Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Teazza cfc - prima stagione in C2 - presentazione rosa

Teazza cfc - prima stagione in C2 - presentazione rosa 22/05/2015 14:25 #18139

• Teazza
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ciao a tutti,
ho completato la squadra per affrontare la mia prima stagione, C2 ovviamente:

Mi sono tenuto i soldi per coprire le prime due rate di stipedi, la terza rata spero di poterla pagare con i bonus per i risultati.
Secondo voi è ok come squadra? ho fatto qualche palese minchiata da esordiente? suggerimenti?

Ciao
Grazie
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Teazza cfc - prima stagione in C2 - presentazione rosa 22/05/2015 14:42 #18140

• Kanu
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 248
Credo che tu abbia speso troppo per un solo giocatore (l'attaccante) impoverendo il resto della squadra.

Nel "budget" dovevi considerare anche il fatto che prenderai certamente un bonus permanenza.

In sostanza credo che la squadra sia costruita male, specie in difesa. Dovresti sistemare un po' i personalizzati secondo me.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
I seguenti utenti ringraziano:: simonefla

Teazza cfc - prima stagione in C2 - presentazione rosa 22/05/2015 15:10 #18146

• simonefla
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 182
Condivido pienamente quello che ha scritto Kanu.
Squadra costruita molto male. Soprattutto in difesa dove hai preso un centrale con velocità 5. Per il resto in ogni reparto ci sono giocatori scadenti, in particolar modo i personalizzati di cui uno ha addirittura 0 in controllo palla. Inutile pure un RW a 3 milioni quando hai i centrali sia di centrocampo che di difesa scarsi. Finalizzazione per gli attaccanti sempre 7. Da cambiare anche il mediano: Cahuzac fa pietà.
Voto? Per me 2. Senza offesa.

Avvocatucoli, che tremare il mondo fa.

Sensible Soccer, non ti abbandonerò mai.

Con il Milan nel cuore, nel profondo dell'anima.
Ultima modifica: 22/05/2015 15:13 da simonefla.

Teazza cfc - prima stagione in C2 - presentazione rosa 22/05/2015 15:22 #18147

• Kanu
  • Platinum Boarder
simonefla ha scritto:
Finalizzazione per gli attaccanti sempre 7

non è detto Simo... nel senso che per gli attaccanti è comunque meno importante di speed, shooting e ball control.

Il miglior marcatore della mia squadra aveva 4 in finishing (l'ho aumentata col bonus a fine stagione).

Intendo dire che finishing è importante perché aumenta le probabilità che un tiro vada dentro, ma se il tiro è debole o se il giocatore è così lento o scarso in controllo palla da non arrivare nemmeno al tiro, anche finishing va a farsi benedire :D
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]

Teazza cfc - prima stagione in C2 - presentazione rosa 22/05/2015 15:23 #18148

• Kanu
  • Platinum Boarder
Comunque Teazza, senza offesa eh

So bene che per un nuovo utente è difficilissimo avere a che fare con il calciomercato ecc.

Sarebbe stato meglio consultarsi con qualcuno più esperto.

Teazza cfc - prima stagione in C2 - presentazione rosa 22/05/2015 15:32 #18150

• atchoo
@simonefla Li hai visti i prezzi dei D con 7 in velocità (e comunque BC praticamente nullo, che non sarà importante per un D, ma averlo così basso c’è da avere paura a fare un controllo un pelo articolato)?
Pure i 6 costano cari…

Teazza cfc - prima stagione in C2 - presentazione rosa 22/05/2015 15:35 #18151

• galaphile
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
atchoo ha scritto:
@simonefla Li hai visti i prezzi dei D con 7 in velocità (e comunque BC praticamente nullo, che non sarà importante per un D, ma averlo così basso c’è da avere paura a fare un controllo un pelo articolato)?
Pure i 6 costano cari…

Vero, per comprare dei D veloci mi sono svenato.
Speriamo di riuscire a pagare la terza rata degli stipendi :unsure:
CICCIO80
MAREMMA FC

Teazza cfc - prima stagione in C2 - presentazione rosa 22/05/2015 15:42 #18153

• Kanu
  • Platinum Boarder
atchoo ha scritto:
Pure i 6 costano cari…

per la C vanno benissimo due difensori con 6 in speed e 2-3 in controllo palla. Vuol dire che con 8 milioncini si posson prendere due centrali decenti.

Per LW e RW stesso discorso: anche senza puntare sul 7 in velocità, si possono comprare dei giocatori adatti alla categoria per poco più di 3 milioni (con 6 in speed e un buon controllo di palla, il minimo indispensabile sulle fasce. I personalizzati possono essere utilizzati per tappare eventuali buchi senza sprecare skill: per esempio, nel 442 trovo vitale che ci siano un mediano difensivo veloce (o un D schierato come centrocampista arretrato) e un centrocampista avanzato che all'occorrenza possa sostituire una delle due punte, dato che nelle divisioni più basse mazzolano come fabbri ed è difficile terminare una partita con meno di due giocatori rotti.

Un attaccante da 16 milioni invece lo vedo uno spreco.

Il difensore personalizzato mi lascia perplesso... di certo il ball control conta poco per un difensore, ma io avrei abbassato di un paio di punti heading per non lasciargli uno zero in controllo.
Ultima modifica: 22/05/2015 15:49 da Kanu.

Teazza cfc - prima stagione in C2 - presentazione rosa 22/05/2015 15:47 #18154

• galaphile
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Kanu ha scritto:
atchoo ha scritto:
Pure i 6 costano cari…

per la C vanno benissimo due difensori con 6 in speed e 2-3 in controllo palla. Vuol dire che con 8 milioncini si posson prendere due centrali decenti.

Il difensore personalizzato mi lascia perplesso... di certo il ball control conta poco per un difensore, ma io avrei abbassato di un paio di punti heading per non lasciargli uno zero in controllo.

Io gioco con una difesa a 5 (5-4-1) e secondo me il D centrale dev'essere una specie di play aggiunto, tant'è che gli ho messo il massimo a ball control
CICCIO80
MAREMMA FC

Teazza cfc - prima stagione in C2 - presentazione rosa 22/05/2015 15:50 #18155

• Kanu
  • Platinum Boarder
galaphile ha scritto:
Kanu ha scritto:
atchoo ha scritto:
Pure i 6 costano cari…

Io gioco con una difesa a 5 (5-4-1) e secondo me il D centrale dev'essere una specie di play aggiunto, tant'è che gli ho messo il massimo a ball control

se giochi con il 541 hai in pratica un solo centrale. Meglio usare due RB, due LB e un solo D. Questo, ribadisco, IMLO (in my lurid opinion).
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.253 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk