Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Info su funzionamento creazione file HDF e proposta

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 12:58 #6511

• atchoo
Perché, generalmente, se voglio chiudere un'applicazione l'ultima cosa a cui penso è riaprirla.
Ricordati che sono passato al .de dopo diversi mesi di SensibleIta, dunque mi è sempre risultato naturale chiuderne il pack nello stesso modo (= con due click).
Sul .de non ci sono molte informazioni al riguardo, come anche su altri aspetti di Kaillera p2p piuttosto interessanti (le funzioni smoothing, per esempio).
Ultima modifica: 15/07/2014 13:02 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 13:03 #6512

• FairyKing
Space81 ha scritto:
Rimango comunque fortemente convinto, anche per mia esperienza professionale che ciò che porta avanti e migliorarsi sono le idee più della loro stessa realizzazione

Per mia esperienza, sono convinto che questa sia una colossale fesseria.

Quando, nel 2011, mi sono affacciato alla community swossiana, ho portato avanti qualche idea ed ho cominciato a contribuire dall'esterno (loghi, grafica di vario tipo ecc).

E bada bene che per un insignificante logo di un team (che magari poi si ritira dopo due partite) ci possono volere diverse ore. Il mio è solo un esempio.

Le idee, per carità, sono sempre gradite, ma già ora il tempo da noi dedicato al sito è simile a quello che occuperemmo per un secondo lavoro, naturalmente non retribuito.

Di idee ne abbiamo avuto e ne abbiamo anche noi, ma ciascuno di noi si rimbocca le maniche, spesso in maniera invisibile, per migliorare questo spazio, compatibilmente con il tempo a disposizione e non sottovalutando la reale utilità dell'aggiunta in relazione al tempo che richiederebbe.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 13:03 #6513

• Emmeti
atchoo ha scritto:
Ricordati che sono passato al .de dopo diversi mesi di SensibleIta, dunque mi è sempre risultato naturale chiuderne il pack nello stesso modo (= con due click).

Cioè mi stai dicendo che alla fine anche sul .de chiudevi con Task Killer (o qualunque cosa sia) o via task manager?
Solo per capire.

Comunque poi c'è la parte dove ti ho chiesto: ok, mettiamo che premo 'chiudi' mentre sto giocando in p2p, cosa dovrebbe succedere?
E ti ho parlato un paio di casi, ricordandoti in particolare quella facenda delle due finestrelle.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 13:09 #6514

• atchoo
Non alla fine, tutt'ora. :D
Occorrono quattro click e si chiude tutto, con il sistema tramite switcher ne servono due + X (uno o due, a seconda delle finestre Kaillera aperte, al momento non ricordo quante siano). Alla fin fine cambia poco.

La mia idea è che se c'è un "chiudi" si debba chiudere tutto.

Ma qui torniamo al solito discorso: vale la pena fare prove su prove per risparmiare (forse) un click?
Ultima modifica: 15/07/2014 13:11 da atchoo.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 13:44 #6516

• full
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Non c'entro niente e non me ne frega una fava, ma l'idea di esportare le squadre da pannello da web secondo me è fattibile e neanche in troppo tempo.

Il problema fondamentale credo che sia che nessuno si caga più il c/c++ dai tempi della scuola. Io ad esempio avevo chiesto i sorgenti al signor Atchoo, per vedere se era possibile "ricopiarli" in PHP...
Dopo un paio di sguardi ho capito che non mi ricordavo neanche da che parte prendere il c (citazione: "se a è il bacio e b equivale al petting, allora il c è...."), e visto che non voglio perdere anni di vita per un giochino spastico, ho lasciato perdere.

Se qualcuno riuscisse a creare uno schema con il funzionamento del salvataggio, rifarlo in php non sarebbe complesso, soprattutto per il fatto che si possono richiamare direttamente degli script sul server, che siano bash di linux o windows. (Per esempio: PHP->esporta il database su un file cazzoduro.csv - BASH->converti cazzoduro.csv in TEAM.xxx)

Ribadisco che sono cazzi vostri, comunque.

Vi voglio bene
Full

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 13:58 #6517

• FairyKing
full ha scritto:
Non c'entro niente e non me ne frega una fava... (...)

Dopo un paio di sguardi ho capito che non mi ricordavo neanche da che parte prendere il c... (...)

Se qualcuno riuscisse... (...)

Ma infatti, dormi tranquillo B)

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 14:03 #6518

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
FairyKing ha scritto:
full ha scritto:
Non c'entro niente e non me ne frega una fava... (...)

Dopo un paio di sguardi ho capito che non mi ricordavo neanche da che parte prendere il c... (...)

Se qualcuno riuscisse... (...)

Ma infatti, dormi tranquillo B)

Su queste basi russa pure.
Tornerà a volare...
I seguenti utenti ringraziano:: FairyKing

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 14:04 #6519

• atchoo
Infatti Umby ha già imbastito un'esportazione verso TEAM.XXX, anziché quella attuale di team singoli.
Solo che non so se funziona... :D

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 14:05 #6520

• Emmeti
atchoo ha scritto:
Non alla fine, tutt'ora. :D
Chiarissimo adesso :)

La mia idea è che se c'è un "chiudi" si debba chiudere tutto.

Sì, ma più nello specifico, hai letto quello che ho scritto?

Chiuderlo in che modo? Per come è fatto (e da quello che ho capito) devi premere chiudi 3-4 volte per chiudere tutte le finestrelle (ripeto, basta provare p2p senza collegarsi a nessuno e poi chiudere, fai launch kaillera e tutto il resto) per vedere completamente terminato winuae.exe.
Secondo il tuo ragionamento in quel caso è più comodo task killer (o come si chiama) anche lì e, addirittura, uno 'switcher'.

Dovrei testare altre soluzioni, che sicuramente ci sono. Scriverò di più nel mio prossimo post.

Ma qui torniamo al solito discorso: vale la pena fare prove su prove per risparmiare (forse) un click?
Qualcuno lo dovrà pur fare a un certo punto. Se non per questo sarà per altro, ma dovrà farlo e non so quanto possa far bene il ragionamento del lasciar tutto così com'è sempre, perché "non vale lo sbattimento".
Qualche volta sicuramente è meglio lasciar perdere, ma non sempre.
Ultima modifica: 15/07/2014 14:05 da Emmeti.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 14:08 #6521

• Emmeti
full ha scritto:
Non c'entro niente e non me ne frega una fava, ma l'idea di esportare le squadre da pannello da web secondo me è fattibile e neanche in troppo tempo.

Il problema fondamentale credo che sia che nessuno si caga più il c/c++ dai tempi della scuola. Io ad esempio avevo chiesto i sorgenti al signor Atchoo, per vedere se era possibile "ricopiarli" in PHP...
Dopo un paio di sguardi ho capito che non mi ricordavo neanche da che parte prendere il c (citazione: "se a è il bacio e b equivale al petting, allora il c è...."), e visto che non voglio perdere anni di vita per un giochino spastico, ho lasciato perdere.

Se qualcuno riuscisse a creare uno schema con il funzionamento del salvataggio, rifarlo in php non sarebbe complesso, soprattutto per il fatto che si possono richiamare direttamente degli script sul server, che siano bash di linux o windows. (Per esempio: PHP->esporta il database su un file cazzoduro.csv - BASH->converti cazzoduro.csv in TEAM.xxx)

Non hai letto molto bene o comunque sia hai mischiato un po' gli argomenti.
Esportare i file .team o TEAM.XXX è una cosa piuttosto semplice e non è questo il problema.
Ultima modifica: 15/07/2014 14:08 da Emmeti.
Tempo creazione pagina: 0.207 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk