Non è escluso che in futuro oltre alla velocità venga tolto skill da altre parti anche perché se L andazzo doveva essere giochiamo con tutti 7777 tanto vale giocare con equal skill e saluti a tutti
al di là della modifica in se, che sicuramente si rivelerà vincente e della quale vedremo gli effetti forse fra un anno e magari per allora verrano pure fatti altri aggiustamenti (anche se ovvio, la componente sentimentale/di role playing ne esce un po' minata, così come il lavoro fatto per "crescere" determinati giocatori, a non tutti può piacere il giocare con nomi a caso), se l'obiettivo era quello sarebbe bastato
ridurre drasticamente gli introiti e aumentare le uscite (magari eliminare pure le skill positive o limitarle ad un +1 a stagione).
Agli albori(ssimi) la Carriera Online era estremamente punitiva per quanto concerne la gestione finanziaria (le sconfitte decurtavano soldi!), chi vinceva qualcosa poteva magari espandersi un po' (ma anche lì, con tanto di tetto salariale e luxury tax, giustamente), mentre gli altri erano
a malapena in grado di mantenere la propria rosa (e da metà classifica in giù perdevi soldi a manetta).
Poi siamo diventati un po' di manica larga e il risultato è team davvero fortissimi, anche nelle serie inferiori (anche grazie alla possibilità di scegliersi i giocatori, costruire custom ad hoc, etc., che ci sta), e lì sono d'accordissimo con Massyx e Spaced, un intervento andava fatto (mi aspettavo un reset da un momento all'altro, onestamente).
Imho, il tutto andrebbe calibrato di modo che per
mantenere una rosa attorno ai 100 mln (che già è bella forte), dovresti minimo fare il 65%+ di vittorie (20 su 30, etc.), il resto dei team dovrebbero essere costretti a (s)vendere per non fallire e a sostituire i giocatori venduti con altri meno forti (entrando magari così in competizione, sul mercato, con squadre di categoria inferiore).
My 2 cent, ora torno a rintanarmi nella mia caverna