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ARGOMENTO: GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it?

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 15:40 #16700

  • atchoo
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Scusate l'intromissione, ma cosa intendete per "realismo"? Cosa avrebbe di realistico SWOS?
Davvero l'avere in rosa un Oliver Hutton o un Mark Lenders rende la stagione meno realistica?
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GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 15:58 #16702

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Premettendo che sono assolutamente d'accordo con Kikko quando scrive:
Kikko ha scritto:
Sono gusti e giustamente ognuno ha il diritto di avere le sue preferenze.
,

Atchoo, ti lancio una provocazione: avresti giocato così tanto a SWoS se invece dei veri nomi dei giocatori ce ne fossero stati altri a mo' di Emlyn Hughes con Tortelloni e Chianti nella nazionale italiana?
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GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 16:13 #16703

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Kikko ha scritto:
Ovviamente ho partecipato al sondaggio e, inutile nasconderlo, io sono per i personalizzati.
Come si vede ognuno qui sopra ha la sua idea. Io, quando giocavo a SWOS negli anni 90, avevo tassativamente la mia squadra personalizzata. Ancora oggi giocando a Football Manager ho un centinaio di giocatori e una trentina di squadre aggiunti da me. Sono gusti e giustamente ognuno ha il diritto di avere le sue preferenze.
Tornando a noi secondo me non ha molto senso togliere i personalizzati quando, con l'aumento delle skill, in poche stagioni i giocatori originali vengono comunque stravolti.
Io per esempio sto rendendo tale Bernardello un fenomeno sebbene non sappia né chi sia né in che squadra giochi nella realtà. Ancora due stagioni e mi diventa il nuovo Pirlo.
Per fare un altro esempio qualche buontempone potrebbe prendere Padoin, attualmente emblema della "brocchezza" nei vari social network, e farlo diventare Cristiano Ronaldo.
Dunque se si vuole cercare un equilibrio delle squadre, la rimozione di uno o più personalizzati potrebbe avere un senso.
Se invece si parla di rendere il gioco più realistico (vedi domanda 2 del sondaggio: "Lo accetto a malincuore ma renderà il gioco più realistico") questo non ha molto senso per le ragioni di cui sopra. Io sarei assolutamente d'accordo nel togliere i personalizzati ma a questo punto togliamo anche l'aumento/diminuzione delle skill.

Solo 2 precisazioni, poi per il resto hai il sacrosanto diritto di avere la tua opinione:

1) le ragioni dell'introduzione della modifica delle skills sono state dettagliatamente spiegate all'atto dell'introduzione stessa. Il raffronto con la realtà è relativo dal momento che la stagione manageriale è un microcosmo a parte, per cui se uno sconosciuto centrocampista diventa il nuovo Pirlo nell'arco di qualche stagione, si vede che il suo presidente si è meritato i punti necessari con le prestazioni sul campo.

2) L'aumento/diminuzione del valore dei calciatori è presente anche nella carriera offline di swos; non ci siamo inventati nulla, abbiamo solo mutuato tale feature.
Tornerà a volare...
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GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 16:13 #16704

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Doppio post.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 27/04/2015 16:15 da Spaced. Motivo: ...
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GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 16:17 #16705

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Forlino ha scritto:
Atchoo, ti lancio una provocazione: avresti giocato così tanto a SWoS se invece dei veri nomi dei giocatori ce ne fossero stati altri a mo' di Emlyn Hughes con Tortelloni e Chianti nella nazionale italiana?

Assolutamente sì, dato che ho iniziato con Match Day II, su ZX Spectrum, dove manco ricordo se ci fossero i nomi.
Emlyn Hughes lo giocai sempre su ZX Spectrum, mi divertivo e dei nomi me ne fregavo.
E l'elenco potrebbe continuare, con molti più giochi con nomi mancanti, storpiati o proprio inventati di quelli con nomi riprodotti fedelmente.
A SWOS, ai tempi, non giocai: avevo Super Nintendo, non Amiga né PC.

Secoli fa avevo pure proposto l'adozione del database 96/97 originale, senza personalizzati: sicuramente il modo migliore di giocare il gioco così com'era stato pensato, ma l'idea piacque a pochissimi utenti.
Essendo un database sicuramente più equilibrato di quello attuale e non essendoci personalizzati con i loro "7 strategici" non si sarebbe neppure dovuto ricorrere a modifiche nel valore e, di conseguenza, negli stipendi.
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GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 16:26 #16706

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Ok, allora non ho più niente da dire.
Come diceva Kikko, abbiamo semplicemente gusti diversi.
Ah, io l'avrei appoggiata la tua idea di usare il database originale.
Ultima modifica: 27/04/2015 16:27 da Forlino.
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GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 16:34 #16707

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io sono d'accordo sui personalizzati soprattutto in c2 se li togli visto il pippame del resto della rosa, ci divertiremmo molto poco, diciamo che la diffenrenza la fanno loro, quindi o si tolgono e si rivede il database equilibrandolo oppure meglio tenerli, nel senso è vero che un giocatore reale con i valori del personalizzato costerebbe 80 volte tanto ma se in c2 ci si potessimo permettere sono un giocatore reale valido come il customizzato ci si ritroverebbe 10 pippe e uno buono,direi che le partite diventerebbero una noia mortale.
Alla fine non dimentichiamoci che ok lato manageriale ecc ecc ma il divertimento sta nel giocare sul campo giocando, se ti ritrovi una squadra pessima ti rompi le palle invece che divertirti.
Che poi dico a chi non piacciono non viene mica puntata la pistola alla testa per farli obbligatoriamente, alla fine è pure carino rispolverare un proprio idolo del passato o un personaggio di fantasia.
Poi ripeto se si tira su un database accessibile per squadre di c con giocatori accettabili si puo anche toglierli ma perderemmo il fascino della liberta di creazione tra l'altro molti utenti anche stranieri che ho avuto modo di far iscrivere negli ultimi mesi quando gli descrivo la cosa del database attuale e della possibilità di inserire anche personalizzato rimangono entusiasti dalla cosa.
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I seguenti utenti ringraziano:: Kikko

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 16:36 #16708

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Spaced ha scritto:
Solo 2 precisazioni, poi per il resto hai il sacrosanto diritto di avere la tua opinione:

1) le ragioni dell'introduzione della modifica delle skills sono state dettagliatamente spiegate all'atto dell'introduzione stessa. Il raffronto con la realtà è relativo dal momento che la stagione manageriale è un microcosmo a parte, per cui se uno sconosciuto centrocampista diventa il nuovo Pirlo nell'arco di qualche stagione, si vede che il suo presidente si è meritato i punti necessari con le prestazioni sul campo.

2) L'aumento/diminuzione del valore dei calciatori è presente anche nella carriera offline di swos; non ci siamo inventati nulla, abbiamo solo mutuato tale feature.

Quello che dici è verissimo e non discuto che c'è un regolamento che ho accettato e accetterò. In ogni caso un personalizzato da 20M "se non mi sono meritato i punti necessari", in questo caso i soldi legati a vittorie, capocannoniere, ecc, non potrei permettermelo.

Sintetizzando mi trovo molto d'accordo con atchoo e con Massyx.
A questo punto sarebbe preferibile per l'appunto un database 100% originale.
Come avevo proposto senza successo qualche mese fa, secondo me avrebbe senso modificare le skill dei giocatori una volta all'anno in base alla "realtà" un po' come succede sul browser game "Soccer Manager" (per chi lo conosce).
Oggi per esempio compro Gnoukouri dell'Inter, vale 350K e ipoteticamente ha tutti 0 nelle skill. A fine di questa stagione probabilmente diventerebbe un giocatore da 1M. Magari fra 5 anni sarà diventato un fenomeno da 20M. Questo significa che ho fatto un acquisto intelligente e potrò avere un plusvalenza.
Se avessi per esempio comprato Podolski a 6M, a luglio perderebbe certamente qualche skill e diventerebbe di conseguenza un acquisto sbagliato. Tutto questo penso sia un gran casino, però butto là idee. Non si sa mai.
Ultima modifica: 27/04/2015 16:37 da Kikko.
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GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 18:21 #16710

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Kikko ha scritto:
Spaced ha scritto:
Solo 2 precisazioni, poi per il resto hai il sacrosanto diritto di avere la tua opinione:

1) le ragioni dell'introduzione della modifica delle skills sono state dettagliatamente spiegate all'atto dell'introduzione stessa. Il raffronto con la realtà è relativo dal momento che la stagione manageriale è un microcosmo a parte, per cui se uno sconosciuto centrocampista diventa il nuovo Pirlo nell'arco di qualche stagione, si vede che il suo presidente si è meritato i punti necessari con le prestazioni sul campo.

2) L'aumento/diminuzione del valore dei calciatori è presente anche nella carriera offline di swos; non ci siamo inventati nulla, abbiamo solo mutuato tale feature.

Quello che dici è verissimo e non discuto che c'è un regolamento che ho accettato e accetterò. In ogni caso un personalizzato da 20M "se non mi sono meritato i punti necessari", in questo caso i soldi legati a vittorie, capocannoniere, ecc, non potrei permettermelo.

Sintetizzando mi trovo molto d'accordo con atchoo e con Massyx.
A questo punto sarebbe preferibile per l'appunto un database 100% originale.
Come avevo proposto senza successo qualche mese fa, secondo me avrebbe senso modificare le skill dei giocatori una volta all'anno in base alla "realtà" un po' come succede sul browser game "Soccer Manager" (per chi lo conosce).
Oggi per esempio compro Gnoukouri dell'Inter, vale 350K e ipoteticamente ha tutti 0 nelle skill. A fine di questa stagione probabilmente diventerebbe un giocatore da 1M. Magari fra 5 anni sarà diventato un fenomeno da 20M. Questo significa che ho fatto un acquisto intelligente e potrò avere un plusvalenza.
Se avessi per esempio comprato Podolski a 6M, a luglio perderebbe certamente qualche skill e diventerebbe di conseguenza un acquisto sbagliato. Tutto questo penso sia un gran casino, però butto là idee. Non si sa mai.

Forse non te ne sei accorto ma bene o male é già così :-p
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GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 18:36 #16711

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poborsky ha scritto:
Forse non te ne sei accorto ma bene o male é già così :-p

No, non è così, Forse mi sono spiegato male ma non è così. Mantenendo l'esempio di Podolski e ipotizzando che lui diventi sempre più scarso, io posso farlo diventare un fenomeno attraverso l'aumento delle skill anche se nella realtà diventerà un pippone.
Nelle mie intenzioni invece, diventando un pippone nella realtà, lo dovrebbe diventare anche nel gioco. Io ce l'ho in squadra? Fatti miei. Ho fatto un acquisto del cacchio. Mi ho spiegato?
Così come con i giocatori ritirati. Se io a giugno scorso avevo Zanetti, la stagione successiva avrei avuto un giocatore in meno. Si è ritirato? Non è più presente nel gioco. Un pippone viene comprato dal Barcellona? Aumenta di valore. Un presunto fenomeno va a giocare nel Parma per poi svincolarsi? Il suo valore crolla.
Ultima modifica: 27/04/2015 18:39 da Kikko.
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