Kanu ha scritto:
Credo sia perfettamente inutile scervellarsi per ideare questa o quella regola. La verità è che basterebbe un minimo di buonsenso, virtù che non si può imporre con alcun regolamento.
Quando si è in tanti è fisiologico che ci siano tavolini. Nessuno pretende che la gente sia online 24 ore su 24. Basterebbe utilizzare il forum per la disponibilità e nel giro di qualche ora si potrebbero giocare i match di un intero girone di andata.
La cosa che vedo più sensata è semplicemente l'esclusione degli assenteisti abituali dalle stagioni a venire, previa "chiacchierata" con l'interessato (via inbox o chat, niente gogne o pire da inquisizione). Potrei fare una serie di nomi, ma sarebbe del tutto inutile.
Poi noto che voi vi basate solo sulla manifestazione ultima dell'assenteismo, ovvero le partite non giocate. Secondo me, invece, il discorso andrebbe esteso anche a quei furbetti che si presentano l'ultimo giorno per recuperare le partite non giocate. Son sempre i soliti eh, non credo che siano molto più corretti di chi si becca i tavolini contro. In fin dei conti, se possono vantarsi di "aver giocato comunque tutti i match" è solo grazie al fatto che ci sono i soliti fessi
sempre presenti.
KANU TE LO APPOGGIO VIVAMENTE!!!
purtroppo credo che perseguire i giocatori del'ultima ora sia ancora piu' complicato che penalizzare gli assenteisti!!!