"Do you believe in miracles?"
E arriva il primo titolo per i Mighty Pirates! I tifosi, la sqaudra e la dirigenza sono in estasi e il sogno può continuare, dopo la promozione in C1 della scorsa stagione, quest'anno è B!
Un solo coro si alza per tutta la Valle per ringraziare le incredibili gesta della squadra che finisce direttamente negli almanacchi del calcio alpino!
Alla conferenza stampa per il titolo si presenta uno dei principali fautori di questa impresa Mister Guybrush Threepwood.
Giornalista1:"Due promozioni e un titolo in soli due anni, chi non credeva nelle sue abilità come tecnico dovrà sicuramente ricrederci, non crede?"
Guy:"Ho il coraggio e l'abilità di un gran spadaccino!"
Giornalista2:"Sono come molti colleghi impressionato dalla serie di successi dei Mighty Pirates, volevo chiederle: cosa ne pensa della squadra nel suo collettivo in vista della prossima stagione?"
Guy:"Io invece le volevo chiedere: quanto legno potrebbe rodere un roditore, se un roditore potesse rodere il legno?"
Giornalista2: "Scusi Mister ma cosa centra? Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
Guy:"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno roderebbe un roditore?"
Giornalista2: "Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se un roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
Guy:"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
Termina così l'intervista all'allenatore dei Pirati che lascia posto al Presidentissimo.
Giornalista:"Presidente, all'inizio stagione si sarebbe aspettato un impresa del genere?"
Taffo:"Il potenziale c'era già per un impresa del genere, il lavoro e la motivazione dei ragazzi in campo ha fatto il resto"
Giornalista:"Come vede la prossima stagione?"
Taffo:"Sarà un stagione molto dura, siamo arrivati allo Swos che conta finalmente e dovremo confrontarci con i migliori ora!"
Gli ultimi minuti di palcoscenico nella conferenza stampa aspettano al capitano Dino Dini.
Dini: La mia storia personale si lega a quella del club con cui ho condiviso tristezza e felicità.
Il titolo che oggi ho alzato al cielo è il coronamento di una carriera e con questo annuncio il mio ritiro.
Ringrazio il club, il presidente, l'allenatore e i miei compagni e gli auguro numerosi successi.
Sarò sempre un Mighty Pirate!"
Seguono numeri minuti di applausi.
Rosa giocatori 19esima Stagione