Bisogna decidere il tipo di torneo che si vuole organizzare e in quale dei due giorni, non sono sicuro di sapere esattamente le intenzioni degli organizzatori, ma ecco la mia idea.
Da quello che ho capito ci sono due tornei principali da dividere nei 2 giorni (sabato e domenica):
1. quello aperto a tutti fino al limite di iscrizioni (64 posti?)che si dovrebbe giocare il sabato.
Dove ovviamente ci sarà posto per gli utenti swosit che si registreranno.
Da quello che ho capito è il torneo ufficiale di gamesweek,
però attendo conferma da Fedeweb.
Suppongo sia necessario confermare la propria presenza per quel giorno, per poter permettere agli altri di iscriversi.
Se si vuole fare da 64 giocatori in cui, come ho detto, parteciperanno anche giocatori swosit, bisogna tener conto di questo:
partita andata/ritorno è sui 10-12 minuti diciamo 5 partite 1 ora per postazione, le postazioni sono 3.
Il primo turno consiste in 32 partite:
15 partite in 1 ora, quindi 2 ore circa.
Secondo turno: 16 partite , anche lì 1 ora (sempre utilizzando le 3 postazioni).
Ottavi-Quarti-SF-Finali sono altre 15 o 16 (se si fa terzo/quarto posto) Altra ora di gioco.
Quindi un torneo a 64 giocatori prende 2+1+1.
Tra una cosa e l'altra facciamo 5 ore (ci si alza, non si trova subito l'avversario, cambio controller...) o anche 6.
quindi più o meno 12-18 con prima e dopo free play.
2. quello ufficiale swosit, per il quale ho proposto il formato 1 settimana fa in questo post:
www.swosit.com/forum/al-bar-dello-swos/4...-retro?start=66#8222
che più o meno riepilogo qui:
riservato agli utenti swosit (10-16 persone circa) con gruppi + fase KO su due postazioni.
In base al numero di giocatori (che penso sia tra 10 e 16 massimo) si possono fare dei gruppi, direi che 2 è abbastanza.
Si gioca gruppi A/R (in un gruppo di 6 sono 30 partite totali, 3 ore circa di gioco) , le prime 4 per ogni gruppo passano alla fase KO, quarti-SF-F , 1 ora circa di gioco.
Visto che avanzerà del tempo si potrebbe giocare un torneo fino a 32 giocatori nel pomeriggio con i giocatori swosit e visitatori interessati, da giocare su tutti e 3 gli amiga. 1 ora circa per il primo turno, 1 ora per il resto. Diciamo 3 in totale tra pause varie. Si potrebbe fare nel primo pomeriggio in modo da invitare la gente a giocare.
In quel caso si potrebbe fare così:
mattina->15 (2 amiga per torneo swosit fase gruppi + 1 amiga per free play)
15-> 18 circa (torneo 32 giocatori su 3 amiga aperto a tutti)
18->18.45 (Fase KO su 2 amiga + 1 amiga free play)
Ovviamente lo propongo così come idea, attendo anche opinione di Fedeweb.
Da quello che ho capito i tornei verranno gestiti dai 3 organizzatori swosit.
Come ho scritto all'inizio del post, penso che per il torneo del sabato sia necessaria la conferma della presenza.