La Serie Regina di Swosit, già a 10 squadre dalla passata stagione, resta monca causa ritiro di quarenzo e momentanea assenza di Yashalkok che comunque si ripresenterà ai nastri di partenza per la prossima Serie B. In otto si daranno battaglia per il titolo. Praticamente già tutti salvi in partenza, resta da vedere solamente chi resterà fuori dalla prossima Elite cup.
Come al solito il favorito per la vittoria finale è Nestor, ancor di più senza il pericolo numero uno per il catalano, Outoffthemaze molto “Out” e poco “off the maze” in questa stagione.
Kripkry guida il terzetto degli outsiders completato da leggedermenga e lord quake.
Gli altri quattro, Rebel, Gaetano, Massyx ed Ocrami, leggermente dietro.
Il campionato ci riserva subito tante sorprese, Yoamoeljamon colleziona 4 sconfitte (Leggedermenga, Massyx, Gaetanopio e Kripkry) e 3 vittorie (Rebel, Lord Quake ed Ocrami). Se fossimo in una grande corsa a tappe potremmo dire che la maglia Gialla ha il fiatone mentre il contendente, PSV Vivo D’Orcia con 5 vittorie ed una sconfitta, comincia a mettere minuti importanti tra lui ed il gruppone. Questo sembra essere proprio il suo Tour.
La seconda parte del campionato non è molto differente dalla prima per Nestor. Stavolta 4 vittorie e 3 sconfitte (ancora contro leggedermenga e Kripkry, la terza contro Lord Quake) che saranno sufficienti per chiudere almeno al terzo posto. Leggedermenga bissa il secondo posto della stagione 46, suo miglior risultato in Stagione.
Massyx chiude al quarto posto, anche per lui miglior piazzamento della sua carriera swossistica.
Quinto Lord Quake che riesce ancora a qualificarsi in Elite. Sesto Rebel che anche questa stagione rimane un po in ombra in massima Serie. Settimo Gaetanopio ed infine Ocrami.
No, non mi sono dimenticato del primo posto. Ma devo spendere più di due righe per Kripkry80, il nuovo Campione Online di SWOSIT. Prima affermazione per lui. Vittoria netta, schiacciante. Tavolini esclusi, fa 12 vittorie su 14 partite giocate e due sconfitte, indolori, contro leggedermenga detto “l’ammazzagrandi”.
Questa è la vittoria della costanza, della politica dei piccoli passi. Una progressione continua. Un mattoncino alla volta, Kripkry, è riuscito a vincere tutto quello che c’era da vincere. Al momento sono 2 Elite Cup, 1 Federation Cup ed 1 Campionato. Ora arriva il bello, riuscire a ripetersi non è mai facile perché vincere non è una cosa ordinaria.
Lo stesso nuovo campione al suo esordio, pur essendo riuscito a salire dalla Serie D alla Serie A tutto di un fiato, fino a questa stagione poteva vantare un solo campionato in Bacheca, la Serie C2 della Stagione 21. Alla sua prima esperienza in Serie A era addirittura retrocesso. C’è da dire che c’erano fenomeni veri in quel campionato e che è sempre difficile fare paragoni tra “Ere” swossistiche così lontane. Ma tant’è.
Dopo un po di altalena tra la A e la B si assesta in massima Serie dalla stagione 30 fino, la prossima sarà la ventesima presenza consecutiva in Serie A. Ha giocato in tutto 4 Finali di Elite e 3 di Federation e a conferma di una continuità straordinaria, ha raggiunto la quindicesima partecipazione di fila in Elite Cup.
Scusate se è poco.
Serie B
I gemelli Derrick di swosit stanno mettendo a ferro e fiamme la community. Feder in sole 3 Stagioni ha vinto già 3 Campionati (C2-C1-B) 2 Diamond Cup e 1 Federation Cup. Nei tre campionati minori ha segnato 295 gol e subiti 87 in 58 partite giocate senza perdere nemmeno una partita, per un totale di 56 Vittorie, 2 Pareggi (i derby fratricidi di questa stagione) e 0 Sconfitte. L’ha presa maledettamente sul serio! La vittoria contro Kripkry, nella finale di Fed cup di questa stagione, fa pensare che sia già pronto per grandi traguardi. Staremo a vedere. Passiamo all’altro gemello, Nicomagno. Lui deve accontentarsi sempre di arrivare dietro al fratello, ma i due pareggi della Serie B cominciano a minare le certezze di Feder per il predominio familiare. In Serie B il secondo posto non basta per la promozione diretta, quindi alla fine del Campionato deve giocare i playoff. In semifinale si sbarazza di Fanto, quinto classificato, con un roboante 8-4 in doppia sfida. In Finale fa fuori Attix (7-5) che nell’altra semifinale aveva avuto la meglio su Abled (8-6). Punto, Gioco, Set! I gemelli in Serie A a braccetto.
Dariosa latita come al solito, praticamente in 4 giorni ha giocato 13 partite, le 5 sconfitte a tavolino gli costeranno 6 punti di penalità nella prossima Serie B. Davide Freak si salva per un punto, Peppecapello sarebbe retrocesso per la terza volta consecutiva, ma sarà ripescato (secondo ripescaggio consecutivo!) per il ritiro di quarenzo. In C1 la coppia Artsela e ziobestia, con quest’ultimo che si sveglia troppo tardi e comincia a fare punti quando oramai è già bello che retrocesso.
. . Continua a pagina 1 >>>.
Peppecappello.