Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: cosa odio di Swos

cosa odio di Swos 22/05/2015 14:56 #18143

• Retrieving
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Ringraziamenti ricevuti 335
Massyx ha scritto:
Kanu ha scritto:
Retrieving ha scritto:
Massyx ha scritto:
ma la cosa che ancora non ho capito è come mai alcune volte un portiere pippa ti para di tutto di piu gli fai 30 tiri e ti prende l'impossibile. . . la partita dopo torna normale e prende i peggio gol, ora capisco che anche nella realta il portiere può essere fenomeno per un giorno ma da essere ballotta a diventare buffon il passo mi pare lunghetto :lol: :lol:

Mi pare Emmeti scoprì (analizzando la memoria del gioco, ora non ricordo come) che alcuni giocatori variano di skill in maniera apparentemente casuale di partita in partita (che so, +1 SP, -1 TA, etc.), non riuscimmo mai a capire se la cosa potesse influenzare anche i match online o meno (e ovviamente Jon Hare non si ricordava nulla a tal proposito) e forse è meglio così.

Bomb e Playaveli fecero delle prove sulla velocità di alcuni giocatori schierati nel ruolo e fuori ruolo, e scoprirono che la velocità in alcuni casi si dimezzava

Si ma questo mi ricordo all'epoca era già venuta fuori ovvero che alcuni giocatori rendono pure fuori ruolo mentre altri no.
Addirittura se ti ricordi nella versione prima di quella che usiamo c'erano alcuni giocatori che quando entravano dalla panchina erano dei mostri, tipo gascoigne che correva come bolt e il tiro diventava a mo di cannonata navale, anche merson idem in campo era normale come entrava dalla panchina diventava george best :lol: :lol: , nell'ultima versione però non c'è più questa cosa.

Quella però è una cosa diversa, io parlo della medesima partita con le stesse squadre, semplicemente fatta ripartire senza cambiare nulla (tipo fai ESC e e poi ricominci).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

cosa odio di Swos 22/05/2015 14:58 #18144

• atchoo
La cosa di Emmeti è in qualche topic qua sul forum, basta fare una ricerca.

È questo?

www.swosit.com/forum/al-bar-dello-swos/5...eporter-e-stats-cont
Ultima modifica: 22/05/2015 15:01 da atchoo.

cosa odio di Swos 22/05/2015 17:14 #18166

• Massyx
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1926
ho dato una lettura ma direi che la cosa a livello informatico è abbastanza discubile, ovvero mi se usi un altro programma per leggere i dati da un altro non è detto che te li legga ne in maniera corretta ne che i valori rispecchino la realtà, vabè però a parte questo diciamo che in questo caso se fosse vero spiegherebbe alcune anomalie non da poco :lol:

cosa odio di Swos 22/05/2015 17:46 #18170

• atchoo
Lo stesso Emmeti ha espresso più di un dubbio sul fatto che quei valori varino in maniera casuale.

cosa odio di Swos 22/05/2015 18:35 #18172

• Retrieving
  • Platinum Boarder
Massyx ha scritto:
ho dato una lettura ma direi che la cosa a livello informatico è abbastanza discubile, ovvero mi se usi un altro programma per leggere i dati da un altro non è detto che te li legga ne in maniera corretta ne che i valori rispecchino la realtà, vabè però a parte questo diciamo che in questo caso se fosse vero spiegherebbe alcune anomalie non da poco :lol:

Cose come l'Action Replay ed il Gameshark non funzionavano secondo il medesimo principio?

Peraltro mi pare che anche il bot per la telecronaca attinga da li' (mi sbaglio?) e di parser in grado di leggere la memoria ed ottenerne statistiche molto precise ve ne sono parecchi in giro, specie per gli MMO.
Ultima modifica: 22/05/2015 18:41 da Retrieving.

cosa odio di Swos 22/05/2015 18:49 #18175

• nzviola
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 510
io odio perdere da uccio :P

(dove sei finito mio acerrimo rivale?)
Ultima modifica: 22/05/2015 18:49 da nzviola.

cosa odio di Swos 22/05/2015 19:57 #18180

• savorgnano
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 219
Kanu

cosa odio di Swos 22/05/2015 20:01 #18181

• Massyx
  • Amministratore
Retrieving ha scritto:
Massyx ha scritto:

Cose come l'Action Replay ed il Gameshark non funzionavano secondo il medesimo principio?

Peraltro mi pare che anche il bot per la telecronaca attinga da li' (mi sbaglio?) e di parser in grado di leggere la memoria ed ottenerne statistiche molto precise ve ne sono parecchi in giro, specie per gli MMO.

E cosa centra se ce ne sono tanti e il funzionamento del bot O_o . . . sono cose totalmente diverse, un programma non è altro che un codice scritto per fare n cose quindi se non è nativo legge interpreta e codifica cio che il programmatore ha impostato, non essendo un programma nativo non usa certamente la stessa chiave di lettura e di scrittura dati del gioco quindi il tutto è altamente inattendibile, leggere la memoria è ben altro che leggere cosa sta fa il programma in realta, per sapere veramente cosa fa il programma occorre debuggare il gioco guardando visivamente il codice e le variabili di gioco ecc e solo a quel punto capisci cosa fa, cosa non fa e come lo fa, se usi un lettore di parte avrai riscontri non reali se chi lo ha scritto non lo hanno scritto i programmatori originali, per farti capire il programma in uscita puo usare valori 6 7 8 9 che per te possono significare valori diversi mentre nel programma magari portano tutti a un determinato valore preciso.
per quanto riguarda il bot non fa altro che leggere dei comandi e dei valori e trasformarli in un report, cosa ben diversa dal leggere e monitorare un valore e prenderlo per buono
Ultima modifica: 22/05/2015 20:05 da Massyx.

cosa odio di Swos 22/05/2015 21:06 #18189

• Retrieving
  • Platinum Boarder
Massyx ha scritto:
Retrieving ha scritto:
Massyx ha scritto:

E cosa centra se ce ne sono tanti e il funzionamento del bot O_o . . . sono cose totalmente diverse, un programma non è altro che un codice scritto per fare n cose quindi se non è nativo legge interpreta e codifica cio che il programmatore ha impostato, non essendo un programma nativo non usa certamente la stessa chiave di lettura e di scrittura dati del gioco quindi il tutto è altamente inattendibile, leggere la memoria è ben altro che leggere cosa sta fa il programma in realta, per sapere veramente cosa fa il programma occorre debuggare il gioco guardando visivamente il codice e le variabili di gioco ecc e solo a quel punto capisci cosa fa, cosa non fa e come lo fa, se usi un lettore di parte avrai riscontri non reali se chi lo ha scritto non lo hanno scritto i programmatori originali, per farti capire il programma in uscita puo usare valori 6 7 8 9 che per te possono significare valori diversi mentre nel programma magari portano tutti a un determinato valore preciso.
per quanto riguarda il bot non fa altro che leggere dei comandi e dei valori e trasformarli in un report, cosa ben diversa dal leggere e monitorare un valore e prenderlo per buono

Il fatto che si possano estrapolare dalla memoria delle informazioni a cui può poi venir dato un senso a seguito di un'opportuna contestualizzazione è una cosa assodata, c'è gente che nel proprio garage ha scritto programmini in grado di farlo per titoli di gran lunga più complessi di SWOS, senza aver mai visto il team di sviluppo manco col cannocchiale, aggirando talvolta pure eventuali VAC;

...che poi quanto intravisto dal non ben specificato software utilizzato da Emmeti nello specifico sia effettivamente una fantomatica variazione casuale delle skill o meno beh, è decisamente un altro paio di maniche, potrebbe benissimo non essere nulla e stiamo solo travisando (anzi quasi sicuramente), da qui il mio atteggiamento oltremodo cauto nel menzionare una cosa che è e rimane, a conti fatti, una mera curiosità.

Ecco cosa c'entra.
Ultima modifica: 22/05/2015 21:09 da Retrieving.

cosa odio di Swos 22/05/2015 21:23 #18190

• Massyx
  • Amministratore
Guarda potrebbe essere anche steve jobs se non hai il sorgente non sarai mai certo di cio che ti da il tuo programma di lettura. . . te lo dico perche di lavoro sono programmatore informatico e lo faccio di lavoro ogni santo giorno.
Come ti ho spiegato un può emularti anche swos e fartelo pure meglio il problema è che non sarebbe l'originale, idem per la lettura te leggi i dati dalla memoria ma non stai debuggando il gioco leggendo dal codice cosa da e cosa valorizza e come lo valorizza, quindi a meno che tu non stia facendo questo cio che ti da un programma non nativo non sarà mai la realtà al 100%.
Qui non è un problema di esser epiu bravo di chi l'ha scritto ma è un problema del codice che non vive di vita propria ma fa esattamente cio che ha scritto dentro, quindi a meno che non leggi quello e te lo smazzi mentre giochi cio che ti da un programam di interfaccia non puoi sapere se è reale o meno
Poi libero di non crederci ma per fortuna l'informatica non è un opinione :D :lol:
Tempo creazione pagina: 0.168 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk