REGOLAMENTO STAGIONE MANAGERIALE
(STAGIONE 22)
Come preannunciato dalla stagione 22 ci sarà una rivoluzione nel modo di assegnazione delle skill.
La modifica avverrà a partire da questa stagione, quindi sarà subito effettiva!!!
Avremmo preferito comunicarvi il tutto prima dell'inizio del calciomercato, ma le vicissitudini delle ultime settimane ci hanno impedito di rispettare le tempistiche che ci eravamo prefissati.
Se le nuove regole andranno a modificare o annullare operazioni già concluse, faremo il possibile per sistemare (via pannello) le transazioni già effettuate e ristabilire le condizioni precedenti agli accordi presi.
Di seguito tutte le modifiche del regolamento in vigore a partite da questa stagione:
9.1.3. Le modalità di pagamento ammesse per cessioni a titolo definitivo e prestiti sono: soldi, scambio di giocatori e scambio di giocatori+soldi. E' vietata qualsiasi altra forma di pagamento (skill incluse!).
9.4. CONTROVERSIE NELLE TRATTATIVE PRIVATE Tutte le operazioni di acquisizione/cessione di giocatori sopra descritte sono le operazioni elementari materialmente fattibili tramite Pannello. Nulla vieta che nelle trattative i Presidenti decidano di mescolarle, dando vita ad operazioni complesse, al fine di raggiungere degli accordi più vantaggiosi che devono comunque avvenire nei limiti del regolamento del calciomercato. In caso di controversie su operazioni complesse, lo staff si muoverà come descritto nel punto 9.11.
9.10 PRESTITI: una squadra potrà prestare un proprio giocatore ad un altra, per una, due o al massimo 3 sessioni di mercato. Al termine del prestito il giocatore ritorna in rosa al legittimo proprietario. Durante tutto il periodo del prestito lo stipendio del giocatore viene pagato dalla squadra che lo ha in prestito. Si possono prestare in questo modo al massimo 4 giocatori a stagione sui 20 massimi disponibili in rosa (16 convocati + 4 massimo in prestito).
9.11 ACCORDI EXTRA-PANNELLO I presidenti possono stipulare accordi più complessi di quelli che il pannello manageriale, per i suoi limiti di programmazione, può offrire.
Questo significa che si può dar vita a pagamenti rateizzati, accordi per contropartite tecniche a distanza di più stagioni ecc.. a patto che questi movimenti di mercato rispettino il regolamento del mercato stesso.
Lo staff consiglia vivamente di utilizzare il pannello per tutte le operazioni di mercato e vi ricorda che operare all'esterno di esso comporta una componente di rischio che lo staff trascurerà, fatta eccezione SOLO per i casi di accordi irregolari.
11.1 VARIAZIONI SKILLS GIOCATORI
Al termine di ogni stagione verranno aumentati/diminuiti i valori delle skills di alcuni giocatori, sulla base di tre criteri:
1. Piazzamento in campionato della squadra rispetto alla stagione precedente.
2. Differenza reti in campionato della squadra rispetto alla stagione precedente.
3. Piazzamento in Federation cup rispetto alla stagione precedente.
Se il risultato è migliore, la squadra riceve un punti skill positivo, se è inferiore un punto skill negativo, se è uguale non riceve nessun punti skill.
Casi particolari:
- Per i neo promossi, la skill la si guadagnerà evitando la retrocessione.
- Per i retrocessi la si guadagnerà ottenendo la promozione; in caso contrario la skill verrà persa.
- Per i nuovi entrati. Guadagneranno un punto skill positivo evitando la "teorica" retrocessione. Guadagneranno un punto skill positivo superando almeno il primo turno di Federation Cup. Guadagneranno un punto skill positivo se la differenza reti sarà maggiore di +30. In tutti gli altri casi non riceveranno nessuna decurtazione.
11.2 Ogni partecipante può decidere quali sono i calciatori della propria squadra meritevoli di crescere e coloro che invece non sono stati all'altezza del loro valore. Di seguito i criteri che determinano l'aumento/diminuzione delle skills:
11.3 Regolamentazione delle modifiche.
Ogni singolo giocatore può essere modificato di un solo punto skill a stagione (o in positivo o in negativo).
Non è possibile utilizzare i punti skills guadagnati e quelli perduti per modificare un personalizzato.
E' possibile modificare i portieri comunicando semplicemente di quanto si voglia aumentare/diminuire il suo valore, tenendo presente che +1/-1 punto skill equivale ad uno scatto nel prezzo.
I presidenti possono utilizzare i punti skill per modificare qualsiasi loro giocatore, anche quelli dati in prestito.
I giocatori modificabili sono tutti i giocatori in rosa e di proprietà al termine della sessione 2 (non sarà quindi possibile acquistare ed immediatamente modificare un giocatore appena acquistato).
Il valore minimo di un giocatore modificabile è maggiore o uguale a 27, non potete quindi depotenziare un giocatore che sia sotto quella soglia (potete invece aumentarne le skill). Se non possedete giocatori modificabili con valore >=27 dovrete depotenzare il giocatore più forte in rosa.
I punti skill in negativo devono essere dati nelle skill principali di ogni ruolo:
Difensori: TA, BC, SP, HE.
Centrocampisti: PA, TA, BC, SP.
Attaccanti: SH, BC, SP, FI, HE.
11.4 Tempi modi e criteri di modifca
I giocatori che si vogliono modificare vanno segnalati entro la fine della sessione 3 in apposito post nel forum.
Qualora un giocatore entro tale termine non comunichi le modifiche lo staff modificherà arbitrariamente le skills utilizzando solo i malus e decurtando le eventuali skills ai giocatori più "scarsi" delle squadre interessate.
Se al termine della stagione avrai ricevuto 4 o più tavolini a tuo sfavore (non nulli ma a sfavore), allora non potrai migliorare I tuoi giocatori e riceverai solo le skill negative.
p.s. per dubbi o chiarimenti riguardo alle modifiche utilizzate pure questo post.