Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SwosIT alla Milan Games Week Retro

SwosIT alla Milan Games Week Retro 11/10/2014 14:46 #8394

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
Emmeti ha scritto:
Fatti dare l'indirizzo del magazzino da Spaced (o dagli altri organizzatori).
Grazie!

Savorgnano è nel gruppo di Whatsapp, dove Fedeweb ha pubblicato l'indirizzo. :-)
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 11/10/2014 14:46 da Spaced. Motivo: Corretti errori di battitura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 11/10/2014 15:47 #8396

• Emmeti
Spaced ha scritto:

Savorgnano è nel gruppo di Whatsapp, dove Fedeweb ha pubblicato l'indirizzo. :-)

Sì, ho letto che ha scritto 'al cellulare', quindi immaginavo.

Però per sicurezza, non sapendo l'indirizzo, ho preferito rimandarlo agli organizzatori (che sono appunto su whatsapp).
L'altra era: sì, spediscilo all'indirizzo della spedizione che io non conosco e che ti hanno dato, ma suonava male.

Adesso però devo vedere: se non recupero dei dischetti nuovi forse quelli potrebbe spedirli a me così posso fare le copie del gioco che servono agli organizzatori. Come ho detto, vi aggiorno a breve.
Ovviamente se qualcun altro vuole farlo, perché magari ha già il materiale o pensa di poterlo fare prima (e magari meglio), va benissimo, basta saperlo.
Ultima modifica: 11/10/2014 15:49 da Emmeti.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 11/10/2014 18:27 #8398

• savorgnano
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 219
Ragazzi martedì spedisco .EMMETI te ne mando una decina se vuoi contattami in privato per indirizzo.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 12/10/2014 18:52 #8406

• Emmeti
savorgnano ha scritto:
Ragazzi martedì spedisco .EMMETI te ne mando una decina se vuoi contattami in privato per indirizzo.

Ti ringrazio, per l'indirizzo ti faccio sapere a breve. Forse devi spedire tutto a me o a un mio amico, ti aggiorno a breve.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 12/10/2014 22:20 #8410

• Emmeti
Bisogna decidere il tipo di torneo che si vuole organizzare e in quale dei due giorni, non sono sicuro di sapere esattamente le intenzioni degli organizzatori, ma ecco la mia idea.

Da quello che ho capito ci sono due tornei principali da dividere nei 2 giorni (sabato e domenica):

1. quello aperto a tutti fino al limite di iscrizioni (64 posti?)che si dovrebbe giocare il sabato.
Dove ovviamente ci sarà posto per gli utenti swosit che si registreranno.
Da quello che ho capito è il torneo ufficiale di gamesweek,
però attendo conferma da Fedeweb.
Suppongo sia necessario confermare la propria presenza per quel giorno, per poter permettere agli altri di iscriversi.

Se si vuole fare da 64 giocatori in cui, come ho detto, parteciperanno anche giocatori swosit, bisogna tener conto di questo:
partita andata/ritorno è sui 10-12 minuti diciamo 5 partite 1 ora per postazione, le postazioni sono 3.
Il primo turno consiste in 32 partite:
15 partite in 1 ora, quindi 2 ore circa.

Secondo turno: 16 partite , anche lì 1 ora (sempre utilizzando le 3 postazioni).

Ottavi-Quarti-SF-Finali sono altre 15 o 16 (se si fa terzo/quarto posto) Altra ora di gioco.

Quindi un torneo a 64 giocatori prende 2+1+1.
Tra una cosa e l'altra facciamo 5 ore (ci si alza, non si trova subito l'avversario, cambio controller...) o anche 6.
quindi più o meno 12-18 con prima e dopo free play.

2. quello ufficiale swosit, per il quale ho proposto il formato 1 settimana fa in questo post:
www.swosit.com/forum/al-bar-dello-swos/4...-retro?start=66#8222
che più o meno riepilogo qui:
riservato agli utenti swosit (10-16 persone circa) con gruppi + fase KO su due postazioni.
In base al numero di giocatori (che penso sia tra 10 e 16 massimo) si possono fare dei gruppi, direi che 2 è abbastanza.
Si gioca gruppi A/R (in un gruppo di 6 sono 30 partite totali, 3 ore circa di gioco) , le prime 4 per ogni gruppo passano alla fase KO, quarti-SF-F , 1 ora circa di gioco.

Visto che avanzerà del tempo si potrebbe giocare un torneo fino a 32 giocatori nel pomeriggio con i giocatori swosit e visitatori interessati, da giocare su tutti e 3 gli amiga. 1 ora circa per il primo turno, 1 ora per il resto. Diciamo 3 in totale tra pause varie. Si potrebbe fare nel primo pomeriggio in modo da invitare la gente a giocare.

In quel caso si potrebbe fare così:
mattina->15 (2 amiga per torneo swosit fase gruppi + 1 amiga per free play)
15-> 18 circa (torneo 32 giocatori su 3 amiga aperto a tutti)
18->18.45 (Fase KO su 2 amiga + 1 amiga free play)

Ovviamente lo propongo così come idea, attendo anche opinione di Fedeweb.

Da quello che ho capito i tornei verranno gestiti dai 3 organizzatori swosit.
Come ho scritto all'inizio del post, penso che per il torneo del sabato sia necessaria la conferma della presenza.
Ultima modifica: 12/10/2014 22:22 da Emmeti.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 14/10/2014 09:37 #8425

• Fedeweb
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ragazzi, io leggo tutto, avrei bisogno di queste conferme, senza periodi ipotetici :P

Faremo il solo CAMPIONATO ITALIANO DI SWOS
giorno in cui lo volete fare e orario inizio

numero di partecipanti totale

numero di posti riservati per la vs. Community (quanti di voi parteciperanno)

durata di una singola partita

modalità del torneo (io farei eliminazione diretta).

Vi ringrazio.

Fatto ciò, negli altri giorni potremo fare Free Play ed un Torneo esclusivo dedicato alla SWOSIT solo per voi.

Anche mini-contest con "Sfida i PRO", in cui un qualsiasi minchione come me può sfidare uno di voi e prendere 50 randellate! :lol:

Tali info mi servono in mattinata.
grazie :woohoo:

SwosIT alla Milan Games Week Retro 14/10/2014 10:02 #8426

• Emmeti
Non sono un organizzatore/rappresentante, quindi posso solo suggerire.

Suppongo che quello che chiedi sia più o meno quello che ho scritto nel punto 1 del mio post precedente per il torneo del sabato: 64 giocatori , a eliminazione, 3 min, Andata-Ritorno.

1 partita da 3 min in swos dura circa 5-6 minuti, Andata-Ritorno 11-12.
Il mio calcolo su 64 giocatori penso sia corretto, ma preferirei che qualcuno controllasse meglio.

In ogni caso, come ho detto, decidono gli organizzatori.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 14/10/2014 10:51 #8427

• Fedeweb
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
sono un pragmatico per natura :lol:
Come detto, avete carta bianca.
Attenzione solo al tempo, che scorre bastardo in quelle occasioni.
Se uno si personalizza la squadra, poi cambia lo stick, poi attende l'avversario, poi attende xxx..il tempo vola.

Personalmente farei 64 partecipanti. 16 posti per voi riservati come teste di serie.
Primi due turni, potenzialmente, voi dovreste passare.
Per cui, i primi due turni farei partita secca della durata di 4/5 minuti.

dai quarti in avanti con andata e ritorno come da voi indicato.

Ciò detto, questi sono i dati che darei.

SABATO, inizio ore 11.00, termine perentorio non oltre le 18.00.

64 partecipanti, 24 posti riservati a SWOSIT..con termine ultimo per conferma entro il 18 ottobre. Peraltro è facile che a partecipare siano molti meno, per cui ci sarebbe sempre comunque posto (ma non posso assicurarlo).

regolamento:

Scontri a eliminazione diretta per i primi 2 turni (durata partita 5 minuti), dai quarti andata e ritorno, durata match 3 minuti.

Fatemi sapere, perché il sito dei tornei deve essere online, altrimenti è impossibile reclutare team!

SwosIT alla Milan Games Week Retro 14/10/2014 11:33 #8428

• Emmeti
Può andar bene, secondo me finisce presto se si gioca su Amiga su tutte e tre le postazione, ma capisco che avere maggiori margini di tempo sia importante.

Nota probabilmente non rilevante: in teoria manca quello che si fa per gli ottavi, visto che i turni sono 32-16-8-QF-SF-F , ma non so se dovete specificare anche questo nell'iscrizione o è solo una informazione.
Suppongo sia da lì 3 min A-R, visto che hai detto dopo i primi due turni.

Altra cosa nel caso fosse necessario specificare, la versione del gioco è: Sensible World of Soccer 96/97 per Amiga.

EDIT:
iniziando alle 11 vorrebbe dire quasi 2 ore e 30 di margine anche per il torneo che ho suggerito, mi sembra abbastanza.
Preferirei evitare 5 minuti partita secca, se possibile, ma non è un grosso problema, intendiamoci.
Ultima modifica: 14/10/2014 14:09 da Emmeti.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 14/10/2014 14:26 #8430

• Lucaa83
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao,
concordo con Fedeweb sui seguenti:

Torneo Italiano SWOS:
Sabato, inizio 11:00 fine entro le 18:00

Modalità:
Eliminazione diretta per i primi due turni, ma scontri con A+R di 3mins ciascuno (così il principiante può dire di aver giocato almeno due partite piuttosto che una sola, anche perchè ad un principiante in una partita di 5 mins lo si umilia....!).
Per i restanti turni saranno sempre disputate gare A+R di 3 mins.

Numero di partecipanti:
Guardando il primo post del topic direi che avremo bisogno di 16 posti riservati alla community. I restanti sono liberi per chi vuole.

PS: Se il torneo termina presto potremmo allungarci con la sezione "sfida i PRO".

DOMENICA:
Torneo iscritti swosit

MODALITA':
Se siamo in 16 direi 4 gironi da 4, magari solo andata di 5mins. I successivi turni gare A+R di 3 mins ciascuna.

PS: Se resta tempo, il solito "Sfida i PRO" o qualcosa di simile.

Questa la mia...!
Tempo creazione pagina: 0.174 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk