nzviola ha scritto:
e se implementassimo noi due o tre tattiche nuove per tutti?
Sì, ma non per la stagione, non sono un fan delle tattiche personalizzate e non sono propenso ad ammetterle nella carriera online o nei tornei ufficiali.
Quello che possiamo fare è creare dei tornei specifici dove si gioca unicamente con tali tattiche.
In questo caso avete la mia piena approvazione e posso anche aiutare nell'organizzazione, anche se non credo parteciperei.
Se invece ti riferivi alla creazione di vere e proprie nuove tattiche disponibili per tutti, proprio come fossero un prolungamento di quelle già presenti, allora se ne può parlare e la questione è anche interessante.
Sostanzialmente bisogna vedere se in qualche modo è possibile aggiungerle nel gioco e renderle disponibili per tutti e naturalmente auspicherei fossero delle tattiche "normali", in linea con la logica del calcio; non le tattiche personalizzate che usano alcuni ragazzi sul sito tedesco e che a mio avviso snaturano il gioco.
Il discorso è ampio e questo è solo il mio parere, che per altro non intende assolutamente criticare gusti e scelte differenti; semplicemente, se potessi scegliere, aggiungerei a Swos alcune delle tattiche moderne quali 4-2-3-1 o (soprattutto) 4-4-1-1 e nulla più, senza eccedere in personalismi.