Massyx ha scritto:
Retrieving ha scritto:
Massyx ha scritto:
ho dato una lettura ma direi che la cosa a livello informatico è abbastanza discubile, ovvero mi se usi un altro programma per leggere i dati da un altro non è detto che te li legga ne in maniera corretta ne che i valori rispecchino la realtà, vabè però a parte questo diciamo che in questo caso se fosse vero spiegherebbe alcune anomalie non da poco
Cose come l'Action Replay ed il Gameshark non funzionavano secondo il medesimo principio?
Peraltro mi pare che anche il bot per la telecronaca attinga da li' (mi sbaglio?) e di parser in grado di leggere la memoria ed ottenerne statistiche molto precise ve ne sono parecchi in giro, specie per gli MMO.
E cosa centra se ce ne sono tanti e il funzionamento del bot O_o . . . sono cose totalmente diverse, un programma non è altro che un codice scritto per fare n cose quindi se non è nativo legge interpreta e codifica cio che il programmatore ha impostato, non essendo un programma nativo non usa certamente la stessa chiave di lettura e di scrittura dati del gioco quindi il tutto è altamente inattendibile, leggere la memoria è ben altro che leggere cosa sta fa il programma in realta, per sapere veramente cosa fa il programma occorre debuggare il gioco guardando visivamente il codice e le variabili di gioco ecc e solo a quel punto capisci cosa fa, cosa non fa e come lo fa, se usi un lettore di parte avrai riscontri non reali se chi lo ha scritto non lo hanno scritto i programmatori originali, per farti capire il programma in uscita puo usare valori 6 7 8 9 che per te possono significare valori diversi mentre nel programma magari portano tutti a un determinato valore preciso.
per quanto riguarda il bot non fa altro che leggere dei comandi e dei valori e trasformarli in un report, cosa ben diversa dal leggere e monitorare un valore e prenderlo per buono
Il fatto che si possano estrapolare dalla memoria delle informazioni a cui può poi venir dato un senso a seguito di un'opportuna contestualizzazione è una cosa assodata, c'è gente che nel proprio
garage ha scritto programmini in grado di farlo per titoli di gran lunga più complessi di SWOS, senza aver mai visto il team di sviluppo manco col cannocchiale, aggirando talvolta pure eventuali VAC;
...che poi quanto intravisto dal non ben specificato software utilizzato da Emmeti nello specifico sia effettivamente una fantomatica variazione casuale delle skill o meno beh, è decisamente un altro paio di maniche, potrebbe benissimo non essere nulla e stiamo solo travisando (anzi quasi sicuramente), da qui il mio atteggiamento oltremodo cauto nel menzionare una cosa che è e rimane, a conti fatti, una mera curiosità.
Ecco cosa c'entra.