Spaced ha scritto:
Per tornare a monte, se ascolti l'altra campana, ti senti dire che la carriera inficia la purezza di Swos e giocare con le squadre rank e disputare anche 20 partite classificate di seguito è bello perché sfidi il giocatore umano e non la squadra.
Non credo ci sia una verità assoluta.
Qui non è un discorso di "rank contro edited" e io di sicuro non rappresento una "parte", in più non so di che campana parli (purezza di swos?
), ho solo trovato un po' discutibili, sbrigative e non obiettive certe affermazioni e certe "analisi", tutto lì.
Una community gioca come vuole e ha tutte le ragioni per essere orgogliosa delle proprie scelte e della propria identità, per me non è necessario cercare una verità assoluta: ti diverti? Bene così.
Tuttavia se vuoi parlare di custom tactic e, in generale, di swos cercando di fare un'analisi seria devi per forza mettere tutta una serie di "paletti", altrimenti possiamo sparare qualunque considerazione e spacciarla come "fatto".
Quoto ancora quello che ha scritto Manuel:
Infine le CUSTOM, chi ama SWOS deve cimentarsi con queste tattiche, provare e riprovare la tattica che meglio gli si addice, non esistono tattiche invincibili, ogni giocatore ha i suoi moduli, i suoi movimenti, io ho creato la mia tattica personalizzata, basandomi sul 541, in fase difensiva la squadra si stringe compatta a protezione dell'aria di rigore, in fase offensiva tutti i giocatori si allargano per favorire la manovra, sia in ripartenza che in fase di impostazione.
Ho puntellato il 541 originale, adattando alcuni movimenti, alle mie caratteristiche.
e quoto queste frasi:
l'approccio alla questione
Io sono totalmente contrario a questo tipo di aggiunte.
La premessa
Se metti mano alle tattiche "rompi" il gioco, lo trasformi in qualcosa d'altro, è una cosa più che cristallina.
il test (quante, 2 partite? Per dimostrare cosa poi?)
Ah, per strappare quel 4 a 3 ho fatto il triplo della fatica necessaria a segnarne 8 in poco più di un tempo.
e l'analisi 'tattica contro tattica'
A me non piace neppure così, dal momento che sembra più una sfida tra cyborg perfettissimi & velocissimi.
Considerando lo scopo di questo thread trovo decisamente più sensato l'approccio di Manuel.
atchoo ha scritto:
Nessuno è sorpreso... A volte dovreste mettervi nei panni di chi non gioca SWOS da vent'anni e/o di chi gli ha dedicato centinaia e centinaia di ore e/o lo approccia per quello che è, un gioco.
Vorrei farti rileggere l'ultima riga del post iniziale di Spaced:
Mi aspetto pareri più approfonditi ed anche eventuali smentite dai tanti giocatori più forti e più esperti che per fortuna fanno parte di questa community.
Qui non si sta parlando di problemi tipo la difficoltà nel gestire i file .tac da parte dello staff (che potrebbe essere un motivo più che ragionevole per decidere di non volere le custom) o la volontà di rendere le gare meno "competitive" per aiutare chi è iscritto da poco, aggiungo che molti dei tuoi post non vanno minimamente in quella direzione, qui si parla di dire ai nuovi qualcosa di più sulle tattiche.
Neppure djowger è sorpreso, semplicemente non si diverte più giocando in quel modo. È un limite di SWOS anche questo e non ci si arriva per forza vincendo 4 o 5 o 6 a 0 con qualunque tattica standard.
Se djowger non si diverte più con le standard mi dispiace, ma mi interessa il giusto.
Qui i discorsi si stanno un po' mischiando, forse è meglio parlarne in un thread separato o almeno "a parte".
Anche perché non mi è proprio chiarissimo quello che stai cercando di dire...
Magari un database con i nomi aggiornati o poter chiamare Lungo, Corto e Pacioccone i propri tre personalizzati è per alcuni una motivazione più grande che sviscerare tutto il gioco o trovare i due o tre exploit che consentano gol "facili" (notare le virgolette).
Non ho mai parlato di questo nel thread, quindi non so che dire.
Concludo dicendo che ad un certo punto bisogna prendere atto che le custom tactic sono parte del gioco e non "rompono" proprio niente, poi una community può decidere se usarle o meno, possibilmente senza inventarsi "ragioni" assurde che nascondono in realtà solo un "a me non piace" di qualcuno.
Motivazioni "sensate" per usare o non usare le custom ce ne sono, per quanto riguarda il 'non usare' alcune sono anche state dette, non bastano quelle?