Il mensile di swosit tutte le notizie sul mondo Sensible World Of Soccer

Numero 9

€1.50

Sport Swosit

www.swosit.com

Random Team Cup Brasi Edition

Chi sarà il team re del Brasile?

AD OTTOBRE RITORNANO LE SSL

Nuovo formato, nuova vita.

TESTA DI PIXEL DEL MESE.

Simonefla colpisce ancora

Free agenta la punta per 8.7 mln e la ricompra a 20 la sessione dopo!!.

CARRIERA ONLINE - STAGIONE 38 RITORNO ALLA VITTORIA

I veterani dettano legge.

La stagione 38 è stata l'ennesima stagione incredibile, la cosa più curiosa è stata che su 5 serie ben 4 serie hanno visto tornare alla vittoria ex giocatori del passato. Ma bando alle ciancie ed entriamo nel vivo, partiamo con la Serie A OUTOFFTHEMAZE (Yashalkok), bissando il successo della stagione 35, vince per distacco sul secondo classificato YO AMO EL JAMON (Nestoroide). L'altro big GOZER UNITED (Gabriel), risulta disperso nel girone di ritorno non raggiungendo nemmeno il 60% delle partite giocate e per questo verrà retrocesso d’ufficio. I GRIFFIN (Imperatore1179) alla sua prima stagione portata a termine in Serie A, si ritirò dopo poche partita nella sua prima esperienza alla guida dell’ Atletico Fantozzi, chiude sul podio. Subito dietro si confermano REAL BONARDA (Gaetanopio) e PSV VIVO DORCIA (Krypkri80) ormai. Quarenzo, dopo un girone di andata di bassa classifica, riesce a conquistare l'ultimo posto disponibile per l'Elite Cup. Attix, Abled e Ocrami si sono salvati abbastanza tranquillamente, mentre a fare compagnia a Gabriel in Serie B finiranno Tony Manera e Giovaldo, quest’ultimo ha tentato fino all'ultimo di salvarsi, 6 punti con Ocrami e Buse nelle ultime 2 partite, ma non è bastato.

In Serie B AVVOCATUCOLI (Simonefla) sale di categoria come da pronostico e giocherà la prossima Elite Cup vincendo a mani basse la serie cadetta. Il secondo posto a pari merito tra FC FANTO (Fanto) e AX SHIELD (Gatifun) richiede uno spareggio per il passaggio diretto in Serie A, alla fine ha la meglio l'italiano, per lo spagnolo la promozione arriva attraverso la vittoria dei Playoff. A completare il quadro dei playoff ci sono SENSIBLEMIKELE74 (Mikele74), BUBU FC (Artsela78) ed AS EMIFANO (Emifano). Lo spagnolo alla guida della AX Shield riesce ad avere la meglio prima su AS EMIFANO e in finale agguanta la promozione su SENSIBLEMIKELE74, vincendo per 5-4. Scendono in C1 DISTANT WALKERS (Enbino), DELTAS4 (Braaprena) e FC RAJIN (Rajin VII) che come di consueto si ritirà alle prime difficoltà.

In Serie C1 Vince SENSIBLE CHIETI (Dergusbio), altro nobile decaduto che ritenta la scalata a quella Serie A che spesso lo ha visto presente. ELEVEN BASTERDS (Lord Quake) lo segue in Serie B dopo 2 promozioni consecutive, sembra essere un predestinato, la Serie A per lui sembra davvero un obbiettivo possibile.

Ai playoff per la B ci vanno ATLETICO RIZLA (JasonVoorhees), BORGHESIANA (Fantasista79) , ATLETICO IWAMA (Lucasenseict) e AVOID BOTTON (Neller). L’Atletico Rizla riesce ad avere la meglio sugli avversari. Per quel che riguarda le retrocessioni, AC DELLA CRUSKA (Cruska), VIRTUSSINO (Comett) e PONTE ABBADESSE (Maister83) evitano la discesa in C2 grazie ai vari ripescaggi.

In Serie C2 trionfa SHINIGAMI FC (alessior), anche lui ripartito dal basso dopo aver giocato anche in Serie A e purtroppo di nuovo ritiratosi e dopo questa credo che per lui la carriera sia finita qua. TITI TAUZEN (Titiforever) talentuosissimo polacco si piazza al secondo posto evitando gli spareggi. Passano per il purgatorio degli spareggi LEGIO XIII (Khristian), APARCAO FC (Ragama74), COMBRICCOLA (Alefi87) e LA PARTITA (kenzobengy). Sarà Legio XIII che andrà in Serie C1. FC SCACCINI (Proactarusm), Havana Team (Bannato) e Linkox. In Serie D ... Continua a pagina 1 >>

Peppecappello.

Carriera online - Mono tactic team & God Of Swos

E' andata in scena la prima edizone della Invertion Team leauge Cup tra i migliori 8 della Invertion Team League, vince Yasha già vincitore della liga battendo la sorpresa Massyx.

MONO TACTIC TEAM 2° EDIZIONE

La seconda edizione del torneo dove si può usare solamente un modulo di gioco ha visto come protagonista l’attacco, la tattica usata è stata TOTAL ATTACK!!!. Insomma avete già capito, goal e divertimento non sono mancati. Ottimo anche il numero di partecipanti ben 24.

Non sono mancate le sorprese nella fase a gironi che ha fatto vittime illustri: Massyx, Giovaldo nel gruppo 1, simonefla e Matteo Buse nel gruppo 2, Tony Manera nel gruppo 3 utenti che forse non hanno ben digerito il modulo offensivo.

Nei Quarti di Finale Yasha strapazza Attix 5-2, Gabriel batte agevolmente Ragama74 6-1, Kripkry batte 6-3 Lord Quake e a sorpresa Gaetanopio fatica non poco con Ossi vince 5-4. .

In Semi finale si affrontano 2 titani Yasha e Gabriel vince Yasha 6-3 e stacca il primo biglietto per la finale, nell'altro match Kripky nbatte 4-3 Gaetanopio che stavolta non riesce a superare l'ostacolo che lo separa dalla finale.

La finalissima è tra 2 dei più forti giocatori di Swosit Yasha e Kripkry, la finale è tiratissima infatti il risultato ne è lo specchio finisce 3-1 per Yasha che si aggiudica il trofeo per la prima volta

Matteobuse81.

GOD OF SWOS 2020

Un evergreen di swosit nonchè uno dei suoi grandi classici, stiamo parlando del God of Swos, arrivato alla edizione 2020. COme da tradizione non mancano mai i partecipanti e soprattutto i top player negli special event di Swosit ed il God non è da meno.

Nei gironi di qualificazione non c'è spazio per le sorprese e tutto fila liscio come da copione, il torneo già dalle prime battute si conferma un torneo di alto livello infatti a fine qualificazioni passano i più forti.

I quarti di finale iniziano con il big match tra Gabriel e Gaetanopio quest'ultimo ultimamente un pò fuori giri, infatti vince agevolmente Gabriel per 11-4, il secondo match è tra Krikry e Artsela un massacro, vince Kripkry 7-0, Quarenzo vince 6-0 contro Jose che si ritira a metà partita per manifesta inferiorità, conclude i quarti l'altro big match tra Yasha e ilcignodz finisce in una girandola di goal finisce 10-14

Le semi finali sono tostissime, la prima è tra Gabriel e Quarenzo 8-7 partita equilibratissima tra 2 giocatori che si conoscono benissimo, l'altra invece è tra ilcignodz ( in forma smagliante) e kripkry finisce in goleada anche questa 12-6.

La finalissima è tra Gabriel e il cignodz attuale campione in carica, match tostissimo tra 2 abituè delle finali, la partita è tiratissima la spunta Gabriel per 8-7 a dimostrazione dell'equilibrio tra i 2 finalisti. Finisci qua il God 2020 con Gabriel trionfante meritatamente dopo una bellissima cavalcata, peccato per il Cignodz ma siamo sicuro che nel 2021 ritenterà nuovamente la cavalcata verso la vittoria

Matteobuse81.

SWOS INTERVISTA con GABRY1980

Questo mese è con noi la storia in persona di Swosit Gabry1980 nonchè una delle figure più conosciute di Swos e Swosit.

Oggi è il turno di un’ intervista speciale Se la community di “Swosit” ha raggiunto numeri elevati di utenti e un numero alto di partecipanti lo si deve a lui: al Barone inglese di “Swosit” ovvero “Gabry1980”.

Gabry ti ringraziamo per il tempo che ci dedichi. Per rompere il ghiaccio dicci qualcosa di quest’esperienza che stai vivendo come amministratore del sito.

Ciao Matteo e grazie per questa opportunità che mi concedi. E’ stata una bella cavalcata, ricca di alti e bassi, un’esperienza che mai mi sarei immaginato di vivere se non avessi scoperto anni fa l’esistenza della possibilità di giocare a Swos in modalità Online. Merito, in primis, di Spaced che, per settimane/mesi, ha passato giornate e nottate per mettere su questo sito, senza contare tutto il suo operato costante nella gestione del forum e della chat. Un’ avventura vissuta sempre come Admin e ringrazio nuovamente Spaced che ha creduto in me assegnandomi una carica che mi sono meritato più per la mia infinita passione che per le mie competenze informatiche!

Questo è stato il passato … e invece come vedi la community nel prossimo futuro?

Il futuro è una battaglia perche i numeri parlano di una costante e sempre progressiva riduzione di membri attivi. La cosa è ovviamente fisiologica e naturale vista l’età media di ciascuno di noi ma devo dire che in questi anni si sono comunque affacciate molte persone che se fossero state aiutate un po’ meglio sarebbero potute essere ancora con noi. Bisogna combattere contro i continui ritiri e per farlo serve l’aiuto di tutti quanti. Purtroppo la gestione è sulle spalle delle stesse persone e, quando viene chiesto di dare una mano a spiegare o a tutoreggiare qualcuno, non si trova mai nessuno disponibile. È un vero peccato perche se il sito va avanti è grazie ai nuovi che arrivano, che per noi sono ORO COLATO dal cielo perche vanno a sopperire tutti i vari abbandoni. E se noi continuiamo ad ESISTERE è GRAZIE A LORO CHE CONTINUANO AD ARRIVARE! Ci serve aiuto nell’accogliere i nuovi utenti, rispondere a qualche loro domanda o dargli una mano nell’installare il gioco, niente di difficile, al massimo disputare una partita contro di loro per spiegargli i vari passaggi e valutare se la connessione è decente. Fortunatamente ad ogni torneo che organizziamo abbiamo sempre una buona affluenza di persone ma in futuro mi piacerebbe anche creare altre competizioni nuove magari insieme al sito tedesco; nel loro sito infatti, nato prima del nostro, ci sono ancora utenti appassionati e molto collaborativi che possono darci una mano a combattere contro l’era della Playstation: se in passato ci sono stati alcuni fraintendimenti adesso invece c’è massimo rispetto.

Ora come tradizione parlaci un po' di te? è vera la leggenda che hai forato una parete di casa per passare il cavo della lan nella postazione dove hai il pc?

Ma quale leggenda? LOL ! E’ tutto vero … quando uno vuole veramente fare una cosa la deve portare a termine ad ogni costo. E il mio obiettivo era disputare la carriera online giocando col mio vecchio Albatros dell’Amiga. Si trattava quindi di comprare un adattatore (mi consigliarono quello canadese della “Raphnet” .. mai consiglio non fu più azzeccato!!!) e di far arrivare il cavo dal piano superiore. Niente drammi: Comprai un cavo da 15 metri, gli feci fare un mezzo giro intorno al condominio (e dopo anni resiste ancora!) , praticai un foro tra termosifone e finestra, un piccolo adattatore ed ecco fatto: finalmente la postazione tanto desiderata era a mia disposizione! NIENTE E’ IMPOSSIBILE .. e lo dedico a chi si fa 1000 problemi (ho il pc vecchio, ho il router lontano, non ho spazio in casa ecc ecc).

Andando più sul “Gabry1980” giocatore, anche se purtroppo non riesci più a partecipare alla carriera, hai giocato per parecchie stagioni, vero ?

Ne ho disputate moltissime, ho iniziato alla fine del 2012 ma ora, causa impegni familiari (e non solo), mi sono dovuto fermare. I primi tempi che ho iniziato a giocare pensavo solo al risultato ma poi, quando ho capito che non avrei mai raggiunto certi livelli, consapevole di incontrare avversari migliori di me e più costanti nell’allenamento, ho preferito concentrarmi sul divertimento e, in particolare, sulla connessione. Per divertirmi avevo bisogno di non vedere ne’ scatti ne’ rallentamenti, poi potevo anche perdere 10-0 ma almeno avrei giocato nel pieno delle mie possibilità e mi sarei divertito. Chi se ne frega del risultato negativo, si può sempre vincere nella prossima partita!.

Qua nella nostra community sei uno dei più “anziani”, se il nostro mondo ha avuto successo lo si deve anche a te. Le soddisfazioni più belle?

Il momento più bello corrisponde senza dubbio a quello in cui abbiamo vissuto il nostro massimo splendore, era il primo periodo in cui si affacciò Massyx nella community, e per vari motivi avevamo entrambi molto più tempo a disposizione di adesso cosi, insieme a te e a Spaced, riuscivamo a gestire bene tutti i nuovi utenti. Raggiungemmo circa .....

Continua a pagina 1 >>

Matteobuse81.

INVERTION TEAM LEAGUE & INVERTION TEAM CUP ATTO SBARCANO IN FRANCIA.

La invertion team league per il suo terzo atto fa tappa in Francia, si gioca infatti con i team francesi sella serie A, anche in questa edizione i posti come sempre sono andati a ruba, la competizione si conferma divertentissima e veramente combattuta basti dire che il campione della league è Kripkry con 96 punti contri i 94 del 2° classificato Gabriel, insomma un testa a testa incredibile, terzo posto per Quarenzo molto staccato a 78 punti a ruota segue Getanopio con 75 punti, 5 posizione per Massyx con 65, 6 e 7 posto a pari punti Mikele74 e Lord Quake, 8 e ultimo posto utile per la qualificazione alla Invertion Team Cup va ad Artsela con 54 punti, insomma la bagarre è stata totale con una manciata di giocatori a contendersi le posizioni importanti, complimenti a Kripkry per la vittoria del campiona.

Come tradizione i migliori 8 piazzati si affrontano nella coppa invertion team cup purtroppo nei quarti vanno subito fuori causa tavolino i due protagonisti della liga Gabriel e Krikpry, mentre negli altri 2 match rimasti .....

Continua a pagina 1 >>

Lo staff.

CARRIERA ONLINE COACH S.2 - Freedom sul tetto d'Italia

La seconda stagione della carriera Coach di Swosit ha visto gli allenatori dare spettacolo, tolta la ruggine e le paure della prima stagione, si sono cimentati in partite veramente all’ultimo sangue con formazioni iper offensive e girandole di cambi e aggiustamenti tattici che hanno reso la stagione veramente spettacolare, tutto documentabile nelle strepitose dirette via social dei match più importanti.

In serie A incredibile debacle di URBAN MYTH SQUAD (Seikiki) non riesce a difendere il tricolore vinto nella prima stagione e chiude nelle ultime posizioni, la lotta per il titolo si fa sempre più emozionante con almeno 5 squadre in lotta. AC FUCECCHIO (Codyecolupi), SWOS JAISS (Massyx), LEGIO (Kristian), FC FREEDOM (Fanto) e SBABBARI (Peppecapello). Il primo a perdere terreno è

. . . . Continua a pagina 1 >>

Matteobuse81.