Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: I have a dream

I have a dream 05/03/2015 19:16 #14169

• Kanu
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 248
Taffo ha scritto:
Col rispetto di chi si è avvicinato da poco al gioco e di chi sa di parlare con persone più grandi ed esperte vi dico che state esagerando.
A mio parere il gioco va preso così com'è: è un arcade non ha nulla di simulativo o manageriale, percui premia chi conosce il gioco di più, anche in maniera meccanica, e non esprime il calcio più bello!
I programmatori hanno voluto/potuto farlo così, ed è questo sensible.

Segnare sempre e solo lo stesso gol non vuol dire "conoscere di più il gioco".

"Conoscere il gioco di più" non ti aiuta contro un tizio che gioca con un ping altissimo e degli scatti che manco in wi-fi...

I programmatori hanno voluto farlo così? Ti ricordo che quando è nato SWOS non esisteva Internet e tantomeno il gioco online.

Apro e chiudo una parentesi sul ping:

io gioco a 15 ms contro Retri, mentre c'è gente che vive in Italia con cui pingo 80-100 ms con lag continui. Se hai una buona connessione devi sopportare anche il fatto di giocare ogni partita con un ping differente, quindi anche l'abitudine va a farsi benedire. Se invece uno ha una linea pessima, giocherà SEMPRE con un ping altissimo e avrà modo di abituarsi a esso. Ejder su ss.de giocava dagli USA con un ping di circa 140-160 ms e riusciva a fare persino delle combo allucinanti di testa. Però se ci giocavi contro avevi bisogno di due partite di prova solo per riuscire a toccar palla.

Detto questo, non voglio criminalizzare nessuno e so benissimo che si tratta di un gioco. Però se so di costringere l'avversario a subire i miei lag e i miei sbalzi di ping, la mia coscienza mi dice di non speculare sulla cosa. Ad esempio, se la mia linea scattasse ogni due secondi e cercassi di segnare all'avversario con un corner "standard", pur sapendo che coi lag diventa indifendibile, a mio avviso sarei un pezzo di merda.

Questo è tutto. Ad ogni modo, preferirei tornare sull'argomento "creatività" vs "cherry picking" anziché parlare di ping e connessioni.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I have a dream 05/03/2015 19:31 #14171

• Taffo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Kanu ha scritto:
Segnare sempre e solo lo stesso gol non vuol dire "conoscere di più il gioco".

"Conoscere il gioco di più" non ti aiuta contro un tizio che gioca con un ping altissimo e degli scatti che manco in wi-fi...

Come "conoscere il gioco" intendevo il sapere che in una data posizione e data una serie di pulsanti pigiati si ottiene un determinato effetto.
Sapere che da date posizioni si segna sempre vuol dire conoscere il gioco e non mi sembra sbagliato sfruttare queste conoscenze.
Ma è così per tutti i giochi Kanu, da Quake Online a Fifa, te lo dico per esperienza e so che effettivamente la cosa fa rosicare.
E' come quando in Street Fighter II lo spammone di turno usava Dhalsim.

Il problema del ping è diverso e credo che siamo tutti d'accordo che esista ma che è tecnicamente impossibile da superare se non facendo solo tornei lan.

I have a dream 05/03/2015 19:51 #14172

• Kanu
  • Platinum Boarder
rei ha scritto:
Registrare la partita e poi usare il krec per decidere i goal con 3 giudici?Può essere una soluzione?

Credo sia l'unica soluzione possibile
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]

I have a dream 08/03/2015 09:48 #14297

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
Altrimenti, pensavo, si potrebbe stabilire che è permessa la realizzazione di un solo goal-macchinetta a partita, esempio: un solo goal a L, un solo diagonale, eccetera...
Eventuali altri goal fotocopia non verrebbero considerati nel computo del risultato finale.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 08/03/2015 09:49 da Spaced.

I have a dream 08/03/2015 10:18 #14300

• Retrieving
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Ringraziamenti ricevuti 335
Premetto, sono abbastanza scettico riguardo la fattibilità di un torneo simile perchè alla fin della fiera lo scopo del gioco è vincere e definire una "linea" oltre la quale un particolare goal diventa "meccanico" non è nè scontato, nè tantomeno semplice (cosa consideriamo? Coefficiente di difficoltà? Originalità? Fattore random? Diventa poi soggettivo, come il GOTM); se poi voglio farmi qualche partita ad elevato tasso tecnico messaggio Kanu/Djowger/Blazej/Sox/Ali e ci spariamo 10 amichevoli di fila e via.

L'unica, IMHO, sarebbe mettere su una "giuria" (lol, lo so), assegnare un valore numerico alle varie categorie di goal, definire dei bonus (come che so, numero totale di tocchi, colpi di testa, dribbling, valutazione della manovra che ha portato alla realizzazione, etc.) e delle penalità (goal a L? Passaggino? Sponda? -5 punti, una roba così) e poi analizzare le varie partite andando ad assegnare un punteggio per ogni goal segnato, un po' come se fosse un concorso di pattinaggio sul ghiaccio o ginnastica artistica.

Diventa però una roba incredibilmente tediosa e dispendiosa in termini di tempo.
Ultima modifica: 08/03/2015 10:20 da Retrieving.

I have a dream 08/03/2015 10:31 #14301

• Gabry1980
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 812
Sostanzialmente d'accordo con Retri anche perche è difficile giudicare il gol se è valido o meno, se è robotico o no. Se proprio si vuol fare un torneo di questo tipo uno mette una regola chiara per esempio:
Si può far gol solamente di testa...

Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare

I have a dream 08/03/2015 20:00 #14316

• Isidoro
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Ringraziamenti ricevuti 1229
Se mettessimo una sola regola:

"Si può tirare solo da fuori area. Unica eccezione saranno i colpi di testa a patto che il cross arrivi da fuori area".

Così risolveremmo tutto o sbaglio? Non mi pare che ci siano bug-goal o goal a colpo sicuro da fuori area (forse il pallonetto dalla tre quarti ma è abbastanza facile da marcare).
Correggetemi se sbaglio.

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"

I have a dream 08/03/2015 20:31 #14322

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
Isidoro ha scritto:

"Si può tirare solo da fuori area. Unica eccezione saranno i colpi di testa a patto che il cross arrivi da fuori area".

Così risolveremmo tutto o sbaglio? Non mi pare che ci siano bug-goal o goal a colpo sicuro da fuori area (forse il pallonetto dalla tre quarti ma è abbastanza facile da marcare).
Correggetemi se sbaglio.

I miei diagonali sul secondo palo... :P
Tornerà a volare...

I have a dream 08/03/2015 22:08 #14327

• Isidoro
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Ringraziamenti ricevuti 1229
Spaced ha scritto:
Isidoro ha scritto:

Correggetemi se sbaglio.

I miei diagonali sul secondo palo... :P

MALEDETTI!
Vabbè inseriamo i diagonali nella regola unica e amen :D

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"

I have a dream 08/03/2015 23:43 #14339

• Kanu
  • Platinum Boarder
avevo scritto una lunga risposta ma si è verificato un errore quando ho inviato :S

son troppo incazzato per riscriverla ora, datemi qualche ora di tempo.
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk