Che dire gente, io credevo che l'evento del Games Week 2015 sarebbe stato il top per sempre, un po' perchè il primo per me. Invece ieri mi sono divertito molto di più. La compagnia è stata bellissima, e mi spiace un sacco siano mancati MarcoAlfa (che era stato in dubbio fino a un paio di settimane fa), Kanu e Isidoro (che c'erano l'anno scorso) e Massyx che non siamo neanche riusciti a convincere con mezzi poco ortodossi e poco SWoSsiani.
Visto che non ho niente da contestare alle pagelle di Buse, vi racconto due episodi della giornata.
A metà pomeriggio io Cattaninho col quale ho fatto coppia fissa, decidiamo di andare in bagno. Arriviamo e il buon Roberto mi dice che c'è già entrato ed è piccolo e c'è un solo WC. Ok, lui va per primo, apre la prima porta, poi spinge la seconda, ma la trova chiusa, ed esce dicendomi che è occupato. Ci perdiamo in chiacchiere per diversi minuti. Poi ci sale il dubbio che non fosse occupato, ma che forse il buon Roberto non avesse spinto a sufficienza la porta. Allora riprova, spinge più forte, ma gli sento dire "scusa, scusa" ed esce dicendo che era occupato. Passano altri minuti, e noi iniziamo a fare ipotesi su che diavolo stia facendo il tizio dentro, si passa dalla doccia, all'uso di sostanze stupefacenti. Alla fine esce, un giovane ragazzo di colore, ma un colosso alto più di me e se ne va. Entra Cattaninho. Nel frattempo ci aveva raggiunto Clarosso se non ricordo male, col quale chiacchiero fino a quando esce Catta con una faccia disgustata e dice "weh, quello di prima l'ha piazzata, eh, senti che roba!" Io entro e se avessi avuto dubbi su cosa intendesse con "l'ha piazzata", me li sono tolti subito. Superato velocemente il momento di disgusto e di apnea, ho iniziato a riflettere su "l'ha piazzata" detto da Cattaninho in quel modo, con quel fantastico accento cremasco. Ho iniziato a ridere da solo, poi abbiamo ripercorso l'episodio raccontandolo a Taffo ed è stata una delle gag più divertenti della giornata.
Altro momento da raccontare, quando a cena Buse e Retri si sono messi a spiegare cosa facciamo su SWoSIT e negli eventi off-line al cameriere/proprietario (credo), un piacentino sulla cinquantina che faceva domande a raffica, non sappiamo se perchè era veramente interessato, o perchè stava cercando di riportarci a pranzo/cena al prossimo evento. Comunque tra un po' Buse porta un altro iscritto alla comunità dopo i quattro nuovi coi quali ha usato mezzi di convincimento piuttosto decisi.
Quanto al torneo, ho fatto un ottimo girone, 4 vittorie con punteggi anche roboanti, perdendo solo con Skanna (in formissima), in una partita molto equilibrata, in cui per sua stessa ammissione il suo portiere è stato il migliore in campo, in cui ho creato molte occasioni da gol, ma in cui lui è stato molto più preciso di me, soprattutto sotto porta. Pareggio invece con Yasha, ma questa è stata la mia peggior partita, a un certo punto credevo mi tirasse un cazzotto, al suo terzo giocatore rotto.
Purtroppo ho incontrato Abba ai quarti, giocatore da sempre ostico per me, e dopo un buon primo tempo in cui ho fallito un diagonale da pochi passi, e due tap-in di testa a porta vuota, ho subito per tutto il secondo tempo, senza mai riuscire a concludere pericolosamente. E lo sapevo che Abba è più pericoloso quando attacca verso il basso... Peccato. Vittoria a Retri che ha giocato da fuoriclasse quale è, come previsto. Lo scorso anno era stato più spettacolare a livello di gioco aereo, ma ha detto fin da subito che era molto tempo che non giocava.
Missione compiuta Spaced, come ti dicevo ieri sera, non mi sono ancora reso conto bene di cosa abbiamo fatto, avrei dovuto essere contemporaneamente a casa per vedere lo streaming. I numeri sono certamente grandiosi. Da ripetere dire.