Il mensile di swosit tutte le notizie sul mondo Sensible World Of Soccer

Numero 7

€1.50

Sport Swosit

www.swosit.com

RItorna la Remember Cup

A volte ritornano

SWOSIT SUPER LEAGUE

Tutti i verdetti di Aprile, Maggio e Giugno a pagina 1

TESTA DI PIXEL DEL MESE.

Rajin VII Vs Carriera online.

Smarona tutti infamando la carriera online e poi a sorpresa ripartecipa!.

CARRIERA ONLINE - STAGIONE 35

Finale con i fuochi d'artificio grazie alla novità playoff

Stessa storia, stesso posto, stesso Bar cantava Max Pezzali agli inizi degli anni Novanta, quando questo fantastico gioco metteva piede nelle nostre case per la prima volta o giù di li. I campioni erano i vari Batistuta, Ronaldo, Shearer, Bebeto, Roberto Baggio e compagnia bella, le squadre italiane vincevano le Coppe Europee in quantità industriale e la Serie A era il Campionato più bello del mondo. Ora tutto è cambiato, Ronaldo è meno Fenomeno e più Cristiano, la Premier League è il miglior Campionato al mondo e le italiane non vincono una coppa europea da 9 anni. L’unica certezza, l’unica costante in tutto questo, è SWOS. Ancora attuale, ancora in aggiornamento, ancora amato dai vecchi affezionati come noi che battagliamo online e moltissimi altri che lo giocano offline e aggiungo, scoperto anche dai più giovani che sono nati anni dopo il nostro “Sensible” amico ludico. .

Ma torniamo appunto all’attualità la mitica carriera online di Swosit giunta alla 35 edizione!! E nonostante l'età arrivano novità, da questa stagione infatti sono arrivati i playoff portando ancora più divertimento in questa competizione che sembra non sentire la vecchiaia, partiamo il resoconto di questo mese dalla piccola cerchia di quelli che possono vincere la SERIE A, Nestoroide, Yashalkok, Gabriel e Kripkry. Dopo le prime partite rimane un po attardato Gabriel (GOZER UTD), che avrà il merito di non mollare e rimanere sempre in piena zona Elite. Per Kripkry (PSV VIVO DORCIA) invece, sembrava poter essere questo il suo anno, partenza col botto, vittorie importanti e poi qualche frenata di troppo lo mette fuori dai giochi. Nestoroide (YOAMOELJAMON) si conferma un fuoriclasse assoluto, detta il ritmo, conclude per primo le sue partite e aspetta poi di vedere cosa sono capaci di fare gli altri. E qui esce fuori Yashalkok (OUTOFFTHEMAZE), macina vittorie su vittorie e va a prendersi il suo primo titolo di Campione d’Italia, svolta decisiva la vittoria per 3-1 nello scontro diretto di Ritorno con lo spagnolo. La vittoria di Outoffthemaze nasce da molto lontano, piano piano con costanza e miglioramenti continui riesce finalmente a chiudere davanti a tutti. Troverete un approfondimento sul tema nell’intervista fatta al Nuovo Campione. Detto dei primi quattro, passiamo a quelli subito dopo. Si guadagnano la partecipazione alla prossima Elite Cup anche Simonefla (AVVOCATUCOLI), Gaetanopio (REAL BONARDA) e Massyx (GREPPO UTD). Retrocedono in Serie B Giovaldo (FC ANXUR), Alessior (FC AGUSTA), Guinness (PIZZITONICO) e Kaateo (DIABOLIKA LAVIS).

In Serie B vince e convince Quarenzo (MISTERBIANCO) unico utente imbattuto nei quattro campionati di SWOSIT. Lo segue a debita distanza Fanto (FANTO FC) che corona il sogno della promozione in A dopo tre stagioni di B. Accedono ai playoff Mikele74 (SENSIBLEMIKELE74), Feder (DIAVOLI GIALLI), Matteobuse (UNION OLMO CREAZZO) e Chemical (AS FIDANKEN). I PLAYOFF DI B sono la novità e l'incognita per il 3° promosso in A, vedono affrontarsi Mikele (quarto in campionato) contro Matteobuse (quinto) e Feder (terzo) contro Chemical (sesto). I risultati rispecchiano l’andamento del campionato. Feder passa abbastanza agevolmente mentre Matteo ha la meglio su Mikele per una sola rete di differenza, che conferma l’equilibrio tra i due come in Campionato, dove un solo punto li divideva. LA FINALE PLAYOFF ha come favoriti i Diavoli Gialli di Feder ma come al solito Swos di scontato non ha nulla ed a sorpresa Matteobuse sfoggia . . . . Continua a pagina 1

Peppecappello.

Continua a pagina 1 >>

Carriera online - Invertion Team Cup & Random Team Cup

Successone per la nuova competizione Invertion Cup!!! Swosit non si ferka mai e si supera ancora una volta con l'ennesimo torneo innovativo.

RANDOM TEAM CUP - SERIE A ARGENTINA

Arriva settembre, le temperature diventano più gradevoli e il popolo di Swosit torna in fermento anche perché torna una competizione molto amata. La Random Team Cup questa volta giocata con le squadre della serie A Argentina. Ls fase a girone come sempre fa vittime illustri ma d'altronde se così non fosse non sarebbe la Random Team Cup. Accedono ai Quarti di finale FERROCARRIL, BANFIELD, INDEPENDIENTE, GIMNASIA-ESGRIMA, DEP.ESPANOL, NEWELLS OLD BOYS, RIVER PLATE, BOCA JUNIORS abbinate poi in ordine a Chemical, Simonefla, giovaldo, Yashalkok, Attix, quarenzo, Massyx, Fanto

Nei quarti di finale si segnala il derby da paura River Plate, Boca Juniors con i giallo blu che hanno la meglio dei bianco rossi in un match tiratissimo. Completano il quadro delle semifinali Newells Old Boys, Banfield e Independiente.

Le semi finali sono tra Fanto - NEWELLS OLD BOYS e simonefla - INDEPENDIENTE vince Simonefla 2-1 agguantando la finale, l'altra è tra quarenzo - BOCA JUNIORS e giovaldo - BANFIELD vince come da pronostico quarenzo per 3-1.

La finale è tra Indipendiente (Quarenzo) Boca Junior (Simonefla), vince il glorioso Boca Junior 4-1 e si aggiudica la Random Team Cup per Simonefla è il 2° successo in questa competizione. Anche questa Random finisce qua ma non temete prossimamente la coppa più randomica di Swos tornerà a farci visita.

Matteobuse81.

INVERTION TEAM LEAGUE

Le menti pensanti di Swosit hanno prodotto un'altra grande novità, prima aggiornano il database con la seria A italiana e la premier League alla stagione 2019-2020 con skill equilibrate in maniera da non avere in campo 11 Usain Bolt da un lato e 11 giocatori che non perdono palla nemmeno falciandoli perché è attaccata ai piedi con un BC da paura. Fatto ciò danno vita alla neonata Invertion Team League la cui prima edizione viene giocata con la seria A.

Il funzionamento è semplice ma geniale, viene assegnato un team in maniera casuale a tutti i partecipanti e si gioca un campionato andata e ritorno ma . . . . l’andata la giochi con il tuo team assegnato mentre il ritorno (e qui viene il bello) con quella dell’avversario in maniera tale che ogni giocatore userà tutte le squadre. La novità scatena il delirio e tutti i posti disponibili vengono bruciati in un amen. Il deliro si trasforma in estasi dopo le. . . Continua a pagina 1 >>

Matteobuse81.

INTERVISTA A Yashalkok

Questo mese è con noi il nuovissimo vincitore della Serie A e nuovo protagonista della carriera online.

Non potevamo farci scappare l'occasione è con noi per l'invervista del mese il nuovo vincitore della Serie A della carriera online Yashalkok nonchè uomo del momento con diversi tornei vinti all'attivo in questo ultimo periodo.

La stagione 35 è andata in archivio e ha visto come protagonista in serie A il signor Yashalkok nuovo campione italiano online. Il nostro Yasha è meritatamente il protagonista di questa nostra intervista. Yasha ciao benvenuto e complimenti per il risultato ottenuto

Grazie per avermi accolto in questo spazio, sei forse la prima persona al mondo che mi dà del signore, sono lusingato. Ammetto di aver aperto più volte l'albo d'oro per vedere chi mi ha proceduto. Quelli che ricordo e con cui ho avuto il piacere di giocare sono od erano tutti giocatori pazzeschi, capaci di giocate che io ancora neanche mi immagino. Ma mi godo il momento, quasi come quando da bambino, sfidavo tutti gli amici, prima della merenda con la mia storica Amiga.

Appunto l’albo d’oro. Con questa vittoria sei diventato il 14° campione italiano online di Swosit e 35° del totale delle stagioni totali della carriera online, il tuo nome appare insieme a dei mostri sacri del panorama online italiano, come ci si sente ad appartenere a questa elitè?

Non è per falsa modestia ma ancora non mi sento parte attiva di questa Elitè. Certo ci sarà il mio nome ma questa stagione vincente è stata frutto di molti fattori. Con gli anni ho sviluppato un gioco veloce ed efficace ed una difesa discreta. Ho puntato molto sulle mie caratteristiche, fino allo stremo, ed alla lunga hanno pagato, ma per essere un giocatore memorabile, ho bisogno di diventare anche bello da vedere (almeno sui campi pixellati) ed imprevedibile. Sensible mi diverte ancora e ci proverò!.

Raccontaci come è maturato questo tuo primo scudetto.

Ho cominciato a crederci quando ho battuto in campionato per la prima volta Nestoroide nel girone d'andata. Grazie a quel risultato al giro di boa ero a 3 punti. Nel ritorno sono partito benissimo e quando ho incontrato di nuovo il campione spagnolo ho giocato la mia miglior partita difensiva che io ricordi. Tre a uno per me e da lì ogni partita è stata una finale. Il sogno distava 14 punti da fare in sei partite. Gli avversari da affrontare erano quasi tutti i più forti della Serie A. Ricordo che una notte . . . Continua a pagina 1 >>

Matteobuse81.

SUMMER CUP 2019.

Il fine estate ha visto come protagonista una vecchia ma sempre “evergreen” competizione di Swosit ossia la Summer Special. Il prolungarsi del forte caldo non ha agevolato le iscrizioni per cui solo un manipolo di irriducibili Swosser ha accettato la sfida mettendo al massimo i condizionatori e aumentando le ventole nei pc..

Si parte direttamente dai quarti dove Yashalkok, Massyx e Il Cigno si sbarazzano abbastanza agevolmente dei malcapitati Chemical, Gatifun e Giovaldo. La monetina invece deciderà per l’ultimo quarto tra Fanto e Seikiki a beneficio dell’ultimo. Le semifinali vedono Massyx contro Seikiki e Il Cigno contro Yasha in quello che può essere definita in anticipo di finale.

Massyx batte Seikiki e attende di sapere quale tra i due “mostri” dovrà affrontare. L’altra semifinale, come da previsione, è avvincente e vede Il Cigno battere Yasha per 10-8 e vola in finale contro il Diavolo di Swosit. I malefici di Massyx non hanno effetto contro il Cigno che in una finale ricchissima di goal si aggiudica cosi la sua prima Summer Special.

Matteobuse81.

SWOSIT SUPER LEAGUE ATTO FINALE

Settembre ha visto disputarsi l’ultima edizione delle SSL e della SSL Champions Cup, come tutte le cose niente è

Continua a pagina 1 >>