Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: domande sulle skill/question about skill

domande sulle skill/question about skill 09/02/2017 11:36 #47192

• angelo7891
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Spaced ha scritto:
@All: se mi contattate per chiedermi consigli, chiarimenti e aiuto in generale io sono ben lieto di darvi una mano, però tenete presente che mi sono ritirato due anni fa, per cui cose tecniche o prettamente gestionali inerenti la Stagione non sono sempre la persona più indicata a cui chiedere.
Suggerisco quindi di rivolgersi a membri dello Staff che partecipino attivamente alla Stagione.
Detto questo comunque, Angelo ieri sera in chat parlava di un potenziale consistente aumento degli Stipendi a seguito dell'assegnazione delle Skill prima del pagamento della terza rata, ma alla luce dei fatti, ripeto la mia impressione, ossia che l'eventuale aumento mi sembra irrisorio e sicuramente sostenibile.

si infatti, nel mio caso è poca roba...forse qualcuno si può ritrovare 200 o 300 mila in più...per qualcuno potrebbero essere vitali :D
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

domande sulle skill/question about skill 09/02/2017 11:51 #47194

• nzviola
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 510
Le precisazioni dovute al calcolo degli stipendi sono corrette, questa è la prima stagione in cui si pagano gli stipendi per le variazioni alle skill. Come infatti sapete abbiamo cambiato il regolamento delle sessioni.
Le variazioni sul monte stipendi sono irrisorie, siamo convinti che non rechino troppe difficoltà ai team.
In ogni caso grazie per la proposta, per la prossima stagione valuteremo se fare il calcolo degli stipendi prima dell'inserimento delle skill.

In tal caso sarete anticipatamente avvisati, come è successo quest'anno.
I seguenti utenti ringraziano:: Spaced, Clax Shepard, gabie81, AR80

domande sulle skill/question about skill 09/02/2017 11:54 #47195

• attix
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 143
Io ho avuto un aumento di 150.833 in serie D quindi stiamo parlando del nulla :cheer:

domande sulle skill/question about skill 09/02/2017 11:57 #47196

• Massyx
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1928
nzviola ha scritto:
Le precisazioni dovute al calcolo degli stipendi sono corrette, questa è la prima stagione in cui si pagano gli stipendi per le variazioni alle skill. Come infatti sapete abbiamo cambiato il regolamento delle sessioni.
Le variazioni sul monte stipendi sono irrisorie, siamo convinti che non rechino troppe difficoltà ai team.
In ogni caso grazie per la proposta, per la prossima stagione valuteremo se fare il calcolo degli stipendi prima dell'inserimento delle skill.

In tal caso sarete anticipatamente avvisati, come è successo quest'anno.

No non lo puoi fare prima delle skill sennò glielo fai pagare 2 volte l'aumento dell skill.

E' solo cambiato quando paghi la differenza di skill, non è cambiato nulla a livello di soldi . . . prima si faceva dopo aver fatto pagare gli stipendi ora si fa prima di aver fatto pagare gli stipendi il prox anno sarà la stessa cosa quindi nessuno pagherà 2 volte la stessa cosa ( tra l'altro se uno prende skill negative paga di meno. . . ) quindi il problema non sussiste è stato solo cambiato quando viene fatta la cosa, tra l'altro chi ha sbilanci ha la sessione 4 per rimediare come sempre.
:S

Skill stagione 25/Skill season 25 09/02/2017 12:14 #47197

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
angelo7891 ha scritto:
Gabry1980 ha scritto:
E di quanto sarebbe la grande differenza di prezzo da pagare???

nel mio caso, l'aumento è di solo 48.750 quindi accettabile

da quello che ho capito, sessione 2 e 3 sono state accorpate...ma forse se si accorpavano la sessione 3 e 4 non era meglio? nel mio caso la cifra è bassa, ma non so se qualcuno si ritrova con aumenti maggiori

L'accorpamento è stato fatto per snellire i tempi gestionali e giocare più Stagioni all'anno.
Se avessimo accorpato sessione 3 e 4 non ci sarebbe stato il risparmio di giorni che volevamo, oltre al fatto che tecnicamente non era possibile, visto che in Sessione 4 non si gioca bensì si assegnano i premi, per cui finché non finiscono le partite...
Ci sono delle procedure tecniche e sequenze di comandi che sono proprie del pannello e da cui non si può prescindere, se optiamo per una determinata soluzione è perché è la migliore /più praticabile.
Detto questo vediamo se l'esperimento dell'accorpamento delle Sessioni 2 e 3 darà i frutti sperati e riusciremo finalmente a disputare le tanto agognate 5 Stagioni all'anno.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 09/02/2017 12:15 da Spaced.
I seguenti utenti ringraziano:: Clax Shepard, gabie81

Skill stagione 25/Skill season 25 09/02/2017 18:40 #47209

• guerriero1974
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ragazzi, scusate ero fuori 2 giorni, quando son partito il pannello era chiuso.
un'oretta e posto le skill.
Grazie

Skill stagione 25/Skill season 25 10/02/2017 01:22 #47228

• Gabry1980
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 812
Sarebbe gradita una certa celerita dato che x postare le skills possono bastare meno di 5 minuti.

Come on guys... You need few minutes to post the skills!!!

Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare

Posso contestare le skill assegnate? 10/02/2017 12:24 #47240

• Taffo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Volevo chiedere se c'erano gli estremi per contestare una skill assegnatomi (il -1 per posizione). Vado ora a spiegare.

Scorsa stagione mi sono classificato al 5° mentre questa stagione la classifica mi da al 6° posto, questo piazzamento credo però sia legato solo a una questione alfabetica e credo che ignori la DR e gli scontri diretti che sono a mio favore.
Ora il regolamento parla di "classifica avulsa" (4.2.2) e leggendomi su wikipedia ho trovato questa definizione
La classifica avulsa è un criterio utilizzato in competizioni per sport di squadra che assegnino titoli tramite una classifica finale: ad essa si fa ricorso quando almeno 2 squadre totalizzano, al completamento del girone, lo stesso numero di punti. L'obiettivo del criterio è di creare una classifica separata, sulla base di risultati e punti conseguiti nei confronti diretti (ovvero tra le squadre interessate): il piazzamento finale ricalca, così, l'ordine emerso dalla classifica avulsa.

Si distingue dallo spareggio in quanto esso prevede un confronto, senza tenere conto di ulteriori parametri (per esempio la differenza reti).

Quindi io ho capito che si guardano gli scontri diretti e la differenza reti (che sarebbero a mio favore quindi risulterei 5°), è corretto? O vi sto solo facendo perdere tempo?
In quest'ultimo caso vi chiedo scusa anticipatamente
Ultima modifica: 10/02/2017 12:24 da Taffo.

domande sulle skill/question about skill 10/02/2017 14:11 #47246

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
Elpiojo ha scritto:
Ciao a tutti. Deadline skill?
Ne approfitto per chiedere anche in che sessione della stagione siamo e perchè il mercato è chiuso.
Grazie delle info

Per prevenire comportamenti scorretti da parte degli utenti.
Tornerà a volare...

domande sulle skill/question about skill 10/02/2017 14:16 #47247

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
segolast ha scritto:

Scusate ragazzi se prendo spunto da questa situazione.
La scorsa stagione chiesi più o meno la stessa cosa (Bonnieclyde-io ero arrivato nella stessa posizione ma con più squadre nel girone....) ma mi venne detto che
stare a calcolare le medie sarebbe stata lunga e quindi niente.
Nessuna polemica, volevo solo capire se è cambiato il metodo di giudizio...

Non ricordo il tuo caso nello specifico, però nel caso di Bongiorni è evidente che ci sia stato un miglioramento a prescindere:

17 squadre -> arriva 12esimo

16 squadre ->arriva 10imo

Se fosse arrivato 11esimo si poteva sicuramente dibattere sul tipo di skill che avrebbe dovuto ricevere, ma così vedo un miglioramento oggettivo.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 10/02/2017 14:17 da Spaced.
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk