(Soon to be translated into English)
Dunque, finalmente abbiamo elaborato un sistema di invecchiamento dei giocatori, al fine di aumentare la longevità della Carriera.
Ci abbiamo pensato un po' ed alla fine abbiamo deciso di organizzare il tutto in maniera semplice e lineare, ma andando a colpire dove fa più male, di modo da scongiurare il ristagno e rendere il ricambio generazionale e quindi il ricorso al calciomercato praticamente obbligatori.
Queste quindi le specifiche di questa nuova introduzione:
1) Qualsiasi giocatore perderà una skill in velocità dopo 5 stagioni sotto contratto (anche non consecutive). Questo implica anche che dopo 4 stagioni non sarà più possibile potenziarlo.
2) Alla settima stagione verrà tolta un'altra skill in velocità.
3) Dopo 10 stagioni sotto contratto (anche non consecutive) avverrà il ritiro; i giocatori ritirati "rinasceranno" poi nella Stagione successiva con le loro caratteristiche originali, al momento del primo ingaggio.
Casi particolari:
1) Non faremo mai scendere la skill della velocità sotto il 5, altrimenti avremmo il database pieno di giocatori zombie che nessuno vuole, indi se dopo la prima decurtazione la velocità sarà già a 5, il giocatore non subirà ulteriori ritocchi.
2) I giocatori possono "ringiovanire" dopo due stagioni di inattività al Free Agent, ossia i loro anni di militanza nelle squadre caleranno di uno.
Esempio: Icardi dopo 5 stagioni sotto contratto con una o più squadre perde una skill in velocità e da 7 va a 6; a quel punto non è più migliorabile.
Il presidente della squadra che ha Icardi sotto contratto lo rivende al Free Agent; Icardi resta fermo due Stagioni e le sue stagioni sotto contratto scenderanno da 5 a 4.
Così facendo, Icardi sarà di nuovo potenziabile per almeno una stagione.
Anche questo ovviamente è fatto per non ghettizzare i giocatori una volta vittima della mannaia dell'invecchiamento, ma anzi renderli sempre appetibili e dare al database/carriera una longevità praticamente infinita.
Questo è quanto, adesso MASSACRATECE!!!!!