Davvero ottima spiegazione! Grazie mille Ar80, sempre gentilissimo, dentro e fuori dal campo!
AR80 ha scritto:
Io gioco un po’ di istinto, cerco di dare un po’ di imprevedibilità, anche perché usare sempre gli stessi schemi alla lunga gli utenti cominciano a capirli e a trovare contromisure. Mi piace il gioco incalzante, fatto di pressing e triangolazioni, zero perdite di tempo, pochi tocchi, per non dare respiro all’avversario. Con la tastiera certi gol che vedo fare ai fenomeni non riesco a replicarli, la manualità e’ una dote, una qualità che varia da persona a persona, questo è indubbio, come anche il senso della posizione quando difendi.
Per esperienza personale posso dire che ci si evolve continuamente, per esempio una volta mi capitava di difendere alla grande, ora invece segno molto. Dipende ovviamente anche da chi hai dall’altra parte, ora mi trovo a giocare più spesso con fenomeni come nestor, Andre83, sasy e gabriel e quindi per forza subisci delle mazzate da storia con una semplicità disarmante.
Come avete detto voi, si imparano certi trucchi giocando con i migliori ma in generale si può imparare qualcosa da tutti. Ogni giocatore ha qualcosa di suo, che si può ammirare e che si può sfruttare per crescere.
Fra le tipologie di gol e’ classico anche il passaggio laterale per mettere fuori gioco il portiere, per poi segnare a porta vuota.
Ciao