del team, impreziosito dalla presenza decisiva dei due veterani Alan Shepard e Jurij Gagarin sotto la guida della fondamentale esperienza del mister, il nuovo prototipo è stato realizzato senza grossi intoppi. Solo sul finale, un imprevisto (fcmmille) e un ritardo per un guasto al countdown (Gabe), infliggevano rispettivamente l'unica sconfitta stagionale e l'unico pareggio stagionale.
Ma si sa, ogni missione spaziale ha avuto almeno un intoppo... E poi ci sarebbe stata meno soddisfazione nel raggiungere l'agognato traguardo!
Il presidente Roentgen desidera ringraziare il team e mister von Braun: "per questo primo, fondamentale successo, nella corsa verso il gota della Serie A".
Da queste parole si capisce come il progetto della presidenza sia ambizioso, ma come egli stesso un giorno ebbe a dire: "non si mette il culetto su di un razzo, se non si è animati da una sottile e lucida follia..."
Mister Wernher von Braun intanto è già all'opera nel nuovo progetto e sta cercando nuove giovani leve che possano contribuire in maniera decisiva alla realizzazione del prossimo, fondamentale passo. Chiaramente il progetto per ora è top secret, ma verrà reso pubblico a breve...
Dalla base spaziale di Houston, per oggi è tutto.