Volevo chiedere se c'erano gli estremi per contestare una skill assegnatomi (il -1 per posizione). Vado ora a spiegare.
Scorsa stagione mi sono classificato al 5° mentre questa stagione la classifica mi da al 6° posto, questo piazzamento credo però sia legato solo a una questione alfabetica e credo che ignori la DR e gli scontri diretti che sono a mio favore.
Ora il regolamento parla di "classifica avulsa" (4.2.2) e leggendomi su wikipedia ho trovato questa definizione
La classifica avulsa è un criterio utilizzato in competizioni per sport di squadra che assegnino titoli tramite una classifica finale: ad essa si fa ricorso quando almeno 2 squadre totalizzano, al completamento del girone, lo stesso numero di punti. L'obiettivo del criterio è di creare una classifica separata, sulla base di risultati e punti conseguiti nei confronti diretti (ovvero tra le squadre interessate): il piazzamento finale ricalca, così, l'ordine emerso dalla classifica avulsa.
Si distingue dallo spareggio in quanto esso prevede un confronto, senza tenere conto di ulteriori parametri (per esempio la differenza reti).
Quindi io ho capito che si guardano gli scontri diretti e la differenza reti (che sarebbero a mio favore quindi risulterei 5°), è corretto? O vi sto solo facendo perdere tempo?
In quest'ultimo caso vi chiedo scusa anticipatamente