La stagione 38 è stata l'ennesima stagione incredibile, la cosa più curiosa è stata che su 5 serie ben 4 serie hanno visto tornare alla vittoria ex giocatori del passato. Ma bando alle ciancie ed entriamo nel vivo, partiamo con la Serie A OUTOFFTHEMAZE (Yashalkok), bissando il successo della stagione 35, vince per distacco sul secondo classificato YO AMO EL JAMON (Nestoroide). L'altro big GOZER UNITED (Gabriel), risulta disperso nel girone di ritorno non raggiungendo nemmeno il 60% delle partite giocate e per questo verrà retrocesso d’ufficio. I GRIFFIN (Imperatore1179) alla sua prima stagione portata a termine in Serie A, si ritirò dopo poche partita nella sua prima esperienza alla guida dell’ Atletico Fantozzi, chiude sul podio. Subito dietro si confermano REAL BONARDA (Gaetanopio) e PSV VIVO DORCIA (Krypkri80) ormai. Quarenzo, dopo un girone di andata di bassa classifica, riesce a conquistare l'ultimo posto disponibile per l'Elite Cup. Attix, Abled e Ocrami si sono salvati abbastanza tranquillamente, mentre a fare compagnia a Gabriel in Serie B finiranno Tony Manera e Giovaldo, quest’ultimo ha tentato fino all'ultimo di salvarsi, 6 punti con Ocrami e Buse nelle ultime 2 partite, ma non è bastato.
In Serie B AVVOCATUCOLI (Simonefla) sale di categoria come da pronostico e giocherà la prossima Elite Cup vincendo a mani basse la serie cadetta. Il secondo posto a pari merito tra FC FANTO (Fanto) e AX SHIELD (Gatifun) richiede uno spareggio per il passaggio diretto in Serie A, alla fine ha la meglio l'italiano, per lo spagnolo la promozione arriva attraverso la vittoria dei Playoff. A completare il quadro dei playoff ci sono SENSIBLEMIKELE74 (Mikele74), BUBU FC (Artsela78) ed AS EMIFANO (Emifano). Lo spagnolo alla guida della AX Shield riesce ad avere la meglio prima su AS EMIFANO e in finale agguanta la promozione su SENSIBLEMIKELE74, vincendo per 5-4. Scendono in C1 DISTANT WALKERS (Enbino), DELTAS4 (Braaprena) e FC RAJIN (Rajin VII) che come di consueto si ritirà alle prime difficoltà.
In Serie C1 Vince SENSIBLE CHIETI (Dergusbio), altro nobile decaduto che ritenta la scalata a quella Serie A che spesso lo ha visto presente. ELEVEN BASTERDS (Lord Quake) lo segue in Serie B dopo 2 promozioni consecutive, sembra essere un predestinato, la Serie A per lui sembra davvero un obbiettivo possibile.
Ai playoff per la B ci vanno ATLETICO RIZLA (JasonVoorhees), BORGHESIANA (Fantasista79) , ATLETICO IWAMA (Lucasenseict) e AVOID BOTTON (Neller). L’Atletico Rizla riesce ad avere la meglio sugli avversari. Per quel che riguarda le retrocessioni, AC DELLA CRUSKA (Cruska), VIRTUSSINO (Comett) e PONTE ABBADESSE (Maister83) evitano la discesa in C2 grazie ai vari ripescaggi.
In Serie C2 trionfa SHINIGAMI FC (alessior), anche lui ripartito dal basso dopo aver giocato anche in Serie A e purtroppo di nuovo ritiratosi e dopo questa credo che per lui la carriera sia finita qua. TITI TAUZEN (Titiforever) talentuosissimo polacco si piazza al secondo posto evitando gli spareggi. Passano per il purgatorio degli spareggi LEGIO XIII (Khristian), APARCAO FC (Ragama74), COMBRICCOLA (Alefi87) e LA PARTITA (kenzobengy). Sarà Legio XIII che andrà in Serie C1. FC SCACCINI (Proactarusm), Havana Team (Bannato) e Linkox. In Serie D ... Continua a pagina 1 >>
Peppecappello.