Buongiorno a tutti.
Da qualche settimana sto riflettendo su quel che sto per scrivere, ieri ne ho parlato con Massyx e oggi mi sono deciso.
La prossima stagione dovrebbe svolgersi nel periodo tra maggio e giugno se non sbaglio i conti.
Nelle conversazioni con gli utenti delle varie categorie, mi è capitato di sentire più persone che sono incerte sulla loro presenza in quel periodo, alcuni mi parlavano addirittura di voler breezare la squadra. Effettivamente ripensando all'anno scorso, ricordo molto bene cosa successe in Stagione n° 19: ci fu un boom di tavolini, soprattutto nelle serie minori. Ricordo benissimo la chat sempre semivuota, salvo poi accalcarsi negli ultimi giorni, quando però alcuni utenti erano indisponibili. Effettivamente il periodo non è dei migliori per chiudersi in casa e mettersi davanti al PC a giocare. I primi caldi, il primo sole degno di questo nome (le femmine che cominciano a svestirsi
), fanno venire altre "voglie".
Quindi la butto lì ragazzi, e se non vi piace o pensate che possa innescare polemiche, chiudetemi il thread senza problemi: che ne pensate di lanciare un sondaggio tra gli utenti chiedendo se è il caso di spostare la Stagione n° 23 a dopo le ferie di agosto? Lo so, è molto lontano, e parlandone con Massyx, lui diceva che il rischio è quello di perdere troppi utenti, e me ne rendo conto. Per questo non sto dicendo di lanciare un sondaggio, come fu quello sui personalizzati, ma molto più veloce. Una sola domanda "Giochereste senza problemi la stagione di maggio/giugno, o è meglio spostarla a dopo le ferie?". E con questo non intendo un sondaggio 51% si fa in un dodo, o viceversa, ma solo per testare la tendenza e valutare cosa è meglio fare.
Dicevamo tempo fa che forse cinque stagioni in un anno sono troppe; ecco, se ne vogliamo togliere una, credo che questa sia la più indicata, e anche lo staff che sta sotto pressione per mesi e mesi di fila, coglie l'occasione per riposare un po', magari organizzando qualcosa di molto più leggero per gli appassionati che non vogliono staccare.
Ripeto ancora che se non vi piace questa idea, mi chiudete il thread e amici come prima.