Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Free agent / Aste

Free agent / Aste 26/04/2014 13:31 #1711

• Manuel
Retri (Urawa Rossi) ha comprato almeno 6 giocatori su cui avevo offerto:

Gonzalo Castro (M)
papastathopoulos (D)
Ranocchia (D)
Ekotto (LB)
Banega (M)
Anyukov (RB)

e ne hai altri tre su cui hai offerto in scadenza

DJOUROU (D)
DE JONG (M)
NATKHO (M)

si può far luce su queste transazioni ? I giocatori ora risultano tutti svincolati

Ora Retri mette in vendita anche i suoi tre slot del mercato, com'è possibile ?
Ultima modifica: 26/04/2014 13:31 da Manuel.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Free agent / Aste 26/04/2014 14:14 #1721

• Manuel
quindi dato che i personalizzati sono modificabili a piacere durante questa settimana.

Le aste non vanno in porto se non hai abbastanza soldi in cassa.

Ma nel pannello leggo:

abusare del free agent è una manovra scorretta
rispetta i vincoli di budget (aggirati in questo modo)
3 free agent a disposizione (inutili se poi puoi aggirare così il sistema del free agent)

Free agent / Aste 26/04/2014 14:31 #1726

• Retrieving
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Ringraziamenti ricevuti 335
Manuel ha scritto:
quindi dato che i personalizzati sono modificabili a piacere durante questa settimana.

Le aste non vanno in porto se non hai abbastanza soldi in cassa.

Ma nel pannello leggo:

abusare del free agent è una manovra scorretta
rispetta i vincoli di budget (aggirati in questo modo)
3 free agent a disposizione (inutili se poi puoi aggirare così il sistema del free agent)

Spiegami in che modo uno possa abusare del free agent senza aver mai nemmeno avuto i giocatori sotto contratto.

Manuell, forse dovresti cominciare a:

1. prenderti meno sul serio
2. essere più sportivo
3. smetterla di perpetrare cacce alle streghe che lasciano il tempo che trovano

Il pannello non l'ho programmato io e il regolamento non l'ho redatto io, ho solo agito d'astuzia interferendo lievemente con le tue trattative (utilizzando peraltro strumenti accessibili a tutti, anche a te) e ci sta in un calciomercato fra vecchie volpi, fattene una ragione.

:cheer:
Ultima modifica: 26/04/2014 14:35 da Retrieving.

Free agent / Aste 26/04/2014 14:40 #1730

• Manuel
Non fare la morale, perchè hai utilizzato un comportamento scorretto approfittando di un errore di programmazione. Ci hai sguazzato.
Ultima modifica: 26/04/2014 14:41 da Manuel.

Free agent / Aste 26/04/2014 14:45 #1731

• Retrieving
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Ringraziamenti ricevuti 335
Manuel ha scritto:
Non fare la morale, perchè hai utilizzato un comportamento scorretto approfittando di un errore di programmazione. Ci hai sguazzato.

Ti cito la risposta del programmatore del pannello (notare che ho sollevato la questione ben prima di te, per curiosità e perchè mi aspettavo reazioni di questo tipo):

UmbyTheJediKnight ha scritto:

A proposito delle azioni di disturbo, mi verrebbe da citare Giorni di tuono: "Spingere è correre, ragazzo!". Questo a mio giudizio rientra nel normale svolgimento di un calciomercato.

Peraltro, se uno segue il tuo ragionamento fino in fondo - ovvero rilancio per impedire all'altro di prendere un giocatore, ma poi per non prenderlo manco io, metto tutti i soldi nei personalizzati - a scadenza dell'asta il giocatore è di nuovo svincolato, quindi alla fine chi è stato disturbato potrebbe ancora ricomprarlo :-S non è proprio un grande disturbo, se vogliamo...

Fatte queste dovute considerazioni, bisogna vedere quanto sia complicato andare a controllare le operazioni di mercato, perchè bisogna comunque fare in modo che la gente sia libera di poter offrire anche per più di 16 giocatori. Vista la poca interattività del pannello a riguardo. Non puoi impedire che si tutelino da eventuali controfferte.

Come vedi non c'è nessun errore di programmazione e non vi è stato alcun comportamento scorretto. Chiamasi competizione.
Ultima modifica: 26/04/2014 18:12 da Spaced.

Free agent / Aste 26/04/2014 15:55 #1751

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
Mi dispiace per il malinteso Manuel; il gioco di Retri è stato duro ma secondo le regole; il calciomercato (e questo lo dico a beneficio di tutti) presenta anche dei tratti di estrema competitività specie ad alti livelli e la serie A di questa stagione è a livello stellare, in quanto comprende tutti i migliori giocatori del panorama italiano nonché un giocatore spagnolo (Nestor) che gioca ad alti livelli sul .de.
Parliamo di giocatori che hanno detto la loro anche in contesti internazionali.
Mi sento di interpretare la mossa di Retri anche come cautelativa nei confronti di Manuel, il quale, per chi non lo sapesse, ha tenuto alto il nome dell'Italia ai SensiDays (il campionato mondiale di SensibleSoccer).
Non è assolutamente un fatto personale ed anzi credo che circostanze del genere potranno ripetersi in questi giorni.
Sono schermaglie di mercato da massima serie, dove cercare di far spendere di più un avversario o impedirgli di prendere questo o quel giocatore rientra perfettamente in una logica di competitività tentando di indebolire e/o mettere in difficoltà l'avversario.
Spero che il malinteso sia rientrato, siete tutti graditi e benvenuti e tutti state contribuendo a rendere speciale questa prima stagione.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 26/04/2014 15:57 da Spaced. Motivo: Corretti errori di battitura.

Free agent / Aste 26/04/2014 17:17 #1766

• aijup
  • Platinum Boarder
  • ....dighelo Monica!
  • Ringraziamenti ricevuti 111
Spaced ha scritto:
Mi dispiace per il malinteso Manuel; il gioco di Retri è stato duro ma secondo le regole; il calciomercato (e questo lo dico a beneficio di tutti) presenta anche dei tratti di estrema competitività specie ad alti livelli e la serie A di questa stagione è a livello stellare, in quanto comprende tutti i migliori giocatori del panorama italiano nonché un giocatore spagnolo (Nestor) che gioca ad alti livelli sul .de.
Parliamo di giocatori che hanno detto la loro anche in contesti internazionali.
Mi sento di interpretare la mossa di Retri anche come cautelativa nei confronti di Manuel, il quale, per chi non lo sapesse, ha tenuto alto il nome dell'Italia ai SensiDays (il campionato mondiale di SensibleSoccer).
Non è assolutamente un fatto personale ed anzi credo che circostanze del genere potranno ripetersi in questi giorni.
Sono schermaglie di mercato da massima serie, dove cercare di far spendere di più un avversario o impedirgli di prendere questo o quel giocatore rientra perfettamente in una logica di competitività tentando di indebolire e/o mettere in difficoltà l'avversario.
Spero che il malinteso sia rientrato, siete tutti graditi e benvenuti e tutti state contribuendo a rendere speciale questa prima stagione.

Se le cose stanno così Space, ipoteticamente se un utente si accanisse nei confronti di un altro potrebbe impedirgli l'acquisto di uno o piu' giocatori fino alla chiusura del mercato?
Sia ben chiaro non voglio accusare nessuno nè fare "caccia alle streghe" tanto le buscherò sia da uno che dall'altro.
E' solo per capire se secondo voi sia normale.

Free agent / Aste 26/04/2014 18:23 #1778

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
aijup ha scritto:
Se le cose stanno così Space, ipoteticamente se un utente si accanisse nei confronti di un altro potrebbe impedirgli l'acquisto di uno o piu' giocatori fino alla chiusura del mercato?
Sia ben chiaro non voglio accusare nessuno nè fare "caccia alle streghe" tanto le buscherò sia da uno che dall'altro.
E' solo per capire se secondo voi sia normale.

È la prima volta che si verifica una situazione del genere, nessuno era a conoscenza o perlomeno aveva ipotizzato possibili scenari fino ad oggi.
Se la cosa dovesse diventare un problema e trasformarsi in una guerra tra utenti che esula dal mero calciomercato duro ma corretto e si trasferisce sul piano personale, interverremo sicuramente modificando il regolamento.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 26/04/2014 18:25 da Spaced. Motivo: Corretto il quote.

Free agent / Aste 26/04/2014 18:24 #1779

• Gommaman
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 103
Se posso, da niubbo. Mi pare di aver capito che Retri abbia giocato sulla modifica dei personal, per svuotare le sue casse provvisoriamente, e non comprare così giocatori sui quali ha rilanciato su altri utenti. Se da superniubbo ho ben inteso, il comportamento di Retri è regolare, ma antipatico.
Ultima modifica: 26/04/2014 18:26 da Gommaman. Motivo: Errori battitura

Free agent / Aste 26/04/2014 18:39 #1780

• atchoo
Spaced ha scritto:
È la prima volta che si verifica una situazione del genere, nessuno era a conoscenza o perlomeno aveva ipotizzato possibili scenari fino ad oggi.
Se la cosa dovesse diventare un problema e trasformarsi in una guerra tra utenti che esula dal mero calciomercato duro ma corretto e si trasferisce sul piano personale, interverremo sicuramente modificando il regolamento.
Come no, era stata ipotizzata eccome.
Il regolamento parla chiaramente di sportività, lealtà e giustizia.

L'incipit è
Lo spirito che anima questo torneo è basato sulla massima sportività e lealtà fra i partecipanti.

L'ultimo punto è
12.2. Nel caso di fattispecie e controversie qui non regolamentate, gli organizzatori provvedono a giudicare secondo i principi di sportività, lealtà e giustizia.

Non era né è, a mio avviso, possibile, e neppure ha senso, regolamentare una guerra tra utenti...
Se davvero si scadesse in una tale situazione, ma non mi sembra questo il caso, il punto 12.2 consiglierebbe agli utenti coinvolti di bersi tanta camomilla o di andarsene a giocare da un'altra parte.
Ultima modifica: 26/04/2014 18:49 da atchoo.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk