Retrieving ha scritto:
La base da cui si parte...
la decide lo staff, poi se voi avete delle considerazioni da fare, dei consigli, delle lamentele
allora fatele e se reputeremo possano apportare delle migliorie al gioco le prenderemo in considerazione
Atchoo ha scritto:
Secondo me c’è abbondanza di motivi per rendere necessario un nuovo reboot.
non solo non riteniamo il reboot necessario, ma stiamo facendo il possibile perchè il database (con inserimenti di giocatori e modifica skill) riesca ad autoaggiornarsi proprio per non doverlo mai più fare
Atchoo ha scritto:
Pazienza quanta ne vuoi, nz, però permettimi di farti notare che i conti sono corretti. Al limite puoi dirmi che non è corretta la logica per cui li ho fatti… Quando mi spiegherai la tua mi farò un’idea più chiara.
Quello che preannunci (i 20 + 12) e che sostieni per inciso, sinceramente, mi “preoccupa”, come mi “preoccupano” certe tue sicurezze: 12 mesi fa ero ancora io admin, sono andato via parecchio tempo dopo (nove mesi fa circa).
Detto questo, le decisioni spettano a voi e io mi adeguerò.
rileggendo le mie parole in effetti può sembrare che abbia in mano le tavole della legge e che mi arroghi il diritto all'unica conoscenza, non è così e mi fa piacere confrontarmi con chi ha contribuito a creare questo gioco
ma la modifica dei 12.000.000 non la ho buttata li a caso
è stata una mia proposta calcolata sul lungo termine, ed i tuoi conti non mi tornano, forse mi sbaglio, ma provo a spiegarti perché
premessa: il budget iniziale è e resta UNA TANTUM
è un budget studiato da altri (credo proprio da te) in maniera molto equilibrata per iniziare una nuova carriera, e funziona
i premi promozione (così come tutti i premi in generale) sono invece una quota fissa ma ripetuta all'infinito,
un valore che assieme ad altri (incremento skill, possibilità di free agent, premi vittoria) vanno modificati ed calibrati
REGOLAMENTO ALLA MANO (non pannello ma regolamento alla mano)
Prima della stagione 17
Promozione in A/retrocessione in B
20/3+
0/3+
0/3+
0/3+
0/3
Permanenza in B
7+7+7+7+7+7
Il rapporto tra permanenza in B e promozione e poi retrocessione se è vero che è convenente la prima volta, perchè ti da un bonus di 23 milioni rispetto ai 14 che avresti restando due anni in B, dalla volta sucessiva e per sempre andare in A è un rischio altissimo, perchè in caso di retorcessione ci guadagneresti solo 3 milioni (rispetto ai 14 che faresti in due anni restando in
è quindi evidente (secondo me e secondo la staff) che la regola dell'uno a tantum era da cambiare, ed infatti lo abbiamo fatto
Dalla stagione 17
Promozione in A/Retrocessione in B
12/3+
12/3+
12/3+
12/3+
12/3
Permanenza in B
7+7+7+7+7+7
Andare in serie A e retrocedere frutta oggi ai team 15 milioni, al posto dei 14 che frutta la permanenza per due stagioni in B
ed ovviamente stiamo parlando solo di premi promozione (permanenza e retrocessione), questo discorso esula dai risultati che poi si hanno nei due differenti campionati
ed ora per tornare a bomba sul discorso dei 20 milioni per la prima promozione in A (invece dei 12 milioni stabiliti dal regolamento ad oggi in vigore)
è evidente che non sono stati cambiati per penalizzare taluno o talaltro utente... se la pensate cosi vi consiglio con franchezza e serenità di cambiare gioco
Atchoo ha scritto:
La possibilità di intervenire con le skill, molto interessante, va anche a interferire sul valore della squadra, che cresce in maniera ulteriore e separata dalle operazioni di calciomercato: come è possibile, ora, fare valutazioni su entrate e uscite quando sono così tante le variabili?
è possibile fare previsioni, ma soprattuto è possibile monitorare l'aumento del valore dei team di stagione in stagione
come hai intuito l'aumento ad oggi è veramente notevole (ed in parte è voluto) ma come avrai notato sono anche state introdotte delle nuove regole sia sul valore del cartellino e dello tipendio dei giocatori, nonchè sull'assegnazione degli stipendi che vengono aumentati con l'aumentare del valore della rosa
se ne staimo ocupando, cercando un bilanciamento tra divertimento, equilibrio delle rose tra le squadre e modificazioni al database
non abbiamo bacchette magiche, ma non ci stiamo nemmeno muovendo a caso
Atchoo ha scritto:
L’idea delle skill, che non fatico a considerare “bella”, porterà al ridimensionamento del numero dei personalizzati: è una cosa preventivata o è una soluzione tampone a cui ci si è visti costretti ad adottare?
l'idea c'è da tempo (non quella di portarli a due, ma di toglierli definitivamente) ed è una delle tante idee che non per forza verranno realizzate, e non necessariamente nell'immediato
Atchoo ha scritto:
Per fare un raffronto, la rosa dell'avvocatucoli (che è comunque tra le promosse in B e ha fatto un campionato molto positivo) vale 69 mln post-aumento alle skill per la prossima stagione, se includiamo anche il premio promozione e quanto può avere in cassa arriviamo probabilmente sugli 80 mln.
La domanda è, è giusto che sia cresciuta di 15 mln a stagione, con due promozioni di mezzo? Di quanto cresce una squadra vincente in Serie A nel corso del medesimo periodo?
EDIT: se non ho calcolato male perchè sono di fretta, Il Sasy Energy (vincente ma non stra-vincente) ha una rosa che si aggira sui 160 mln + percepirà sui 12 mln di premi, è partita da 90 mln 4 stagioni fa (credo), il che si traduce in una crescita pari a 20 mln a stagione.
Fate vobis.
in parte ho già risposto, l'incremento dei valori dei team da stagione a stagione è notevole, in A sono due le squadre che attualmente hanno un budget da 90.000.000; tutte le altre sono abbondantemente sopra... ma anche in B ce ne è una che ha un budget da 150.000.000
io credo che anche questo sia il bello di un manageriale, poter lavorare di ingegno per migliorare di anno in anno il proprio TEAM
spero di aver risposto alle vostre questioni, e vi auguro un buon gioco