Kikko ha scritto:
A questo punto sarebbe preferibile per l'appunto un database 100% originale.
Come avevo proposto senza successo qualche mese fa, secondo me avrebbe senso modificare le skill dei giocatori una volta all'anno in base alla "realtà" un po' come succede sul browser game "Soccer Manager" (per chi lo conosce).
Oggi per esempio compro Gnoukouri dell'Inter, vale 350K e ipoteticamente ha tutti 0 nelle skill. A fine di questa stagione probabilmente diventerebbe un giocatore da 1M. Magari fra 5 anni sarà diventato un fenomeno da 20M. Questo significa che ho fatto un acquisto intelligente e potrò avere un plusvalenza.
Se avessi per esempio comprato Podolski a 6M, a luglio perderebbe certamente qualche skill e diventerebbe di conseguenza un acquisto sbagliato.
Nelle mie intenzioni invece, diventando un pippone nella realtà, lo dovrebbe diventare anche nel gioco. Io ce l'ho in squadra? Fatti miei. Ho fatto un acquisto del cacchio. Mi ho spiegato?
Così come con i giocatori ritirati. Se io a giugno scorso avevo Zanetti, la stagione successiva avrei avuto un giocatore in meno. Si è ritirato? Non è più presente nel gioco. Un pippone viene comprato dal Barcellona? Aumenta di valore. Un presunto fenomeno va a giocare nel Parma per poi svincolarsi? Il suo valore crolla.
Il database della stagione va considerato come una dimensione a parte dove perchè no, possono anche trovare spazio anche un Van Basten, un Sivori o un Okano perchè qua non siamo tutti pischelli invaghiti dei vari Messi o CR7.
Basare eventuali variazioni delle skill di giocatori
non svincolati sulla realtà calcistica odierna è una follia che non ha nulla a che vedere con SWOS e con la meritocraticità che lo contraddistingue.
Secondo te è proponibile che uno spenda 20 mln su un giocatore, per poi vederselo indebolire la stagione successiva perchè nella realtà ha giocato male? Ma stiamo scherzando?
Andremmo semplicemente ad inserire un elemento del tutto randomico del quale sinceramente non credo la stagione senta il bisogno.
Io il calcio non lo seguo più da una vita, per me un "Nampalys Mendy" o un "Miroslav Stoch" sono solo nomi da associare a delle stats - non so chi siano e non mi interessa nemmeno e di certo non mi sembrano meno farlocchi di un ipotetico "Oliver Hutton".
Ribadisco quanto detto nell'altro thread, anche se riconosco che i personalizzati possano in qualche maniera inficiare il bilanciamento del gameplay, ritengo che siano un elemento che ha da sempre caratterizzato la stagione donandogli un pizzico di fascino in più (peraltro in linea con la natura sandboxica del gioco originale) e dunque, se si vuole andare ad intervenire, forse sarebbe consigliabile limitarne un po' le stats (tanto i pattern con cui vengono creati li conosciamo) con tasse pesanti durante la creazione in caso di "tutti 7 dove serve", piuttosto che rimuoverli del tutto.