Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches]

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 17/04/2015 00:11 #16068

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
Eos ha scritto:
poborsky ha scritto:
Retrieving ha scritto:
Contesto il seguente risultato:

Giornata 24: [Retrieving - starky] URAWA ROSSY - FC BANDITS [G:22-22] 0-0

mai visto, mai sentito, l'ultimo post nel thread della C1 risale a 3 mesi fa, insomma introvabile, almeno per quanto mi riguarda. Ovvio peraltro che se si fosse giocata non sarebbe finita esattamente 0-0.

francamente starky era online l'altro ieri sera e c'ho pure giocato delle fr,e anche sere addietro, non vi sarete beccati perchè ho visto, quantomeno nell'ultima settimana, abbastanza spesso entrambi. Il pareggio assegnato non è così peregrino, a prescindere che tu sei tu e lui è lui.

Mi spiace essere d'accordo con pobo, ma caro il mio retri , starky le sue 22 partite le ha pur giocate o no? Oppure è stato il suo fantasma? Oppure ti macchia il tuo personale tabellino un pareggio con un giocatore un pò meno stellare di te? Io spero che il giudice Licheri assegni un giusto pareggio e non vengano sempre favoriti i soliti primi della classe, ma si applichino le regole pubblicate.

Vorrei che mi spiegassi la frase in neretto, per favore. Pensi che lo Staff non sia stato sempre imparziale nelle sue valutazioni?
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 17/04/2015 00:12 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 17/04/2015 00:46 #16073

• Retrieving
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Ringraziamenti ricevuti 335
Eos ha scritto:
poborsky ha scritto:
Retrieving ha scritto:
Contesto il seguente risultato:

Giornata 24: [Retrieving - starky] URAWA ROSSY - FC BANDITS [G:22-22] 0-0

mai visto, mai sentito, l'ultimo post nel thread della C1 risale a 3 mesi fa, insomma introvabile, almeno per quanto mi riguarda. Ovvio peraltro che se si fosse giocata non sarebbe finita esattamente 0-0.

francamente starky era online l'altro ieri sera e c'ho pure giocato delle fr,e anche sere addietro, non vi sarete beccati perchè ho visto, quantomeno nell'ultima settimana, abbastanza spesso entrambi. Il pareggio assegnato non è così peregrino, a prescindere che tu sei tu e lui è lui.

Mi spiace essere d'accordo con pobo, ma caro il mio retri , starky le sue 22 partite le ha pur giocate o no? Oppure è stato il suo fantasma? Oppure ti macchia il tuo personale tabellino un pareggio con un giocatore un pò meno stellare di te? Io spero che il giudice Licheri assegni un giusto pareggio e non vengano sempre favoriti i soliti primi della classe, ma si applichino le regole pubblicate.

Un punto in meno o in più non mi cambia assolutamente nulla a livello di classifica, chiaro, quello che mi preme è creare un precedente che scoraggi quelli che continuano sistematicamente ad evitare di giocare coi primi, da qui il mio reclamo (che poi sia questo o meno il caso con starky non lo so, perchè non lo conosco - e francamente non mi interessa nemmeno, sono problemi dello staff, non miei).
Ultima modifica: 17/04/2015 01:11 da Retrieving.

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 17/04/2015 02:58 #16083

• Isidoro
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Ringraziamenti ricevuti 1229
Il ricorso di Retri è stato accolto.

Motivazioni:
-Mancata pubblicazione della disponibilità sul forum da parte di Starky
-Starky è stato visto diverse volte, e da più utenti, connesso solo al canale di chat di ss.de e non a quello di SWOSIT nonostante le partite da giocare

Il risultato volge dunque in un 2-0 in favore dell'Urawa Rossy.

@Eos:
Tanto per cominciare il metodo dell'assegnazione dei tavolini passa necessariamente per il controllo delle disponibilità postate e per il rispetto di esse.
Siccome ci sono 2000 partite non giocate da assegnare a tavolino, né io né gli altri dello staff abbiamo tempo e voglia di stare a controllare le disponibilità postate partita per partita...perciò nel post di apertura di questo thread ci basiamo solo sul numero di match giocati.
Qualora un utente fa ricorso ci prendiamo la briga di controllare il caso specifico e valutare.
Se così non fosse non daremmo nemmeno 24 ore di tempo per contestare i tavolini ma li assegneremmo senza diritto di replica.
Questo per rispondere alla tua uscita simpaticissima sull'applicazione del regolamento da parte dello staff.
Parafrasando il tuo post, abbiamo applicato le regole pubblicate.

