Kikko ha scritto:
poborsky ha scritto:
Forse non te ne sei accorto ma bene o male é già così
No, non è così, Forse mi sono spiegato male ma non è così. Mantenendo l'esempio di Podolski e ipotizzando che lui diventi sempre più scarso, io posso farlo diventare un fenomeno attraverso l'aumento delle skill anche se nella realtà diventerà un pippone.
Nelle mie intenzioni invece, diventando un pippone nella realtà, lo dovrebbe diventare anche nel gioco. Io ce l'ho in squadra? Fatti miei. Ho fatto un acquisto del cacchio. Mi ho spiegato?
Così come con i giocatori ritirati. Se io a giugno scorso avevo Zanetti, la stagione successiva avrei avuto un giocatore in meno. Si è ritirato? Non è più presente nel gioco. Un pippone viene comprato dal Barcellona? Aumenta di valore. Un presunto fenomeno va a giocare nel Parma per poi svincolarsi? Il suo valore crolla.
L'appunto che faccio in questi casi è di non perdere di vista il fatto che è un gioco e per noi non è un lavoro.
Nei limiti del possibile cerchiamo di fare tutto ma non siamo la Ea sport che ogni settimana aggiorna lo stato di forma dei suoi calciatori e ne modifica le statistiche, siamo solo un manipolo di appassionati che vuole giocare dei campionati online di swos scimmiottando la realtà.
La base di partenza è la carriera offline, non altro, noi guardiamo a quella e cerchiamo di eliminare o correggere quei difetti che la limitavano o ne riducevano la longevità.
Parere del tutto personale: a cercare di far le cose troppo precise o in maniera troppo realistica si corre il rischio di stufarsi e annoiarsi tutti.