Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Info su funzionamento creazione file HDF e proposta

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 11/07/2014 11:39 #6229

• atchoo
Il punto è quello: una volta impratichiti, si aggiorna un file hdf completo in 15-20 minuti. Forse anche meno.
Se l’automatizzazione “costasse”, in termini di tempo di sviluppo e test, l’equivalente di trenta aggiornamenti completi (= 10 ore, stando larghi) avrebbe senso implementarla?
E 10 ore sono poche, per me ce ne vorranno il doppio almeno.
Considera che si fa un aggiornamento completo a stagione e che difficilmente si giocano più di tre o quattro stagioni all’anno. Gli altri aggiornamenti sono parziali e riguardano solo le squadre che hanno avuto movimenti di mercato in sessione 1 o 2, si contano sulle dita di una mano.

Dunque, Space81, valuta tu se ne vale la pena.

La soluzione ideale sarebbe non agire più con file x.TEAM, ma avere un sistema di esportazione basato sui file TEAM.xxx. Questo renderebbe addirittura superfluo l’utilizzo di SWOES o, comunque, lo limiterebbe alla sola modifica della data di riferimento (importante per capire se si ha il file aggiornato).
Ecco, lavorare su questo potrebbe essere decisamente più interessante e, probabilmente, molto più veloce da sviluppare e testare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 11/07/2014 14:46 #6232

• Emmeti
atchoo ha scritto:

La soluzione ideale sarebbe non agire più con file x.TEAM, ma avere un sistema di esportazione basato sui file TEAM.xxx. Questo renderebbe addirittura superfluo l’utilizzo di SWOES o, comunque, lo limiterebbe alla sola modifica della data di riferimento (importante per capire se si ha il file aggiornato).
Ecco, lavorare su questo potrebbe essere decisamente più interessante e, probabilmente, molto più veloce da sviluppare e testare.

Sì, ma scusa, per capire, poi del file TEAM.XXX cosa ne fai?
Lo comprimi ancora "manualmente" con propack? e poi lo copi , sempre "a mano", con adfview/adfopus?

Preciso che voglio solo capire cosa intendi per curiosità, non per contestare o altro :)

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 11/07/2014 15:01 #6233

• atchoo
Intendo esattamente quello. :)
L’applicazione che accorpa i vari file x.TEAM nel file TEAM.xxx potrebbe pure essere integrata nel pannello, a questo punto.
Ovviamente bisognerebbe anche aggiungere una funzione che inserisca una squadra fittizia “non league” a riempire eventuali buchi negli index.
Se ne potrebbe pure aggiungere un’altra rinominata con la data di aggiornamento, in una delle tre serie attualmente attive (o anche in tutte e tre), evitando l’utilizzo di SWOES al 100%.
Il file HDF sarebbe pronto in un paio di minuti: il tempo di compattare il file TEAM.xxx e copiarlo.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 11/07/2014 15:17 #6235

• Emmeti
atchoo ha scritto:
L’applicazione che accorpa i vari file x.TEAM nel file TEAM.xxx potrebbe pure essere integrata nel pannello, a questo punto.
Ovviamente bisognerebbe anche aggiungere una funzione che inserisca una squadra fittizia “non league” a riempire eventuali buchi negli index.

Però questo prevede un intervento di Umby, o sbaglio?

Se ne potrebbe pure aggiungere un’altra rinominata con la data di aggiornamento, in una delle tre serie attualmente attive (o anche in tutte e tre), evitando l’utilizzo di SWOES al 100%.

Vero. Comunque sia i modi per evitare quel passaggio ci sono, tipo, appunto, quello che hai suggerito.

Il file HDF sarebbe pronto in un paio di minuti: il tempo di compattare il file TEAM.xxx e copiarlo.
Certo e volendo forse si potrebbe automatizzare anche quello, specialmente se il file TEAM è sempre lo stesso (o sono sempre gli stessi).
Tempo fa avevo fatto quelle prove, sicuramente ne avrò parlato in chat...
Se non ricordo male avevo provato a rendere automatica la procedura propack e in più, usando un pezzo del sistema che usa il total-pack di starwindz, ho copiato il file direttamente nell'hdf senza usare adfview.
Ora devo capire se me lo sono sognato o cosa.

Comunque, se Space81 ha voglia di provare...

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 12/07/2014 01:55 #6296

• Space81
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 133
atchoo ha scritto:
Puoi dover esportare & importare una squadra sola come quaranta. Quindi i programmi che creano macro non vanno bene.
Un programma che lavori sui contenuti (tra l'altro sono file che può leggere solo un editor esadecimale) è totalmente al di là delle mie conoscenze, dovrei studiarmelo da zero e, in quel lasso di tempo, includendo anche i test, credo aggiornerei il file HDF qualche centinaio di volte.

Se tu pensi di essere in grado e di averne il tempo, un giorno ci troviamo in chat, ti passo qualche file per fare i test e fai tutti gli esperimenti che vuoi. Però ti chiedo la massima sincerità: anche il solo spiegarti le operazioni passo per passo mi costerebbe tempo che potrei tranquillamente impiegare in altro, mi scoccerebbe perderlo.

Qua trovi un esempio di come sono strutturati i file delle squadre: www.swoes.info/team_structure/

Ragazzi in primis grazie per le approfondite info ( il tracciato dei file è veramente interessante ), ma di tempo per programmare non ne ho, onestamente ad oggi mi manca anche la voglia, potrei pero' supportare chi ha birra da spendere in programmazione aiutandolo eventualmente nell'analisi e discutendo della soluzione :lol:
Ultima modifica: 12/07/2014 02:00 da Space81.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 12/07/2014 21:37 #6335

• Emmeti
Space81 ha scritto:

Ragazzi in primis grazie per le approfondite info ( il tracciato dei file è veramente interessante ), ma di tempo per programmare non ne ho, onestamente ad oggi mi manca anche la voglia, potrei pero' supportare chi ha birra da spendere in programmazione aiutandolo eventualmente nell'analisi e discutendo della soluzione :lol:

Ah, caspita, che contributo! :lol:

Ma se trovo i file relativi alle varie prove che ho fatto (e trovo qualche ora da dedicare al progetto) ti va di testare con me un po' il tutto?

Fai conto che io neanche gioco e sono abbastanza impegnato, però sarebbe bello poter migliorare/aggiungere qualcosa.
Poi bisognerà vedere anche a che prezzo in termini di ore e "lavoro"...

Se non ti interessa nessun problema, anzi mi faresti risparmiare un po' di tempo, in più ci sono abituato; già tempo fa ho proposto uno 'switcher' da creare "insieme" e da testare, ma non ho trovato molti interessati :)

Tanto prima di tutto devo vedere se trovo i file...

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 13/07/2014 00:24 #6338

• Space81
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 133
Emmeti ha scritto:
Space81 ha scritto:

Ah, caspita, che contributo! :lol:

Ma se trovo i file relativi alle varie prove che ho fatto (e trovo qualche ora da dedicare al progetto) ti va di testare con me un po' il tutto?

Fai conto che io neanche gioco e sono abbastanza impegnato, però sarebbe bello poter migliorare/aggiungere qualcosa.
Poi bisognerà vedere anche a che prezzo in termini di ore e "lavoro"...

Se non ti interessa nessun problema, anzi mi faresti risparmiare un po' di tempo, in più ci sono abituato; già tempo fa ho proposto uno 'switcher' da creare "insieme" e da testare, ma non ho trovato molti interessati :)

Tanto prima di tutto devo vedere se trovo i file...

:P Caspita, qui una proposta è un "mettete a lavorà o statte zitto" ehehh, credimi se avessi il tempo necessario e 10 anni di meno lo avrei fatto prima e proposto poi ! La mia era una curiosità sul funzionamento, con la propositività di un idea che tecnicamente è fattibile, ma che richiede un investimento notevole di tempo e lavoro, ma che se ben realizzata ripaga tutto l'investimento e lo sforzo iniziale :).

PS. Emmeti se hai bisogno di aiuto con test o altro dimmi pure, qualche ritaglio di tempo ( tra una poppata e l'altra :lol: di mio figlio ) lo si trova sicuramente per aiutare la community; ben diverso sarebbe il tempo che dovrei dedicare se mi mettessi ad analizzare e sviluppare.
Ultima modifica: 13/07/2014 01:15 da Space81.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 13/07/2014 09:23 #6348

• atchoo
Space81 ha scritto:
:P Caspita, qui una proposta è un "mettete a lavorà o statte zitto"

Oh, ci sei arrivato alla fine! :P

Scherzi a parte, devi considerare che, parlando in generale e non del caso specifico:
a) molte proposte sono state già vagliate e scartate dallo staff nei mesi/negli anni passati (includo esperienze analoghe passate), per vari motivi;
b) lo staff non dispone di tempo illimitato, anzi, e già ne impiega abbastanza per la gestione (sito, pannello, hdf, social network, regolamenti, ecc. ecc.), vorrebbe poi averne per giocare.

Se proponi qualcosa devi prima conoscere le risorse disponibili per la realizzazione e per gli inevitabili test e sapere se il rapporto benefici/tempo speso è favorevole.
Nel caso dello 'switcher' proposto da Emmeti, per esempio, non ero riuscito neppure a trovarne un utilizzo pratico, perché mai avremmo dovuto imbarcarci nella realizzazione?

Space81 ha scritto:
se ben realizzata ripaga tutto l'investimento e lo sforzo iniziale

Vedi sopra, cosa ti fa pensare che lo ripaghi?
Di sicuro implementare un qualcosa che funziona bene dà soddisfazione in sé, ma se, impiegando lo stesso tempo, chi ti deve necessariamente supportare, Isidoro mettiamo, aggiorna il file hdf 200 volte qualche dubbio mi viene.
Mi ricorda un po' un mio amico che, quando ci fu il boom delle macchine turbodiesel, spese 6 milioni in più per avere la soddisfazione di spendere meno al distributore. Quando cambiò macchina gli feci notare che aveva recuperato poco più della metà di quei soldi...
Ultima modifica: 13/07/2014 09:25 da atchoo.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 13/07/2014 11:46 #6353

• Emmeti
atchoo ha scritto:
Nel caso dello 'switcher' proposto da Emmeti, per esempio, non ero riuscito neppure a trovarne un utilizzo pratico, perché mai avremmo dovuto imbarcarci nella realizzazione?
Cosa??? :(
Questo mi ferisce...

Scherzi a parte, alla fine è il motivo per cui ho lasciato perdere.
Ne avevo parlato con Spaced, più problemi dei vantaggi e alla fine tre quarti delle funzioni dello 'switcher', almeno per come impostato inizialmente, erano e sono già coperte dai pulsanti.
In realtà era rivolto agli utenti più esperti, che hanno un'idea più chiara di quello che stanno utilizzando e che magari potevano trovar comoda la chiusura dell'emulatore come sul .de e il copia su clipboard del proprio IP (quando disponibile, vabbè, lunga storia :) ) con un click. Il resto poi era l'update hdf e dell'adf come già è possibile sui pulsanti.
Non avendo fantasia ho chiesto: cosa si potrebbe aggiungere? Una finestra con le news? latest results?
Solo che è un tipo di programma che richiede test, diverse correzioni e aggiornamenti prima di una versione definitiva o quasi, e in ultimo alcuni requisiti di sistema (vabbè, lì poca roba) e allora abbiamo lasciato perdere.

Di sicuro implementare un qualcosa che funziona bene dà soddisfazione in sé, ma se, impiegando lo stesso tempo, chi ti deve necessariamente supportare, Isidoro mettiamo, aggiorna il file hdf 200 volte qualche dubbio mi viene.

Questo è verissimo, in più penso che sia il fatto per cui nessuno alla fine si è imbarcato in questa avventura.
Poi vabbè, ti capita l'appassionato tipo starwindz che ti crea il total pack e robe così.
Marea di ore, confermo.

@Space81
Adesso vediamo, ho un po' di tempo fino a fine luglio e se trovo i file ti faccio sapere.
In realtà non devo solo trovare i file, devo anche capire che ci volevo fare con quei file...
Comunque tengo presente quello che hai detto per quanto riguarda i tuoi impegni e ripeto che anche io non ho tantissimo tempo da dedicare, comunque vedremo nei prossimi giorni come andrà a finire.
L'idea è piuttosto semplice: saltare tutti i passaggi per la creazione "al volo" dell'hdf.
Il motivo per cui l'avevo pensato era per integrarlo con quel "pannello alternativo" che volevo creare (altro progetto morto prima di iniziare), idea di cui è però inutile parlare adesso.
Ultima modifica: 13/07/2014 11:50 da Emmeti.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 13/07/2014 12:21 #6355

• atchoo
Emmeti ha scritto:
la chiusura dell'emulatore come sul .de

Questa è una funzione che penso di non conoscere, puoi spiegare nel dettaglio? :)
Tempo creazione pagina: 0.397 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk