Space81 ha scritto:
Sono d'accordo con chi dice "ogni goal è difendibile e che non esistono gol BUG", ma la sensazione che ho giocando a Swos ormai assiduamente da oltre un anno è che gli sviluppatori abbiano privilegiato un algoritmo che faciliti dei gol piuttosto che altri. Partendo dalla posizione dell'attaccante rispetto a quella del portiere; fermo restando che anche produzioni attuali come FIFA o PES hanno situazioni similari seppur con varietà maggiore ( e ci mancherebbe nel 2015 ). SWOS a volte manda fuori testa perchè se non si capisce come difendere un certo tipo di gol, puoi giocare anche divinamente sfiorare il gol 1000 volte, ma l'altro se sa sfruttare quello schema ti fa 10 tiri e 10 gol. Il gioco è cosi o si ama o si odia. Ammetto che col tempo può stancare il veder ripetersi situazioni simili e algoritmi di gestione software piuttosto ridondanti.
Un discorso così è accettabile e ci può stare, infatti replico così: a quel punto entra in ballo la questione di chi è più portato, ha più forza di volontà, voglia eccetera.
Se uno si stufa di certe meccaniche è perfettamente comprensibile e difatti ne vediamo tanti che abbandonano da un giorno all'altro semplicemente sparendo; poi li risenti mesi dopo casualmente e ti dicono: "Ah si ma che gioco è, perdevo 10 a 0 con 10 goal tutti uguali, quello non è divertimento, usate sicuramente qualche trucco per vincere online."
Se ci fai caso però, mentre c'è gente che dopo 10 anni di Fifa o Pes fa ancora abbastanza pena, tra tutti quelli che giocano da tanti anni a Swos non ce n'è e non ce ne può essere uno scarso, proprio perché ha avuto la costanza di andare oltre e vuoi per passione o testardaggine non si è fatto scoraggiare dai passivi in doppia cifra degli inizi.
La sostanza secondo me è in una frase che ogni tanto sento dire a qualcuno dei veterani: "Swos è facile da imparare, ma difficilissimo da padroneggiare."