atchoo ha scritto:
Come no, era stata ipotizzata eccome.
Il regolamento parla chiaramente di sportività, lealtà e giustizia.
Be', io non posso certo sapere quali sono i motivi esatti per cui era stata apposta questa regola; posso ipotizzare (come tutti), quelli generici, ma ignoravo che in sede di stesura si fosse ventilata anche questa eventualità.
Perlomeno, negli 8 mesi in cui sono stato Admin sul vecchio sito, non si è mai parlato di questo particolare caso.
Non so chi sapesse a riguardo comunque, forse i vecchi admin e quelli che hanno contribuito alla realizzazione del regolamento.
L'incipit è
Lo spirito che anima questo torneo è basato sulla massima sportività e lealtà fra i partecipanti.
Okay...
L'ultimo punto è
12.2. Nel caso di fattispecie e controversie qui non regolamentate, gli organizzatori provvedono a giudicare secondo i principi di sportività, lealtà e giustizia.
...Ma è chiaro che se la cosa diventa un problema e viene perpetrata in modo scientifico e la rivalità si trasferisce sul piano personale, i principi di cui sopra a mio avviso potrebbero non essere sufficienti e occorre intervenire modificando il regolamento (ovviamente non in corsa ma a partire dalla prossima stagione).
Comunque ho solo ventilato l'ipotesi, io spero resti un semplice incidente di percorso dovuto ai vari fattori citati nel mio primo post in questo topic.