Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SwosIT alla Milan Games Week Retro

SwosIT alla Milan Games Week Retro 14/10/2014 14:47 #8431

• Fedeweb
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Emmeti ha scritto:
Può andar bene, secondo me finisce presto se si gioca su Amiga su tutte e tre le postazione, ma capisco che avere maggiori margini di tempo sia importante.

Nota probabilmente non rilevante: in teoria manca quello che si fa per gli ottavi, visto che i turni sono 32-16-8-QF-SF-F , ma non so se dovete specificare anche questo nell'iscrizione o è solo una informazione.
Suppongo sia da lì 3 min A-R, visto che hai detto dopo i primi due turni.

Altra cosa nel caso fosse necessario specificare, la versione del gioco è: Sensible World of Soccer 96/97 per Amiga.

EDIT:
iniziando alle 11 vorrebbe dire quasi 2 ore e 30 di margine anche per il torneo che ho suggerito, mi sembra abbastanza.
Preferirei evitare 5 minuti partita secca, se possibile, ma non è un grosso problema, intendiamoci.

Hai ragione, dagli ottavi due partite A/R 3min cad. perfetto.

Per i primi due turni, se facciamo 5 minuti:
sono 48 partite, 5 minuti l'una. Tra cambi ecc, ne vanno via 10 a partita. 480 minuti, dividi per 3 postazioni sono circa 160 minuti.

Se dovessimo fare A/R 3 minuti, potrebbe uscire più o meno lo stesso tempo.

A voi la palla!

per me è uguale!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 14/10/2014 14:49 #8432

• Fedeweb
  • Junior Boarder
Lucaa83 ha scritto:
Ciao,
concordo con Fedeweb sui seguenti:

Torneo Italiano SWOS:
Sabato, inizio 11:00 fine entro le 18:00

Modalità:
Eliminazione diretta per i primi due turni, ma scontri con A+R di 3mins ciascuno (così il principiante può dire di aver giocato almeno due partite piuttosto che una sola, anche perchè ad un principiante in una partita di 5 mins lo si umilia....!).
Per i restanti turni saranno sempre disputate gare A+R di 3 mins.

Numero di partecipanti:
Guardando il primo post del topic direi che avremo bisogno di 16 posti riservati alla community. I restanti sono liberi per chi vuole.

PS: Se il torneo termina presto potremmo allungarci con la sezione "sfida i PRO".

DOMENICA:
Torneo iscritti swosit

MODALITA':
Se siamo in 16 direi 4 gironi da 4, magari solo andata di 5mins. I successivi turni gare A+R di 3 mins ciascuna.

PS: Se resta tempo, il solito "Sfida i PRO" o qualcosa di simile.

Questa la mia...!

PERFETTO!

tra l'altro avete carta bianca di gestione del vostro torneo, magari usando due sole postazioni fisse e lasciandone una per gli avventori.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 14/10/2014 15:24 #8433

• Emmeti
@lucaa

Per quello che ho detto due gruppi.
Probabilmente non saremo 16, ma meno, in più con 2 gruppi si potrebbe fare una league direttamente sul gioco invece di partite separate.
In gruppi più grossi sarà possibile giocare anche con più avversari, diversamente da un gruppo da 4, anche qualificandoci tutti alla fase KO dopo i gruppi.

posso fare un battuta?
Stiamo attenti con sto "sfida i pro" , lo sappiamo tutti che un bambino qualunque se si mette 2 ore prima a studiare swos ci fa secchi tutti! :lol:

@fedeweb

Per me va bene anche 5 minuti+et+pk, capisco la preoccupazione per quanto riguarda i tempi, anche se penso ci siano già buoni margini.
Uno nuovo magari giocandone due avrebbe la percezione di aver giocato 2 partite, in più se le differenze tra i giocatori sono grandi in 5 minuti vedi una marea di goal in più e a uno finisce che passa la voglia :) Ma questi sono dettagli.

Grazie per la disponibilità!
Ultima modifica: 14/10/2014 15:41 da Emmeti.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 14/10/2014 18:05 #8435

• Fedeweb
  • Junior Boarder
Perfetto come detto da Lucaa83,
per me ok doppi match a/r 3minuti per tutti.

Emmeti ha scritto:
@lucaa

Per quello che ho detto due gruppi.
Probabilmente non saremo 16, ma meno, in più con 2 gruppi si potrebbe fare una league direttamente sul gioco invece di partite separate.
In gruppi più grossi sarà possibile giocare anche con più avversari, diversamente da un gruppo da 4, anche qualificandoci tutti alla fase KO dopo i gruppi.

posso fare un battuta?
Stiamo attenti con sto "sfida i pro" , lo sappiamo tutti che un bambino qualunque se si mette 2 ore prima a studiare swos ci fa secchi tutti! :lol:

@fedeweb

Per me va bene anche 5 minuti+et+pk, capisco la preoccupazione per quanto riguarda i tempi, anche se penso ci siano già buoni margini.
Uno nuovo magari giocandone due avrebbe la percezione di aver giocato 2 partite, in più se le differenze tra i giocatori sono grandi in 5 minuti vedi una marea di goal in più e a uno finisce che passa la voglia :) Ma questi sono dettagli.

