Il mensile di swosit tutte le notizie sul mondo Sensible World Of Soccer

Numero 8

€1.50

Sport Swosit

www.swosit.com

E' l'ora del GOD of SWOS

Chi sarà il campione?

INVERTION TEAM LEAGUE

Ritorna la league più amata dagli swoser

TESTA DI PIXEL DEL MESE.

Questo mese extra Swos.

Vista la situazione di emergenza va diritto a quei geni che invece di stare a casa se ne escono fuori!.

CARRIERA ONLINE - STAGIONE 36 A VOLTE RITORNANO

Stagione 36 nuova stagione vecchi protagonisti

Anche questa stagione è finita e siamo qua a raccontare le gesta dei suoi protagonisti con vecchi ritorni, clamorosi abbandoni, exploit inaspettati, insomma ancora una volta la carriera online non si è fatta mancare niente. Ma bando alle ciancie ed entriamo nel vivo, partiamo con la Serie A c'è stato il ritorno prepotente di Nestoroide con il suo Yo amo el jamon che fa il vuoto fin da subito e va a prendersi il suo quinto titolo di Campione d’Italia con un ruolino di marcia impressionante, 24 Vittorie e 2 Sconfitte su 26 partite giocate. Il Campione in carica Yashalkok (OUTOFFTHEMAZE) chiude al secondo posto staccato di dieci lunghezze. Gabriel (GOZER UNITED) terzo e Krypkry80 (PSV VIVO DORCIA) quarto come lo scorso campionato, quinto Simonefla (AVVOCATUCOLI) che dopo un girone d’andata chiuso al secondo posto molla un po’ nel ritorno, comunque ancora un’altra stagione ad alti livelli per lui, peccato che non sarà presente nella prossima stagione per impegni lavorativi. Sesto Massyx (GREPPO UNITED) per lui discorso inverso, girone d’andata che lo vede barcamenarsi in fondo alla classifica e poi la risalita impressionante fino ad aggiudicarsi un posto per la prossima Elite Cup. A pari punti ma penalizzato dagli scontri diretti Ocrami (FC COLA COGNAC) che chiude quindi settimo ma può comunque sorridere perchè prenderà il posto di Avvocatucoli in Elite. Via via tutti gli altri, menzione particolare per Quarenzo (MISTERBIANCO) e Matteobuse81 (UNIONOLMOCREAZZO) che riescono a salvarsi alla loro prima esperienza nella massima Serie. Retrocedono invece Attix (A.S.LERICI) e Fanto (F.C FANTO) mentre Abled ( TARTAN ABLED) viene ripescato al posto di Simonefla che prende una pausa dopo anni e anni di onorata carriera swossistica, arrivederci veterano.

In Serie B campionato molto equilibrato, a un giorno dalla fine era ancora tutto in ballo tranne il primo posto blindato da Khristian (LEGIO) con la vittoria fondamentale su Mikele74 (SENSIBLEMIKELE). L'Ago involontario della bilancia delle posizioni per i playoff è stato Fabrix (ATLETICO FABRIX), che praticamente dovendo giocare con tutti i coinvolti nella promozione è stato decisivo. A spuntarla sono stati Chemical (AS FIDANKEN) e Mikele74 arrivati a pari punti, ma causa ritiro a tempo indeterminato di Chemical per motivi di lavoro non c'è stato lo spareggio per la 2° posizione che garantisce l'accesso diretto alla massima serie.

Quarto posto a pari merito Gatifun (AX SHIELD), Brapreena (DELTAS4) e Peppecapello (S.S.P.O.S.), settimo Giovaldo (FC ANXUR) che prende un posto per i playoff grazie al ritiro di Chemical. I favoriti nei playoff Giovaldo, che già ha giocato la Serie A e Gatifun che per tutto il campionato è stato nei primissimi posti. La loro semifinale playoff di fatto è stata un po' una finale anticipata, vince lo spagnolo per un solo gol di scarto 5-6, l'altra semifinale vede Peppecapello avere la meglio abbastanza agevolmente su Brapreena per 8-2. Nella finale d’andata Gatifun conferma i pronostici con una vittoria per 3-1, ma nella partita di ritorno sorprendentemente la S.S.P.O.S. vince 5-2 e si guadagna la prima storica promozione in Serie A. Non pervenuti invece Feder e Claudio.

La Serie C1 vede i Griffin di Imperatore vincere il campionato ma ha dovuto lottare fino all’ultimo per il primo posto, secondo Dergusbio (SENSIBLE CHIETI) partito da -6 e poi tavolinato nelle ultime partite lo ha fatto sudare un pò. Li accompagna in Serie B Seikiki (AS INA CASA) che vince i playoff, battendo in semifinale Enbino (DISTANT WALKERS)6-3 ed in finale Zammitfava (DIMOLLARINESS) 6-4, che a sua volta aveva battuto Valderrama (DANGER TEAM) nell'altra semifinale. Retrocedono ... Continua a pagina 1 >>

Peppecappello.

Carriera online - Winter Cup & Invertion Team League Cup

E' andata in scena la prima edizone della Invertion Team leauge Cup tra i migliori 8 della Invertion Team League, vince Yasha già vincitore della liga battendo la sorpresa Massyx.

WINTER CUP 2019

Arriva l'inverno e com per magia arriva la Winter Cup, una tradizione ormai a cui non possiamo rinunciare, di cosa parliamo? E di cos'altro se non di uno dei grandi classici di Swosit ovvero la competizione che inizia e ci accompagna durante le vacanze di Natale ed oltre.

Anche in questa edizione i numeri sono stati in linea con le precedenti e la competizione è stata tosta come al solito. Ma andiamo con ordine, la fase a gironi non presenta grosse sorprese e si qualificano tutti i favoriti.

Nel gruppo 1 si qualificano Gaetanopio e Artesela78, nel gruppo 2 Gabriel e ilcignodz, nel gruppo 3 Simonefla e kripkry80 e nell’ultimo girone Yasha e Giovaldo quest'ultimo vero e proprio girone di ferro in quanto tutti utenti partecipanti alla serie A della carriera.

I quarti di finale vedono affrontarsi Gabriel contro Simonefla dove il primo ha la meglio per 10-5, il secondo scontro è un match da cardiopalma è tra kripkry80 e Gaetanopio con quest’ultimo che prende il pass per le semifinali con un goal di scarto rispetto al suo avversario 6-7. Gli altri due quarti vedono vincitori Yasha contro Artsela anche qui con un solo goal di scarto 7-6 e ilcignodz uno dei grandi favoriti nei confronti di Giovaldo per 9-4.

Le semi finali sono da paura con dei match tiratissimi e sempre in bilico. I risultati parlano da soli: Gabriel vs Yashalkok 9-7 e Gaetanopio vs ilcignodz 12-13

Ed eccoci alla finale con due player così non poteva che essere spettacolare e cosi è stata. Trionfa Gabriel battendo un sempre protagonista ilcignodz negli special event per 8-6 in una partita con continui ribaltamenti di risultato. Per questo special è tutto, appuntamento al prossimo.

Matteobuse81.

INVERTION TEAM CUP - 1° Edizione

Il successo della Invertion Team League ha spinto gli organizzatori a creare un torneo appendice che coinvolge i migliori otto classificati della lega, gli eletti sono Georgeweah, Yashalkok (il vincitore della lega), Giovaldo, Tony Manera, Massyx, Simonefla, mikele74 e Fanto. Sfide di andata e ritorno, ma niente ai rigori, in caso di parità passerà al turno successivo il meglio piazzato nella lega.

Quarti di finale abbastanza da pronostico georgeweah86 - Yashalkok 7-8, Massyx - simonefla 9-3, mikele74 - Fanto 6-9, vince a tavolino Giovaldo su Tonymanera.

Le Semifinali sono tra Fanto - Massyx , il diavolo toscano vince 5-7 e vola in finale, e Giovaldo - Yashalkok con quest'ultimo che affonda il suo avversario per 10-5.

La Finale è un derby Toscano, che vede soccombere Massyx in favore di un Yasha per 6-9 quest'ultimo in gran forma che bissa così il successo ottenuto nella lega. E' tutto per questa prima edizione di Invertion Cup, un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti e appuntamento alla prossima.

Matteobuse81.

INTERVISTA MENSILE con EDS

Questo mese è con noi un giocatore storico di Swosit ovvero EDS appena rientrato nella carriera online.

E' con gran piacere che questo mese intervistiamo Ettore in arte EDS storico frequentatore della nostra community.

Benvenuto Eds.

Ciao a tutti, grazie per lo storico, molto meglio di vecchio o antico.

Allora dopo una pausa dalle competizioni, ti ripresenti subito in grande spolvero centrando al primo colpo la promozione dalla c2 alla c1, che stagione è stata la 36?

Una stagione da ricordare per me, un fantastico secondo posto alle spalle di Rajin (imbattuto alla fine del torneo). Piazza d'onore difesa con i denti dall'assalto di Ossi (un Osso duro 🤭). Per me la seconda promozione dopo tanti campionati di C2, la prima fu nella stagione 22 alla guida degli scomparsi All Blacks, ottavo su ventidue partecipanti, quella fu dalla D alla C2.

Complimenti davvero un gran risultato, che obbiettivi hai per la stagione 37 appena iniziata?

Beh, la stagione 37 è iniziata in modo altalenante, anche se ho superato contro pronostico il primo turno di fed cup contro Dimollinares di Zammit. Gli avversari sono tutti di valore, quindi poche chiacchiere e tante botte come vuole il tecnico Peppe Pig, famoso in tutto il mondo per la sua marcatura a maiale.

Ok noi ti auguriamo il meglio e soprattutto una pronta guarigione ai tuoi avversari. Bene sei un utente navigato hai giocato molte stagioni e altrettanti tornei, ricordi piacevoli? Aneddoti divertenti? E perché no delusioni?

Si ho giocato tanto e raccolto poco purtroppo, quindi le delusioni sono legate alle mancate promozioni. I ricordi piacevoli sono quelli che riguardano la correttezza e la disponibilità della quasi totalità degli utenti, soprattutto agli inizi quando capire tutto il meccanismo del gioco on line non è semplicissimo. Gli aneddoti che mi hanno fatto più divertire sono quelli collegati alle partite "rubate" come mi piace chiamarle, cioè tutte quelle partite fatte di nascosto da mogli o fidanzate, oppure quelle fatte sul posto di lavoro da un utente che purtroppo non ricordo più chi sia, ma che si fermava quando entrava il capo in ufficio.

Visto che siamo in vena di ricordi quando e come è stato il tuo primo approccio a Sensible e come hai conosciuto là nostro community?

Si ricordo le prime sfide con gli amici su Amiga 500, inizialmente l'ho odiato perché ero abituato a giochi di calcio dove la palla era "incollata" tra i piedi dei giocatori, invece su Sensible il bc era completamente diverso. Poi è diventata una droga, era affascinante disputare campionati, coppe, svolgere il mercato, magari partendo dalle categorie inferiori. La community l'ho scoperta per puro caso, avevo trovato un emulatore di Amiga 500 e quindi giocavo off line a Sensible con squadre 96/97 se non sbaglio. Un giorno andai su Google a cercare un file o una procedura per attualizzare le rose e con grande sorpresa trovai Swosit, e sono ancora qua...

E non siamo felici che tu sia ancora qua con noi, concludendo parlaci un po’ di te.

Non c'è tanto da dire in realtà, sono di origini pugliesi ma vivo a Napoli (e tifo Napoli) dall'età di quattro anni. Ho 45 anni e vivo di alti e bassi, questo è un momento basso, ma mi godo la mia piccola peste di circa due anni e questo mi fa stare meglio.

Bene Ettore ti ringraziamo per il tempo che ci hai dedicato.

Grazie a voi e W Swosit.

Matteobuse81.

CARRIERA ONLINE NEWS - ARRIVANO I PRIMAVERA.

Le novità nella carriera online non finiscono mai e dopo l'addio dei giocatori personalizzati arriva subito una novità ovvero i giocatori primavera!! Sono belli, giovani, a buon mercato e promettenti e faranno la felicità o l'incazzatura di tanti presidenti.

Ma cerchiamo di capire nel dettaglio di cosa si tratta e cosa hanno escogitato stavolta le menti diaboliche dello staff, i giocatori primavera sono dei giocatori acquistabili dal ...

Continua a pagina 1 >>

Lo staff.

MONO TACTIC CUP ATTO 2

A gran richiesta è arrivata la seconda edizione del torneo dove si può giocare con una sola tattica decisa dallo staff, torneo molto apprezzato dai giocatori perché costretti a interfacciarsi con moduli inusuali. Dopo il defend della prima edizione, che ha visto trionfare Gaetanopio, questa volta si passa alla tattica opposta niente popò di meno che l’ Attack.

Il torneo si conferma totalmente imprevedibile e infatti già nel girone 1 vediamo cadere le prime vittime,si claddificano Yasha e Attix mentre restano fuori illustri giocatori quali Massyx e Giovaldo. Nel girone 2 si qualificano Gabriel e Ossi escludendo cosi uno dei favoriti che è Simonefla.

Nel girone 3 si qualificano ...

Continua a pagina 1 >>

Matteobuse81.