Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SwosIT alla Milan Games Week Retro

SwosIT alla Milan Games Week Retro 10/10/2014 08:35 #8373

• _sox_
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
X la colletta contate anche il sox!!
Inoltre sarei sempre in attesa di sapere se qualcuno pensa d dormire a Milano,dove ha intenzione d alloggiare e se è disponibile a condividere una stanza x ammortizzare le spese....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 10/10/2014 09:15 #8376

• Lucaa83
  • Junior Boarder
Emmeti ha scritto:
Lucaa83 ha scritto:
Per farlo girare su 1200 bastano i due floppy del gioco (disk1 e disk2). Se abbiamo la coppia allora possiamo tranquillamente farne dei doppioni. In estremo potremmo generare l'eseguibile amiga partendo dai file "adf" che usiamo per giocare tra noi con la procedura descritta in questo link:

www.settorezero.com/wordpress/tutorial-t...l-amiga-e-viceversa/

Non ho capito, li preparate voi? (sasy, lucaa)

Per come la ricordo la versione che usiamo è la 96/97 upgrade che richiede anche il disco 1 della versione precedente di swos.
Questo lo facciamo perché, se non sbaglio, non esistono adf di swos 96/97 a due dischi.
I dischetti originali sono troppo preziosi per essere utilizzati e sono ormai da "collezione" , quindi ovviamente bisogna passare gli adf su dischetto.

Questo se non è installato swos su hard disk, ma per farlo partire da HD serve l'espansione di memoria 4mb che non tutti hanno.

Diciamo che, se non si hanno hd ed espansione, per una postazione servono 4 dischetti 96/97-1 96/97-2 95/96-1 e Save disk (che può anche essere creato sul posto, volendo).

C'è da dire che il 96/97-1 e il 95/96-1 servono solo per l'avvio, successivamente serve solo il 96/97-2 (da eventualmente alternare al save disk).

Quindi, in teoria, basterebbero 1 96/97-1 e 1 95/96-1 e tanti 96/97-2 + save disk quante sono le postazioni.
Ovvio qualche copia in più fa stare tutti più tranquilli.

Per creare dischetti amiga dagli adf ci sono diversi modi e dipende molto dal tipo di strumenti in vostro possesso.
La soluzione del link di lucaa richiede cavo null modem, se invece avete un amiga liscio senza hd (o senza cf e card reader sul pc) e senza cavo null-modem è già più complicata (o impossibile, dipende dai casi).

Sui dischetti amiga swos 96/97 + 95/96 chiedo a mio fratello, lui dovrebbe averceli, magari riesce a farne delle copie. Sui SAVEDISK non saprei....forse la cosa più semplice sarebbe creare al volo le squadre che interessano ai partecipanti.

PS: Per le custom tactic come siamo messi? Si usano o meno?

SwosIT alla Milan Games Week Retro 10/10/2014 10:43 #8378

• Emmeti
Lucaa83 ha scritto:
Sui dischetti amiga swos 96/97 + 95/96 chiedo a mio fratello, lui dovrebbe averceli, magari riesce a farne delle copie. Sui SAVEDISK non saprei....forse la cosa più semplice sarebbe creare al volo le squadre che interessano ai partecipanti.

PS: Per le custom tactic come siamo messi? Si usano o meno?

Se ha problemi possiamo trovare una soluzione, basta saperlo. Il mio problema è che non ho dischetti funzionanti a casa, dovrei comprarli e visti i prezzi in giro vorrei farlo solo se strettamente necessario.

Per il save disk è ragionevole come soluzione, volendo comunque già si potrebbe preparare uno con i vari brazil - brazil blue e così via, da poi eventualmente editare sul posto. C'è da dire che, anche se è operazione di pochi minuti, si blocca comunque una postazione per una cosa che possiamo fare qui noi, però va bene qualunque soluzione, non penso cambi molto.

Per le custom secondo me non c'è il tempo, ma è giusta una impressione, però se prepari un save disk partendo, per esempio, dal save.adf del .de già le hai dentro (e quelle che non ci sono le inserisci in 2 secondi), quindi il problema non si pone: uno può portarle e poi decidere se usarle o no.
Se intendevi riguardo al tipo di tornei che vogliono organizzare sarebbe interessante saperlo, però, anche lì, sono cose che si possono decidere anche sul posto, suppongo.
Ultima modifica: 10/10/2014 10:48 da Emmeti.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 10/10/2014 13:53 #8381

• quellen
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Emmeti ha scritto:

Per come la ricordo la versione che usiamo è la 96/97 upgrade che richiede anche il disco 1 della versione precedente di swos.
Questo lo facciamo perché, se non sbaglio, non esistono adf di swos 96/97 a due dischi.

in verità esiste una versione crackata di Swos 96/97 che richiede solo 2 dischetti, la potete scaricare qui:
www.emuparadise.me/Amiga_ROMs/Sensible_W...96-'97/7276#Download

ho fatto delle prove con UAE: su Amiga500+, 600 e 1200 funziona perfettamente, su A500 base invece non funziona (evidentemente richiede 1MB di RAM e almeno il kickstart2.0).

l'unica differenza con la versione che usiamo noi è che in alto a sinistra non ci sono i nomi dei giocatori che hanno la palla. non so perchè...

