Anche questa stagione è finita e siamo qua a raccontare le gesta dei suoi protagonisti con vecchi ritorni, clamorosi abbandoni, exploit inaspettati, insomma ancora una volta la carriera online non si è fatta mancare niente. Ma bando alle ciancie ed entriamo nel vivo, partiamo con la Serie A c'è stato il ritorno prepotente di Nestoroide con il suo Yo amo el jamon che fa il vuoto fin da subito e va a prendersi il suo quinto titolo di Campione d’Italia con un ruolino di marcia impressionante, 24 Vittorie e 2 Sconfitte su 26 partite giocate. Il Campione in carica Yashalkok (OUTOFFTHEMAZE) chiude al secondo posto staccato di dieci lunghezze. Gabriel (GOZER UNITED) terzo e Krypkry80 (PSV VIVO DORCIA) quarto come lo scorso campionato, quinto Simonefla (AVVOCATUCOLI) che dopo un girone d’andata chiuso al secondo posto molla un po’ nel ritorno, comunque ancora un’altra stagione ad alti livelli per lui, peccato che non sarà presente nella prossima stagione per impegni lavorativi. Sesto Massyx (GREPPO UNITED) per lui discorso inverso, girone d’andata che lo vede barcamenarsi in fondo alla classifica e poi la risalita impressionante fino ad aggiudicarsi un posto per la prossima Elite Cup. A pari punti ma penalizzato dagli scontri diretti Ocrami (FC COLA COGNAC) che chiude quindi settimo ma può comunque sorridere perchè prenderà il posto di Avvocatucoli in Elite. Via via tutti gli altri, menzione particolare per Quarenzo (MISTERBIANCO) e Matteobuse81 (UNIONOLMOCREAZZO) che riescono a salvarsi alla loro prima esperienza nella massima Serie. Retrocedono invece Attix (A.S.LERICI) e Fanto (F.C FANTO) mentre Abled ( TARTAN ABLED) viene ripescato al posto di Simonefla che prende una pausa dopo anni e anni di onorata carriera swossistica, arrivederci veterano.
In Serie B campionato molto equilibrato, a un giorno dalla fine era ancora tutto in ballo tranne il primo posto blindato da Khristian (LEGIO) con la vittoria fondamentale su Mikele74 (SENSIBLEMIKELE). L'Ago involontario della bilancia delle posizioni per i playoff è stato Fabrix (ATLETICO FABRIX), che praticamente dovendo giocare con tutti i coinvolti nella promozione è stato decisivo. A spuntarla sono stati Chemical (AS FIDANKEN) e Mikele74 arrivati a pari punti, ma causa ritiro a tempo indeterminato di Chemical per motivi di lavoro non c'è stato lo spareggio per la 2° posizione che garantisce l'accesso diretto alla massima serie.
Quarto posto a pari merito Gatifun (AX SHIELD), Brapreena (DELTAS4) e Peppecapello (S.S.P.O.S.), settimo Giovaldo (FC ANXUR) che prende un posto per i playoff grazie al ritiro di Chemical. I favoriti nei playoff Giovaldo, che già ha giocato la Serie A e Gatifun che per tutto il campionato è stato nei primissimi posti. La loro semifinale playoff di fatto è stata un po' una finale anticipata, vince lo spagnolo per un solo gol di scarto 5-6, l'altra semifinale vede Peppecapello avere la meglio abbastanza agevolmente su Brapreena per 8-2. Nella finale d’andata Gatifun conferma i pronostici con una vittoria per 3-1, ma nella partita di ritorno sorprendentemente la S.S.P.O.S. vince 5-2 e si guadagna la prima storica promozione in Serie A. Non pervenuti invece Feder e Claudio.
La Serie C1 vede i Griffin di Imperatore vincere il campionato ma ha dovuto lottare fino all’ultimo per il primo posto, secondo Dergusbio (SENSIBLE CHIETI) partito da -6 e poi tavolinato nelle ultime partite lo ha fatto sudare un pò. Li accompagna in Serie B Seikiki (AS INA CASA) che vince i playoff, battendo in semifinale Enbino (DISTANT WALKERS)6-3 ed in finale Zammitfava (DIMOLLARINESS) 6-4, che a sua volta aveva battuto Valderrama (DANGER TEAM) nell'altra semifinale. Retrocedono ... Continua a pagina 1 >>
Peppecappello.