Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches]

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 17/04/2015 21:07 #16135

• Forlino
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 377
Minchia che suonata che mi han dato 'sti tavolini. Dalla prossima stagione non mi sbatto più così tanto per giocare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 01/05/2015 17:01 #17042

• Actyplus
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 66
nzviola ha scritto:
5.2. FUNZIONAMENTO DELLE SESSIONI IN CUI SI GIOCA Se vi sono partite non giocate, si
provvede ad assegnare i risultati a tavolino secondo questi criteri:
• a) vittoria a tavolino (2 a 0) all’utente che ha giocato più partite;
• b) pareggio a tavolino (2 a 2), se gli utenti hanno giocato lo stesso numero di partite.
Viene aperto, a inizio di ogni sessione, un thread dedicato, per sollecitare lo svolgimento delle partite mancanti e per chiarire eventuali posizioni dubbie, problemi di disponibilità, ecc. ecc..
Le partite a eliminazione diretta non giocate vengono valutate singolarmente, caso per
caso.
Lo Staff si riserva comunque la facoltà di modificare risultati ottenuti in maniera
palesemente ostruzionistica. (che tradotto significa che se io ho postato la disponibilità sul forum e ti ho inviato 4/5 mp e tu non mi hai filato di striscio, allora il tavolino va a favore mio)

Ciao ragazzi, sarebbe una buona idea quella di conteggiare per ogni partita non disputata un punto di penalizzazione, oltre che la semplice sconfitta a tavolino?
Questo cambierebbe la classifica e di conseguenza la premura di essere presenti durante la stagione.

Personalmente non ho disputato tutte le partite nella scorsa stagione e se volessi fare i conti, mi troverei in una posizione in classifica molto più passa. In un'eventuale serie superiore avrei rischiato la retrocessione.

Potrebbe essere un idea...

672 x 272
www.ilmioip.it/
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica: 01/05/2015 17:17 da Actyplus.

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 01/05/2015 17:15 #17044

• Gabry1980
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 812
Ma il punto di penalizzazione lo daresti solo a chi perde a tavolino o a tutti quelli che non hanno disputato almeno un match?

Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 01/05/2015 17:17 #17045

• Actyplus
  • Gold Boarder
un'altra soluzione potrebbe essere così disposta:
tutte le partite non disputate punteggio in parità 0-0 e 2 punti di penalizzazione.

672 x 272
www.ilmioip.it/
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica: 01/05/2015 17:19 da Actyplus.

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 01/05/2015 17:25 #17046

• Gabry1980
  • Amministratore
Actyplus ha scritto:
un'altra soluzione potrebbe essere così disposta:
tutte le partite non disputate punteggio in parità 0-0 e 2 punti di penalizzazione.

Questa te la boccio.... se io non posso giocare contro te perche non ti fai mai vivo non vedo perche devo prendermi dei punti di penalizzazione.

Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 01/05/2015 17:28 #17047

• Actyplus
  • Gold Boarder
Gabry hai ragione...non sarebbe equilibrata la sentenza...

Pensi che almeno chi ha la sconfitta a tavolino, prende il punto di penalizzazione?

672 x 272
www.ilmioip.it/

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 01/05/2015 17:31 #17048

• Gabry1980
  • Amministratore
Prendo atto di questa proposta e ne parlo con lo staff valutandone i pro e contro

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 01/05/2015 17:49 #17049

• Actyplus
  • Gold Boarder
Gabry grazie per l'ascolto. ;)

672 x 272
www.ilmioip.it/

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 01/05/2015 18:05 #17050

• atchoo
Io ci vedo un problema di "interpretazione" a monte: chi si iscrive alla stagione e non solo non gioca, ma neppure avvisa di eventuali difficoltà nel farlo, se ne fregherà altamente di uno, due e anche tre punti di penalizzazione.

Detto questo, il punto 5.2 è nato con l'intenzione di snellire la gestione, senza dover valutare ogni singola partita non giocata. Dopo la prima messa in pratica, il pannello è stato riprogrammato in maniera tale da automatizzare l'assegnazione dei risultati a tavolino a fine sessione.
Si tratta di una regola non interpretabile, quindi difficilmente contestabile e pensata per riempire velocemente i "buchi".
Niente di "punitivo" in senso stretto, ma più una cosa prettamente "amministrativa".

L'effettivo provvedimento nei confronti di chi si vedeva assegnati risultati a tavolino per partite non giocate, senza giustificazione, era l'invito a dedicarsi ad altro. Decisamente più punitivo di qualche punto di penalizzazione. :)

Questo era lo spirito della regola quando la scrissi, non so se sia stato mantenuto dall'attuale Staff.
Ultima modifica: 01/05/2015 18:35 da atchoo.

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 01/05/2015 18:24 #17053

• Kanu
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 248
Secondo me il sistema attuale va benissimo.

Il "tavolinatore" automatico premia chi ha giocato più partite, poi in caso di ricorso si valutano i singoli casi. Se poi uno non si caga il forum e non fa in tempo a opporsi a un tavolino... fatti suoi.

Sulla penalizzazione non sono d'accordo.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
Tempo creazione pagina: 0.170 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk