poborsky ha scritto:
mi accodo alle richieste sul nome del pusher e dove si può trovare
comunque se vogliamo entrare nel merito della questione in tutte le cose il metro di giudizio non può non dipendere dal punto di vista.Nell'arte poi l'eterna diatriba tra arte classica e arte moderna non avrà mai risposta, perchè si può dire è più bello questo quadro
oppure questo
? eppure godono entrambi di altrettanta fame,anzi ci scommetto che se fai un sondaggio saranno più persone a saper dire l'autore del secondo piuttosto che del primo (capre).
Alla fine l'arte in quasi tutte le sue forme è soggettiva e influenzata da molteplici fattori esterni,e in quanto tale non può avere un' unità di misura del "bello" univoca
Si ma
Isidoro ha scritto:E' tuttavia impossibile stabilire quale opera d'arte sia la più bella di tutte poichè quando si restringe il campo alle migliori, è la soggettività del dettaglio (oggettivamente visibile o ascoltabile) che fa la differenza e ci porta a preferire l'una all'altra.
Quindi la soggettività gioca un ruolo fondamentale ma dopo che l'oggettività ha fatto una selezione prima. Per lo meno secondo me.
Questo in caso di paragone...prendendo un'opera singolarmente credo che ci siano sufficienti fattori per dire con certezza se è oggettivamente bella o meno...il fatto che ci piaccia o no è un altro discorso.
Ripeto, sempre considerando di avere un minimo di conoscenza in merito.