dopo aver nell'ordine, non capito nulla, letto i commenti, averci ragionato dico che apprezzo l'iniziativa che sarà valutata di certo meglio alla distanza e migliorata eventualmente.
Idealmente certo preferirei un invecchiamento simile alla realtà, più lento e per tutti i giocatori presenti nel database, magari aumentando le skill tecniche e diminuendo quelle fisiche, invecchiati e pensionati fossero eliminati dal database con conseguente inserimento di nuovi giocatori... ma penso sia infattibile perché se ho capito l'inserimento di nuovi giocatori costa tanto lavoro e bisognerebbe adattarsi al ritmo della realtà dei giocatori reali.
Forse la parola "invecchiamento" confonde. Potreste intenderla se vorrete come una specie di "usura del giocatore" che è stato utilizzato in molte stagioni. Come se si fosse consumato le ossa, i tendini e quindi "infortunato", rallentato nella sola velocità che non fa una piega, si dovesse fermare 2 stagioni per recuperare 1 stagione di salute. Così mi pare bello. Lo dico perché a me inizialmente stonava il fatto di vederli rallentati come vecchietti poi ricomparire "ringiovaniti" ma se si pensa siano solo stati infortunati dall'usura e poi guariti già secondo me si salva la poesia.
Aggiungo che tra quelli che hanno maturato le 10 stagioni giocate e quindi si resettano alla stagione successiva si potrebbe approfittarne per eliminare qualche vecchiardo, che non gioca più anche nel campionato reale. Con tanto di onori sul forum. Non so come si svolga già questo aspetto, ma credo sia stato impossibile finora se il giocatore era ingaggiato da una squadra da secoli. In realtà per i team nuovi di serie inferiori è vero che diventa dura crearsi dei mostri (uno degli scopi dell'iniziativa del resto) ma diventano anche abbordabili nuovi giocatori scartati dall'alto. Un po' come le foglie cadute dalle bocca delle giraffe le mangiano le zebre.. va bene dopo questa chiudo..