Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Free agent / Aste

Free agent / Aste 26/04/2014 18:55 #1782

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
atchoo ha scritto:
Come no, era stata ipotizzata eccome.
Il regolamento parla chiaramente di sportività, lealtà e giustizia.

Be', io non posso certo sapere quali sono i motivi esatti per cui era stata apposta questa regola; posso ipotizzare (come tutti), quelli generici, ma ignoravo che in sede di stesura si fosse ventilata anche questa eventualità.
Perlomeno, negli 8 mesi in cui sono stato Admin sul vecchio sito, non si è mai parlato di questo particolare caso. :)
Non so chi sapesse a riguardo comunque, forse i vecchi admin e quelli che hanno contribuito alla realizzazione del regolamento.
L'incipit è
Lo spirito che anima questo torneo è basato sulla massima sportività e lealtà fra i partecipanti.

Okay...
L'ultimo punto è
12.2. Nel caso di fattispecie e controversie qui non regolamentate, gli organizzatori provvedono a giudicare secondo i principi di sportività, lealtà e giustizia.

...Ma è chiaro che se la cosa diventa un problema e viene perpetrata in modo scientifico e la rivalità si trasferisce sul piano personale, i principi di cui sopra a mio avviso potrebbero non essere sufficienti e occorre intervenire modificando il regolamento (ovviamente non in corsa ma a partire dalla prossima stagione).
Comunque ho solo ventilato l'ipotesi, io spero resti un semplice incidente di percorso dovuto ai vari fattori citati nel mio primo post in questo topic. :)
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 26/04/2014 19:00 da Spaced. Motivo: Aggiunta ulteriore informazione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Free agent / Aste 26/04/2014 19:03 #1784

• atchoo
A me, per dire, non sembra molto più simpatico superare un'offerta in corso rilanciando all'ultimo secondo utile...
Non è anche questo sfruttare un limite del pannello?

Sarebbe bello poter "proteggere" l'ultima ora o l'ultima mezz'ora di asta, trasformandola in uno spareggio a buste chiuse tra gli interessati, ma non credo sia di facile implementazione.
Ultima modifica: 26/04/2014 19:04 da atchoo.

Free agent / Aste 26/04/2014 19:21 #1789

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
atchoo ha scritto:
A me, per dire, non sembra molto più simpatico superare un'offerta in corso rilanciando all'ultimo secondo utile...
Non è anche questo sfruttare un limite del pannello?

Sarebbe bello poter "proteggere" l'ultima ora o l'ultima mezz'ora di asta, trasformandola in uno spareggio a buste chiuse tra gli interessati, ma non credo sia di facile implementazione.

Purtroppo.
Io ci avevo pensato...Vedremo per il futuro.
Nel frattempo si può tamponare il problema cercando di giocatori che vogliamo avere a tutti i costi lanciando aste in orari improbabili (se possibile) e diversificando gli acquisti laddove sia possibile sopperire a questo o quel giocatore con altri.
Per quanto ho visto finora, giocatori veramente veramente unici e irripetibili non ne ho visti (la regola sulla sovrattassa poi ci viene in aiuto da questo punto di vista), quindi diciamo che i "drammi" derivanti dalla perdita di un giocatore perso all'ultimo secondo sono ridotti.
Tornerà a volare...

Free agent / Aste 26/04/2014 19:25 #1792

• Gommaman
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 103
E' sempre una questione di limiti: c'è chi li mette in un determinato punto, chi un po' più avanti. Senza dimenticare che stiamo parlando di un comportamento sicuramente e oggettivamente regolare, ma ritenuto da me poc'anzi soggettivamente antipatico.
Ultima modifica: 26/04/2014 19:27 da Gommaman.

Free agent / Aste 07/05/2014 01:13 #2537

• Manuel
Retrieving ha scritto:
Manuel ha scritto:
quindi dato che i personalizzati sono modificabili a piacere durante questa settimana.

Le aste non vanno in porto se non hai abbastanza soldi in cassa.

Ma nel pannello leggo:

abusare del free agent è una manovra scorretta
rispetta i vincoli di budget (aggirati in questo modo)
3 free agent a disposizione (inutili se poi puoi aggirare così il sistema del free agent)

Spiegami in che modo uno possa abusare del free agent senza aver mai nemmeno avuto i giocatori sotto contratto.

Manuell, forse dovresti cominciare a:

1. prenderti meno sul serio
2. essere più sportivo
3. smetterla di perpetrare cacce alle streghe che lasciano il tempo che trovano

Il pannello non l'ho programmato io e il regolamento non l'ho redatto io, ho solo agito d'astuzia interferendo lievemente con le tue trattative (utilizzando peraltro strumenti accessibili a tutti, anche a te) e ci sta in un calciomercato fra vecchie volpi, fattene una ragione.

:cheer:

Free agent / Aste 07/05/2014 01:14 #2538

• Manuel
Giochiamocela e divertiamoci...si fa ancora in tempo, i ritiri dopo le sconfitte non hanno senso.

Free agent / Aste 07/05/2014 01:36 #2540

• aijup
  • Platinum Boarder
  • ....dighelo Monica!
  • Ringraziamenti ricevuti 111

Free agent / Aste 07/05/2014 12:14 #2553

• Gommaman
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 103
Ripeto la mia opinione (da quasi niubbo visto che gioco la seconda stagione). Retri ha tutto il diritto di lasciare, visto che SWOSIT non sono i lavori forzati, ma sarebbe meglio se portasse a termine almeno questa prima stagione, visto l'impegno preso.
Per ciò che concerne la concitata discussione avuta ieri in chat, ribadisco che la mia irritazione derivava dalla cancellazione di alcuni miei posts (nei quali ritengo di aver avuto toni civili e non offensivi), che ritengo abbia minato la mia libertà di espressione.
Detto ciò, invito Retri a terminare le presente stagione, e poi chissà, magari gli verrà voglia di continuare anche nelle prossime...
I seguenti utenti ringraziano:: Manuel

Free agent / Aste 07/05/2014 12:47 #2556

• Manuel
Concordo con te Gommaman.

Free agent / Aste 07/05/2014 13:09 #2557

• dergusbio
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 54
quoto
I seguenti utenti ringraziano:: Manuel
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk