...E quindi uscimmo a riveder le stelle
La 23° stagione verrà ricordata come una delle fasi più complicate nella storia dei Mighty Pirates. Le numerose assenze del mister Threewood hanno portato cali di forma della squadra, dei giocatori e un numero decisamente alto di tavoli.
Ma tutto ciò poteva fermare l'avanzata dei Pirati? Giammai! E come pronosticato è arriva la tanto agognata promozione in serie B, il ritorno al swos che conta!
...breve estratto dell'intervista di fine stagione...
Giornalista:Congratulazioni mister Piudigroot per la promozione in B! Sarà entusiasta! Ma come è possibile che la Voodoo Lady abbia predetto in maniera così precisa l'andamento della squadra?
[vedi "Back to the Future! Stagione 22" ndr]
Guy:Sono contento per il risultato ottenuto e ringrazio tutta la squadra, lo staff e il Presidente!
Per quanto riguarda i pronostici della Voodoo Lady è chiaro che è merito dei suoi poteri, è come se le cose fossero già accadute e lei si limitasse a retrodatarle per farle sembrare magia!
Giornalista:Purtroppo oltre alla promozione c'è stato anche un lato oscuro della stagione: i tavoli dovuti alla sua assenza che hanno portato a numerose ripercusioni sia sulla stagione che sui giocatori. Cosa è successo?
Guy:Ammetto che mi è dispiaciuto, ma non ho potuto fare altrimenti. Per un periodo della stagione mi sono dovuto recare a Napoli dal mio amico Pietro S., un gentiluomo di altri tempi, per risolvere la questione del El Pollo Diablo, che come avete potuto notare, grazie anche all'aiuto di Don Pietro, in questa stagione non ha fatto la sua comparsa.
Foto dell'incontro di Guybrush con Pietro a Napoli