Grazie per la disponibilità!

SwosIT alla Milan Games Week Retro 14/10/2014 18:46 #8437

• Emmeti
Fedeweb ha scritto:
Perfetto come detto da Lucaa83,
per me ok doppi match a/r 3minuti per tutti.

Ok, grazie.

Giusto nel caso un amiga dovesse aver problemi o non ci fossero abbastanza controller funzionanti per 3 postazioni (e può accadere) ecco più o meno quanto ci vorrebbe per un torneo 64 giocatori:

calcolando 12 minuti a partita 3min A-R

primo turno
16 partite per postazione = 3h 20 circa
secondo turno
8 partite per postazione = 1h 40 circa
terzo turno
4 partite per postazione = 1h circa
QT
2 partite per postazione = 30 min circa

Per il resto (SF - F) diciamo altri 30 minuti

Mettiamo poi 1 ora di margine e sono in tutto : 7+1 , quindi il torneo per finire alle 18 dovrebbe iniziare alle 10.
In quel caso ancora di più è consigliato un passaggio il più rapido possibile tra una partita e l'altra.

A tal proposito forse ci conviene fare delle modifiche ai dischetti e al save disk; aprirò un thread sui save disk a breve.
Ultima modifica: 14/10/2014 18:47 da Emmeti.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 15/10/2014 11:04 #8455

• Lucaa83
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Emmeti ha scritto:
@lucaa

posso fare un battuta?

..Sono perfettamente d'accordo!!! :D

(un po' di paura di questi scontri diretti ce l'ho anch'io... :P)

SwosIT alla Milan Games Week Retro 20/10/2014 10:20 #8548

• Gommaman
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 103
Cambio di programma! Sarò (saremo, visto che ci sarà anche mio bro) presente Domenica e non sabato. Il torneo è fissato per quel giorno o sbaglio???
Ve spacco... :P

SwosIT alla Milan Games Week Retro 20/10/2014 12:19 #8549

• Lucaa83
  • Junior Boarder
Sabato c'è il campionato italiano, ossia quello in cui possono partecipare tutti. Domenica invece c'è quello "privato" della community swosit.
Io ci sarò sabato.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 20/10/2014 21:52 #8555

• Manuel
Spaced ha scritto:
Siamo stati contattati da Games Week al fine di organizzare un torneo offline di Swos che potremmo anche considerare come campionato italiano offline targato SwosIT.
Ovviamente la proposta ci interessa moltissimo e siamo a stretto contatto con gli organizzatori per determinare la fattibilità della cosa, ma prima di buttarci a capofitto in essa, vorremmo anche vedere se da parte vostra c'è una risposta positiva e la volontà di sostenere l'iniziativa recandovi sul posto.
La fiera si svolgerà a Milano nel fine settimana che va dal 24 al 26 ottobre.
È il momento di far sentire la vostra voce, utenti di SwosIT!

Questa intanto è la news ufficiale che pre-annuncia l'evento: www.gamesweek.it/2014/News/milan-games-w...internazionali-.aspx

Elenco partecipanti:

1. Isidoro (sicuro) - Rappresentanza Provvisto di Pass - Presente tutti e 3 i giorni
2. Sasy (sicuro) Rappresentanza Provvisto di Pass - Presente tutti e 3 i giorni
3. Gommaman (sicuro) Visitatore Presente 1 giorno (domenica)
4. Lesiak (sicuro) Visitatore Presente 1 giorno (domenica)
5. splitthetris (sicuro) Visitatore Presente 1 giorno (domenica)
6. Manuel (probabile) Rappresentanza Provvisto di Pass - Presente tutti e 3 i giorni
7. Emmeti (probabile) Visitatore Presente un giorno
8. Nash_The_Magician (probabile) Visitatore Presente 2 giorni
9. sox_ (sicuro) Visitatore - Presente 2 giorni
10. Lucaa83 (sicuro) Visitatore - Presente 1 giorno (sabato)

Avvisatemi in caso di errori od omissioni.

son sicuro è!! ed anche Lemon

SwosIT alla Milan Games Week Retro 21/10/2014 09:48 #8560

• Lucaa83
  • Junior Boarder
Isidoro purtroppo non ci sarà :(
Tempo creazione pagina: 0.167 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk