Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: NOVITA'

NOVITA' 15/05/2015 15:54 #17718

• Retrieving
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Ringraziamenti ricevuti 335
Per fare un raffronto, la rosa dell'avvocatucoli (che è comunque tra le promosse in B e ha fatto un campionato molto positivo) vale 69 mln post-aumento alle skill per la prossima stagione, se includiamo anche il premio promozione e quanto può avere in cassa arriviamo probabilmente sugli 80 mln.

La domanda è, è giusto che sia cresciuta di 15 mln a stagione, con due promozioni di mezzo? Di quanto cresce una squadra vincente in Serie A nel corso del medesimo periodo?

EDIT: se non ho calcolato male perchè sono di fretta, Il Sasy Energy (vincente ma non stra-vincente) ha una rosa che si aggira sui 160 mln + percepirà sui 12 mln di premi, è partita da 90 mln 4 stagioni fa (credo), il che si traduce in una crescita pari a 20 mln a stagione.

Fate vobis.
Ultima modifica: 15/05/2015 15:57 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

NOVITA' 15/05/2015 15:55 #17719

• Retrieving
  • Platinum Boarder
sparito un post?

EDIT ah no
Ultima modifica: 15/05/2015 15:57 da Retrieving.

NOVITA' 15/05/2015 16:04 #17720

• Mercs83
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 270
ma figa niente?

NOVITA' 16/05/2015 15:43 #17736

• nzviola
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 510
Retrieving ha scritto:
La base da cui si parte...
la decide lo staff, poi se voi avete delle considerazioni da fare, dei consigli, delle lamentele
allora fatele e se reputeremo possano apportare delle migliorie al gioco le prenderemo in considerazione

Atchoo ha scritto:
Secondo me c’è abbondanza di motivi per rendere necessario un nuovo reboot.
non solo non riteniamo il reboot necessario, ma stiamo facendo il possibile perchè il database (con inserimenti di giocatori e modifica skill) riesca ad autoaggiornarsi proprio per non doverlo mai più fare

Atchoo ha scritto:
Pazienza quanta ne vuoi, nz, però permettimi di farti notare che i conti sono corretti. Al limite puoi dirmi che non è corretta la logica per cui li ho fatti… Quando mi spiegherai la tua mi farò un’idea più chiara.
Quello che preannunci (i 20 + 12) e che sostieni per inciso, sinceramente, mi “preoccupa”, come mi “preoccupano” certe tue sicurezze: 12 mesi fa ero ancora io admin, sono andato via parecchio tempo dopo (nove mesi fa circa).
Detto questo, le decisioni spettano a voi e io mi adeguerò.
rileggendo le mie parole in effetti può sembrare che abbia in mano le tavole della legge e che mi arroghi il diritto all'unica conoscenza, non è così e mi fa piacere confrontarmi con chi ha contribuito a creare questo gioco
ma la modifica dei 12.000.000 non la ho buttata li a caso
è stata una mia proposta calcolata sul lungo termine, ed i tuoi conti non mi tornano, forse mi sbaglio, ma provo a spiegarti perché

premessa: il budget iniziale è e resta UNA TANTUM
è un budget studiato da altri (credo proprio da te) in maniera molto equilibrata per iniziare una nuova carriera, e funziona

i premi promozione (così come tutti i premi in generale) sono invece una quota fissa ma ripetuta all'infinito,
un valore che assieme ad altri (incremento skill, possibilità di free agent, premi vittoria) vanno modificati ed calibrati

REGOLAMENTO ALLA MANO (non pannello ma regolamento alla mano)
Prima della stagione 17

Promozione in A/retrocessione in B
20/3+0/3+0/3+0/3+0/3

Permanenza in B
7+7+7+7+7+7

Il rapporto tra permanenza in B e promozione e poi retrocessione se è vero che è convenente la prima volta, perchè ti da un bonus di 23 milioni rispetto ai 14 che avresti restando due anni in B, dalla volta sucessiva e per sempre andare in A è un rischio altissimo, perchè in caso di retorcessione ci guadagneresti solo 3 milioni (rispetto ai 14 che faresti in due anni restando in B)
è quindi evidente (secondo me e secondo la staff) che la regola dell'uno a tantum era da cambiare, ed infatti lo abbiamo fatto

Dalla stagione 17
Promozione in A/Retrocessione in B
12/3+Promozione in A/Retrocessione in B
12/3
Permanenza in B
7+7+7+7+7+7