Per quanto riguarda l'altra simpatica cosa del favorire sempre i soliti primi della classe (come se ne avessero bisogno e, soprattutto, come se ci fossero precedenti a valorizzare la tua tesi) dico solo che, citando Paolo Villaggio, "E' una cagata pazzesca!".
Anche perchè, alla luce delle questioni -ragionevoli- portate alla luce da Retri, se avessimo deciso di mantenere lo 0-0 (nonostante il ricorso legittimo) avremmo favorito Starky (che, ricordo, non ha postato disponibilità e non si è connesso sul nostro canale) che ha evitato una sconfitta sicura guadagnando un punto e i soldi per il pareggio.

CHIARISCO:
Dico tutto ciò non per difendere Retri (che certo non ha bisogno dell'avvocato) ma per rispondere a delle panzane che gettano, nel loro piccolo, fango sull'operato e sull'imparzialità dello staff (uno dei principi fondamentali di SWOSIT).

STRACHIARISCO:
Nulla assolutamente contro Starky.
Il ricorso è semplicemente legittimo e con argomenti indiscutibili.
Poi può capitare a tutti di non riuscire a giocare un match..ma se l'avversario fa ricorso ed ha ragione non possiamo non dargliela.
Spero che non si fraintenda il messaggio.

CONCLUDENDO, EOS:
Noi non siamo per la censura ma nemmeno per le piazzate.
Perciò la prossima volta che ti sta a cuore una causa che non ti riguarda direttamente puoi fare una segnalazione ai moderatori (come per regolamento del forum) che si occuperanno di esporre la questione a tutto lo staff in modo tale da non creare discussioni inutili e fondate su argomenti non validi. Grazie.

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
I seguenti utenti ringraziano:: Armando

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 17/04/2015 03:24 #16085

• Isidoro
  • Platinum Boarder
RISULTATI E CLASSIFICHE DEFINITVI

Serie A

Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

Serie B

Serie C1

Serie C2-A

Serte C2

Federation Cup

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
Ultima modifica: 17/04/2015 03:42 da Isidoro.
I seguenti utenti ringraziano:: simonefla

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 17/04/2015 09:54 #16093

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
Aggiungo a quanto detto da Isidoro, che se andassimo a simpatie allora avrei detto allo staff di rifiutare subito il ricordo di retri, visto che personamente ho avuto diversi scambi di vedute con lui nei mesi scorsi conditi da ironia e sarcasmo, mentre con Starky non ho mai avuto alcun problema. Ma il punto è che qui si fanno le cose correttamente e con trasparenza: lo staff prende atto, valuta e vota senza guardare in faccia a nessuno e soprattutto senza pressioni, ne è la riprova anche il recente tavolino in federation cup che inizialmente era stato assegnato a nz viola.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 17/04/2015 09:58 da Spaced.

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 17/04/2015 10:40 #16095

• Kanu
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 248
Secondo me è inutile scaldarsi. A mio avviso la direzione in cui si è andati per l'assegnazione dei tavolini è sacrosanta.

Dover assegnare tavolini in quanto ci sono partite non giocate è una grandissima rottura di palle, specie perché chi deve giudicare si ritroverà inevitabilmente ad avere a che fare con le proteste di Tizio o di Caio, nonché degli altri utenti eventualmente interessati per motivi di classifica (tra l'altro, il "Caio" in questione - ovvero Starky - non ha replicato in questo thread, quindi stiamo alzando un polverone per nulla).

L'unica soluzione è cercare di venire incontro a chi gestisce la giostra anziché star lì col coltello in mano, pronti a gridare allo scandalo.

Il forum è un ottimo strumento da utilizzare per accordarsi. Io da tempo ho sottoscritto l'argomento, in modo da ricevere notifiche via email ogni volta che qualcuno pubblica la propria disponibilità.

Per quanto riguarda eventuali "favoritismi", non credo ci siano mai stati né in questa sede né in altre.

Nemmeno io ho qualcosa contro Starky (come non ho nulla contro o a favore di NZ Viola, sebbene sia intervenuto per dire la mia quando in un primo momento gli era stato assegnato un tavolino contro).

Se la gente si iscrive e poi non gioca, che responsabilità ha il gestore del torneo? E lo dico senza simpatie o antipatie, non sono certo un leccaculo degli amministratori.

Utilizzate 'sto benedetto forum, frequentate la chat e abbiate rispetto per chi organizza i tornei e per chi vi partecipa. Spesso il semplice dato dei match giocati è fuorviante: c'è gente in C1 che ha giocato più di 20 partite, ma che di fatto in due settimane è stata presente sì e no tre o quattro ore in chat. E allora in quel caso il "merito" dei match giocati dagli assenteisti è più degli sfigati come il sottoscritto che son stati presenti sempre e comunque. La dimostrazione è data dal fatto che mi sono assentato solo due sere dalla chat e ciò è bastato per fare sì che ben tre risultati fossero assegnati a tavolino.

Se la sessione durasse dieci mesi, sono certo che ci sarebbe qualcuno pronto a presentarsi alle ore 23:00 dell'ultimo giorno, pretendendo di giocare 8-10 partite.

Così il giocattolo si rompe. Vi state danneggiando da soli e non ve ne rendete conto.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
I seguenti utenti ringraziano:: Spaced, Isidoro, Eos, Armando, comett

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 17/04/2015 10:57 #16100

• Eos
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Col mio post non ho messo in dubbio le valutazioni dello staff, e se questo messaggio è passato me ne scuso pubblicamente. Rinnovo i complimenti a tutti Voi ed in particolare ad Andrea/Spaced che ringrazio per aver dato equilibrio e moderazione a questo forum, ma il richiamo alle regole credo andasse fatto. Perciò rifaccio la richiesta che feci in passata stagione dove Isildur, dopo mia opposizione ai tavolini che mi costò la retrocessione, ed aver postato mia disponibilità sul forum, mi chiese: " ma li hai contattati con mp? "... perciò dopo che è stato accolto il ricorso di Retry, perchè ha postato sul forum, ma non mi risulta aver anche contattato con messaggio privato, potete chiarire la questione tavolini visto anche il copioso numero degli stessi in ogni stagione ? Grazie e Buona Vita a tutti :)

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 17/04/2015 13:48 #16111

• nzviola
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 510
Eos ha scritto:
Col mio post non ho messo in dubbio le valutazioni dello staff, e se questo messaggio è passato me ne scuso pubblicamente.

glisso sulla prima frase ma le scuse sono gradite, grazie

Eos ha scritto:
potete chiarire la questione tavolini
5.2. FUNZIONAMENTO DELLE SESSIONI IN CUI SI GIOCA Se vi sono partite non giocate, si
provvede ad assegnare i risultati a tavolino secondo questi criteri:
• a) vittoria a tavolino (2 a 0) all’utente che ha giocato più partite;
• b) pareggio a tavolino (2 a 2), se gli utenti hanno giocato lo stesso numero di partite.
Viene aperto, a inizio di ogni sessione, un thread dedicato, per sollecitare lo svolgimento delle partite mancanti e per chiarire eventuali posizioni dubbie, problemi di disponibilità, ecc. ecc..
Le partite a eliminazione diretta non giocate vengono valutate singolarmente, caso per
caso.
Lo Staff si riserva comunque la facoltà di modificare risultati ottenuti in maniera
palesemente ostruzionistica. (che tradotto significa che se io ho postato la disponibilità sul forum e ti ho inviato 4/5 mp e tu non mi hai filato di striscio, allora il tavolino va a favore mio)
I seguenti utenti ringraziano:: Eos

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 17/04/2015 15:34 #16121

• Isidoro
  • Platinum Boarder
Chiariamo una cosa: Retri non ha vinto a tavolino perchè ha postato la sua disponibilità sul forum bensì perchè Starky NON l'ha postata.

Il fatto dei PM si va a considerare quando, nonostante le disponibilità postate (non concilianti) non si riesce a giocare un match.

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 17/04/2015 17:45 #16131

• SerpenteStonato
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 47
tutta la vicenda è un chiaro esempio di "sudditanza psicologica" e relativa "prostituzione intellettuale"!

(sto scherzando ovviamente)
Tempo creazione pagina: 0.251 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk