A questo punto la curiosità sulla "combo di testa da calcio d'angolo" è ai massimi livelli...
Anche perché a me ne riesce raramemte una con doppio colpo di testa sempre da angolo!
PS:mai detto che il 442 sia modulo easy..
ARTSELA78 ha scritto:
Beh che dire, bacchettato da un veterano è quasi un onore.. Cerco di spiegare il senso della frase: dal MIO punto di vista, il 442 come ben sottolinei anche tu è un modulo equilibrato che distribuisce bene i giocatori in entrambe le fasi di gioco. Questo credo sia il motovo principale per cui il 90% degli avversari in D e C2 almeno usa il 442.
Per chi non è un fenomeno ed annaspa nelle basse leghe appunto trovarsi di fronte un modulo diverso dal 442 può metterlo in difficoltà nel contrastare ad esempio 3 attaccanti al posto di 2.
Tutto qua, lungi da me sminuire il 442, ogni modulo può essere giocato al meglio e risultare per chi lo gioca più completo ed efficace di altri.
Saluti!
Nessun “bacchettamento“ figurati, si tratta semplicemente di chiarire ed ordinare alcuni punti, anche perché non sei mica l'unico a vedere il 442 come una sorta di modulo easy e di facile accesso, ma come dire...Senza infamia e senza lode.
Una volta, in un'ardita discussione, un veterano dalla mente “brillante“ arrivò addirittura a paragonare gli utilizzatori del 442 ai tifosi della Juventus, ossia chi utilizza tale modulo non capisce niente di calcio, lo usa perchè lo usano tutti, è quello di default, ci vinci facile, ci giochi facile (chi più ne ha più ne metta).
Per dirne una recente: dopo 3 mesi che non toccavo Swos, mi sono concesso di nuovo delle amichevoli e alla terza partita ho fatto due goal di testa, mai realizzati prima in oltre 25 anni di gioco online e offline.
Goal che, sottolineo, avevo visto fare solo con altri moduli e non credevo fossero possibili col 442.
Per inciso di storie su schemi e tipi di goal impensabili ce ne sono e ne avrei tante (qualcuno mi chiama “Il signore degli aneddoti“
), solo che preferirei non andare offtopic, mi limito solo a dire di provare ad andare oltre i vostri limiti e se credete di poter realizzare un certo tipo di goal, insistete finché non vi viene.
Ne è la riprova la mia combo di testa su calcio d'angolo che alcuni veterani (uno è lo stesso di sopra) del tempo avevano bollato come “eseguibile solo offline“.