Andare in serie A e retrocedere frutta oggi ai team 15 milioni, al posto dei 14 che frutta la permanenza per due stagioni in B

ed ovviamente stiamo parlando solo di premi promozione (permanenza e retrocessione), questo discorso esula dai risultati che poi si hanno nei due differenti campionati

ed ora per tornare a bomba sul discorso dei 20 milioni per la prima promozione in A (invece dei 12 milioni stabiliti dal regolamento ad oggi in vigore)
è evidente che non sono stati cambiati per penalizzare taluno o talaltro utente... se la pensate cosi vi consiglio con franchezza e serenità di cambiare gioco

Atchoo ha scritto:
La possibilità di intervenire con le skill, molto interessante, va anche a interferire sul valore della squadra, che cresce in maniera ulteriore e separata dalle operazioni di calciomercato: come è possibile, ora, fare valutazioni su entrate e uscite quando sono così tante le variabili?
è possibile fare previsioni, ma soprattuto è possibile monitorare l'aumento del valore dei team di stagione in stagione
come hai intuito l'aumento ad oggi è veramente notevole (ed in parte è voluto) ma come avrai notato sono anche state introdotte delle nuove regole sia sul valore del cartellino e dello tipendio dei giocatori, nonchè sull'assegnazione degli stipendi che vengono aumentati con l'aumentare del valore della rosa
se ne staimo ocupando, cercando un bilanciamento tra divertimento, equilibrio delle rose tra le squadre e modificazioni al database

non abbiamo bacchette magiche, ma non ci stiamo nemmeno muovendo a caso

Atchoo ha scritto:
L’idea delle skill, che non fatico a considerare “bella”, porterà al ridimensionamento del numero dei personalizzati: è una cosa preventivata o è una soluzione tampone a cui ci si è visti costretti ad adottare?
l'idea c'è da tempo (non quella di portarli a due, ma di toglierli definitivamente) ed è una delle tante idee che non per forza verranno realizzate, e non necessariamente nell'immediato
Atchoo ha scritto:
Per fare un raffronto, la rosa dell'avvocatucoli (che è comunque tra le promosse in B e ha fatto un campionato molto positivo) vale 69 mln post-aumento alle skill per la prossima stagione, se includiamo anche il premio promozione e quanto può avere in cassa arriviamo probabilmente sugli 80 mln.
La domanda è, è giusto che sia cresciuta di 15 mln a stagione, con due promozioni di mezzo? Di quanto cresce una squadra vincente in Serie A nel corso del medesimo periodo?
EDIT: se non ho calcolato male perchè sono di fretta, Il Sasy Energy (vincente ma non stra-vincente) ha una rosa che si aggira sui 160 mln + percepirà sui 12 mln di premi, è partita da 90 mln 4 stagioni fa (credo), il che si traduce in una crescita pari a 20 mln a stagione.
Fate vobis.
in parte ho già risposto, l'incremento dei valori dei team da stagione a stagione è notevole, in A sono due le squadre che attualmente hanno un budget da 90.000.000; tutte le altre sono abbondantemente sopra... ma anche in B ce ne è una che ha un budget da 150.000.000
io credo che anche questo sia il bello di un manageriale, poter lavorare di ingegno per migliorare di anno in anno il proprio TEAM

spero di aver risposto alle vostre questioni, e vi auguro un buon gioco
Ultima modifica: 16/05/2015 15:43 da nzviola.

NOVITA' 16/05/2015 16:14 #17737

• comett
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 53
scusate l'intrusione, intervengo in quanto invitato a dare un'opinione in merito alla modifica dei budget.Mi sono letto tutta la discussione dall'inizio
(polemiche comprese,battutaccia..),
ringrazio chi, intanto ,è intervenuto x tutelare noi ultimi arrivati, ma nel contempo credo anche che gli amministratori non intendessero
avvantaggiare nessuno.Posso solo dire che mi pare corretto il principio di una base di budget uguale per tutti, ma con questo non me la sento di certo di criticare chi
ha creato e studiato questi regolamenti per anni, quindi ogni decisione voi prendiate sarà da me ben accetta.

NOVITA' 16/05/2015 16:19 #17738

• CruSKA
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 196
comett, ma di lavoro fai il politico?
:cheer:
Allacciatevi bene i parastinchi

NOVITA' 16/05/2015 16:19 #17739

• atchoo
Immaginavo ci fosse un fraintendimento di base...
La permanenza in B mi pare sia di 5 mln, non di 7, ma poco cambia nel discorso.
Il fraintendimento nasce dall'uso improprio che ho fatto ai tempi di una tantum: letteralmente si è portati a pensare che venga assegnato una e una sola volta e poi più niente. In realtà l'idea era quella di assegnare il premio di adeguamento alla prima promozione da una serie all'altra e poi, in caso di successive promozioni, un premio ridotto, identificato, per facilitare la gestione del pannello, nel premio permanenza della categoria superiore.
Questo permette di salvare l'adeguamento iniziale, secondo me necessario, senza rendere troppo conveniente (o rischioso) il saliscendi.
Basandoci su questo:
Promozione in A/Retrocessione in B
20+3+7+3+7+3+7+3+7+3
Permanenza in B
5+5+5+5+5+5+5+5+5+5

Il primo caso è un'estremizzazione, è difficile che una squadra venga promossa in A per poi retrocedere nella stagione successiva per cinque volte di seguito, ma facilita i conti.
I soldi raccolti sono 63 mln contro i 50 mln del secondo caso. Il primo ciclo promozione/retrocessione vale ben 23 mln, più del doppio della doppia permanenza in B (= 10 mln), ma i successivi valgono 10 mln, la stessa cifra. Che mi sembra equo, anche perché non puoi sapere in che modo la prima squadra viene promossa (campionato dominato? promozione acciuffata all'ultima partita?) e retrocessa (disintegrata dagli avversari? con un campionato dignitoso) e in che modo la seconda mantiene la B (sfiorando la promozione ogni volta? lottando per la retrocessione), cose che influiscono sui premi partita.

Il discorso "penalizzare l'utente X" non sottintendeva la malafede di chi ha pensato la regola, ma l'intenzione di riequilibrare il modello basandosi, appunto, sull'utente X. Si cercava di capire su quali basi aveste ragionato. Quando introducemmo il tetto salariale, io e Retri individuammo un utente X/una squadra X al top, ma "umani": ZioAlfa e la sua squadra. Le squadre sopra erano quelle da "penalizzare", ma nel senso buono di "riequilibrare".
Avessimo subito capito il fraintendimento sarebbe stato più facile spiegarsi.

Detto questo, ragionateci su e vedete se volete ripristinare l'idea originale. Sono anche a disposizione a spiegarvi come operare sul pannello, nel caso. Mi spiacerebbe venisse accantonata perché, quando la studiai, mi preparai un foglio Excel con i dati completi di cinque stagioni, un lavoraccio. Ma ritenevo (e ritengo anche ora, avendolo ricontrollato) che fosse un lavoro necessario e, quello sì, una tantum. Per riequilibrare il resto si può lavorare sui premi partita (che mi pare siano stati progressivamente alzati) e sui tetti salariali.
Ultima modifica: 16/05/2015 16:44 da atchoo.

NOVITA' 16/05/2015 16:20 #17740

• Retrieving
  • Platinum Boarder
nzviola ha scritto:
Retrieving ha scritto:
La base da cui si parte...
la decide lo staff,

E' qui che sbagli NZ, se parti con un sistema e poi lo stravolgi e nel farlo penalizzi chi comincia a giocare dopo non importa chi sia a decidere, l'unica cosa che importa è che potresti aver influenzato la competizione, perchè 8 mln sono tantissimi.

premessa: il budget iniziale è e resta UNA TANTUM
è un budget studiato da altri (credo proprio da te) in maniera molto equilibrata per iniziare una nuova carriera, e funziona

Il budget iniziale ed il meccanismo dei premi promozione furono studiati all'epoca della prima stagione, presumo da Uccio, Umby e compagnia e hanno da sempre rappresentato il punto di partenza da cui bilanciare l'economia della Carriera Online.

Se vai a toccarli (che poi, perchè modificare il premio per la promozione in A e non quelli in B e C1? Il saliscendi può verificarsi pure lì eh) ti complichi solo la vita.

i premi promozione (così come tutti i premi in generale) sono invece una quota fissa ma ripetuta all'infinito,
un valore che assieme ad altri (incremento skill, possibilità di free agent, premi vittoria) vanno modificati ed calibrati

I premi promozione devono equilibrare le discrepanze tra i budget iniziali e sono uguali per tutti, mentre i premi vittoria e gli incrementi delle skill dipendono dalle prestazioni del giocatore ed è giusto che vadano a delineare, nel tempo, delle differenze a livello di crescita dei club.

Apples and oranges, non puoi bilanciare l'uno con l'altro, devi solo preoccuparti che in cima le squadre più vincenti non possano accrescere il proprio valore all'infinito, perpetrando un circolo vizioso ed è per questo che all'epoca proposi tasse onerosissime e salary cap (andando peraltro contro i miei interessi) oltre un certo vudget/valore.

Ragazzi dietro alla stagione c'è un brainstorming di 15+ stagioni che imho aveva portato ad un equilibrio decente, perchè stravolgere? Rischiamo di perdere di vista alcune variabili e mandare un po' tutto a ramengo, a livello di bilanciamento.

Ma al di là di questo, per me potete fare quello che vi pare ed è anche giusto che sia così, basta che cacciate sti 8 mln (e la cosa vale anche per i team promossi in A nelle ultime stagioni, a partire dal cambio di regola in avanti).

in parte ho già risposto, l'incremento dei valori dei team da stagione a stagione è notevole, in A sono due le squadre che attualmente hanno un budget da 90.000.000; tutte le altre sono abbondantemente sopra... ma anche in B ce ne è una che ha un budget da 150.000.000
io credo che anche questo sia il bello di un manageriale, poter lavorare di ingegno per migliorare di anno in anno il proprio TEAM

Vabbè, a parte che mi sembrano cifre astronomiche (mi viene in mente la firma di kanu coi giocatori a 5 gambe), anche a fronte della diminuzione di prezzo dei giocatori più costosi, però vabbè quello è un altro discorso che magari tratteremo altrove (o magari no, onestamente non mi frega più di tanto).

Cerco di spiegarti in parole povere il senso del post che hai quotato (che era mio):

tu ci hai detto che i team che arrivano in A non verrebbero penalizzati perchè comunque si guadagna, è bilanciato, etc., etc. e invece con due conti fatti in 3 minuti ti ho mostrato che non solo ci levate 8 mln dal budget iniziale (laddove c'è gente che è partita con/ha ricevuto 90 mln), ma due squadre similarmente vincenti nei rispettivi campionati (Sasy cosa ha fatto questa stagione? 3° posto? 4°? E vinto un solo trofeo su 4 a disposizione, figuriamoci se uno avesse fatto l'en plein) hanno crescite ben diverse, col team di A che si assesta sui 20 mln/stagione di media ed il team che arriva dalle retrovie sui 15.

Fatti un po' una proiezione su 10 stagioni, dove magari il team che parte dalle retrovie non ce la fa ad arrivare in A con tre promozioni di fila, magari perde qualche partita qua e là, mentre il team di A riesce a vincere qualcosina ogni 3-4 stagioni e vienimi a dire se è bilanciato.

SUPER NINJA EDIT: ho un'idea per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte (o una roba simile), perchè non leviamo semplicemente 8 mln a tutti i team che hanno ricevuto 90 mln di budget iniziale fin qua? E via.
Ultima modifica: 16/05/2015 17:08 da Retrieving.
I seguenti utenti ringraziano:: Seikiki

NOVITA' 16/05/2015 16:25 #17741

• Retrieving
  • Platinum Boarder
comett ha scritto:
ma con questo non me la sento di certo di criticare chi
ha creato e studiato questi regolamenti per anni

Piccola nota a margine, è proprio chi ha creato e studiato questi regolamenti per anni che è qua ad offrire una seconda opinione.

Atchoo in particolare ha gestito praticamente da solo la Carriera Online per 10 stagioni facendo un lavoro sovrumano e minuzioso (a tratti persino maniacale), col sottoscritto che gli rompeva le balle ad ogni minima modifica (e potete facilmente constatare da questi post quanto possa essere rompiballe).

Senza nulla togliere agli attuali admin, chiaro, però la svista ci è saltata all'occhio e abbiamo postato (peraltro indipendentemente, non parlo con atchoo da più di un anno).
Ultima modifica: 16/05/2015 16:31 da Retrieving.

NOVITA' 16/05/2015 16:27 #17742

• atchoo
comett ha scritto:
scusate l'intrusione, intervengo in quanto invitato a dare un'opinione in merito alla modifica dei budget.Mi sono letto tutta la discussione dall'inizio
(polemiche comprese,battutaccia..),
ringrazio chi, intanto ,è intervenuto x tutelare noi ultimi arrivati, ma nel contempo credo anche che gli amministratori non intendessero
avvantaggiare nessuno.Posso solo dire che mi pare corretto il principio di una base di budget uguale per tutti, ma con questo non me la sento di certo di criticare chi
ha creato e studiato questi regolamenti per anni, quindi ogni decisione voi prendiate sarà da me ben accetta.

Essendo nuovi non potete saperlo, ma quelli che sono intervenuti per tutelarvi sono:
- atchoo, che poi sono io, gestore di dieci stagioni (dalla 6 alla 15), stesura e molteplici revisioni del regolamento incluse;
- Retri, nello staff per parecchie stagioni, pr della vecchia community per anni (se ho iniziato a giocare è grazie a lui/colpa sua);
- Kanu, utente con un'esperienza di partite giocate enorme, nonché ex admin della sezione italiana .de, "una splendida persona intelligente, preparata, seria" (cit.).
Diciamo non proprio gli ultimi arrivati. :lol:
Ultima modifica: 16/05/2015 16:28 da atchoo.
Tempo creazione pagina: 0.209 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk