Taffo ha scritto:
Col rispetto di chi si è avvicinato da poco al gioco e di chi sa di parlare con persone più grandi ed esperte vi dico che state esagerando.
A mio parere il gioco va preso così com'è: è un arcade non ha nulla di simulativo o manageriale, percui premia chi conosce il gioco di più, anche in maniera meccanica, e non esprime il calcio più bello!
I programmatori hanno voluto/potuto farlo così, ed è questo sensible.
Segnare sempre e solo lo stesso gol non vuol dire "conoscere di più il gioco".
"Conoscere il gioco di più" non ti aiuta contro un tizio che gioca con un ping altissimo e degli scatti che manco in wi-fi...
I programmatori hanno voluto farlo così? Ti ricordo che quando è nato SWOS non esisteva Internet e tantomeno il gioco online.
Apro e chiudo una parentesi sul ping:
io gioco a 15 ms contro Retri, mentre c'è gente che vive in Italia con cui pingo 80-100 ms con lag continui. Se hai una buona connessione devi sopportare anche il fatto di giocare ogni partita con un ping differente, quindi anche l'abitudine va a farsi benedire. Se invece uno ha una linea pessima, giocherà SEMPRE con un ping altissimo e avrà modo di abituarsi a esso. Ejder su ss.de giocava dagli USA con un ping di circa 140-160 ms e riusciva a fare persino delle combo allucinanti di testa. Però se ci giocavi contro avevi bisogno di due partite di prova solo per riuscire a toccar palla.
Detto questo, non voglio criminalizzare nessuno e so benissimo che si tratta di un gioco. Però se so di costringere l'avversario a subire i miei lag e i miei sbalzi di ping, la mia coscienza mi dice di non speculare sulla cosa. Ad esempio, se la mia linea scattasse ogni due secondi e cercassi di segnare all'avversario con un corner "standard", pur sapendo che coi lag diventa indifendibile, a mio avviso sarei un pezzo di merda.
Questo è tutto. Ad ogni modo, preferirei tornare sull'argomento "creatività" vs "cherry picking" anziché parlare di ping e connessioni.