EDIT:
in effetti è come dice Emmeti, su A1200 i nomi dei calciatori ci sono :-)
THEY LIVE
WE PLAY SWOS
Ultima modifica: 10/10/2014 14:41 da quellen.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 10/10/2014 14:02 #8382

• Emmeti
quellen ha scritto:

in verità esiste una versione crackata di Swos 96/97 che richiede solo 2 dischetti, la potete scaricare qui:
www.emuparadise.me/Amiga_ROMs/Sensible_W...96-'97/7276#Download

funziona tranquillamente su qualsiasi Amiga con 1MB di RAM. l'unica differenza con la versione che usiamo noi è che in alto a sinistra non ci sono i nomi dei giocatori che hanno la palla. non so perchè...

Non lo sapevo, grazie per la segnalazione.
Ammetto di non averli cercati notte e giorno, andavo più che altro a memoria, ma devo dire che è la prima volta che vedo questa versione in adf.

Per quanto riguarda il fatto dei nomi non saprei dirti, mi informerò.

Edit: forse hai provato sull'amiga 600 e non sul 1200?
Ultima modifica: 10/10/2014 14:14 da Emmeti.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 10/10/2014 14:40 #8383

• Lucaa83
  • Junior Boarder
Emmeti ha scritto:
Non lo sapevo, grazie per la segnalazione.
Ammetto di non averli cercati notte e giorno, andavo più che altro a memoria, ma devo dire che è la prima volta che vedo questa versione in adf.

Al sensidays avevano appunto la versione crackata(?) che non necessita dei dischetti della versione precedente. Tale versione è in possesso a mio fratello, deve solo riuscire a farne le copie col workbench...lo aiutate :)?

SwosIT alla Milan Games Week Retro 10/10/2014 14:47 #8384

• Emmeti
Lucaa83 ha scritto:
Al sensidays avevano appunto la versione crackata(?) che non necessita dei dischetti della versione precedente. Tale versione è in possesso a mio fratello, deve solo riuscire a farne le copie col workbench...lo aiutate :)?

Come hai letto l'ho scoperto oggi :)
Posso provare a sentirlo io, prima di tutto dobbiamo verificare se ha la possibilità di trasferire file da pc ad amiga in qualche modo.
Se non riesco io ad aiutarlo allora gli chiederò di postare sul forum.
Ultima modifica: 10/10/2014 14:49 da Emmeti.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 10/10/2014 18:42 #8385

• Emmeti
Ho parlato con Sasy e adesso so i problemi che ha nel creare i dischetti.
Vedrò nei prossimi giorni come risolvere la questione, vi terrò aggiornati.

Per quanto riguarda l'amiga 600 presa da Gommaman, prima di verificare la presenza del cavo video proverò a sentire Fedeweb appena possibile. Per cavo video intendo rgb->scart e non rca scart , però prima di poter dire cosa serve devo anche informarmi sul tipo tv/monitor presenti.

Resta aperto anche il discorso joystick/pad per la postazione, visto che non c'è troppo tempo direi che dobbiamo necessariamente trovare una soluzione entro domenica sera.
Ultima modifica: 10/10/2014 18:57 da Emmeti.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 10/10/2014 20:41 #8386

• savorgnano
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 219
Come già detto via cellulare se servono floppy per le copie ne ho un centinaio di nuovi.contattatemi pure per spedizione .

SwosIT alla Milan Games Week Retro 11/10/2014 12:21 #8390

• Emmeti
savorgnano ha scritto:
Come già detto via cellulare se servono floppy per le copie ne ho un centinaio di nuovi.contattatemi pure per spedizione .

Se sono floppy per amiga nuovi servono sicuramente (con quelli usati non rischierei), fanno sempre comodo copie in più del gioco e dei save disk. Fatti dare l'indirizzo del magazzino da Spaced (o dagli altri organizzatori).
Siccome a questo punto spedirai lunedì o più tardi, ti prego solo di controllare questo thread prima di spedire per eventuali aggiornamenti (purtroppo non ho whatsapp); se non posto entro domani sera le cose restano così come ti ho detto.
Grazie!
Tempo creazione pagina: 0.231 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk